Ciao a tutti.
Che ne dite voi innamorati del ballo latino-americano ,di inventarci un bel gruppo per serate volteggianti nelle fredde serate invernali a venire?
Io adoro questa musica, e a Roma dove vivo, ce ne sono parecchi di locali ben messi, frequentati da gente che desidera solo ballare e stare allegra.
Tra l'altro è bello andarci anche per chi non sa ballare (non ancora!!!), solo per ascoltare la musica. Magari impara strada facendo, trascinato dall'ambiente....
Anche i locali con musica brasiliana hanno ambienti alquanto interessanti.
Potrebbe essere un'occasione per conoscerci trascorrendo belle serate insieme.
Adri59, ottima idea la tua e l'inverno è lungo :)
questo è uno dei motivi per cui ho scelto di fare il moderatore di un gruppo: quello di Viterbo.
Sono appena all'inizio, quindi ci vorrà un po' di tempo affinché riesca a riunire un congruo numero di persone desiderose di passare un po' di tempo insieme divertendosi.
Nel frattempo vorrà dire che mi aggrego io se trovo qualcuno delle mie parti che mi fa compagnia nel viaggio :)
Ti anticipo però che sono rimasta un po' indietro :oops:
qualche anno fa ballavo i soliti lisci, (quasi tutti :wink: ), però latino americano... :roll:
Anch'io sono anni che non lo ballo purtroppo, ma è come andare in bici.....una volta imparato basta ricordare. Non è affatto difficile Mafalda
Se ti abbandoni al ritmo, vieni naturalmente trascinata da quella musica. Basta avere un buon compagno con il medesimo senso del movimento, e lasciarsi trasportare dall'onda..... (come dice Osho).
Altamente armonico se fatto con passione....
Che bella idea Adri,anch'io amo i balli latino americani :D peccato che sono un pò lontanuccia da Roma :( ma se si aggrega qualcuno della mia zona,sarò strafelice di partecipare!
Care signore se parliamo di ballare allora mi trovate sempre d'accordo, ballare è lo sport più bello del mondo, si può ballare tutta la vita mentre gli altri,praticamente tutti gli altri escluso forse il nuoto , ad una certa etò  si deve per forza rinunciare.
Io purtroppo ho conosciuto il mondo del ballo solo qualche anno fa, andando a scuola, e ancora adesso mi mangio le mani, cosa mi sono perso! Comunque ora mi rifaccio, mi sono iscritto a questo sito proprio con l' intento di trovare persone come me, ovviamente io cerco donne ma nulla vieta di creare un gruppo aperto di persone con la  passione del ballo. Vi muovo solo un piccolo appunto tecnico, solo per intenderci, quello che viene in generale chiamato Latino americano, se si tratta di bachata, salsa, merenghe in realtà è Caraibico, i balli Latini sono rumba, cha cha cha. ecc.
Comunque  a me piace ballare tutto, tranne la disco per la musica a palla, anche i balli di gruppo, preferisco i balli con ritmi veloci, mi piacciono gli spazi dove poter volare con la dama giusta,ma non mi piace una dama fissa per tutta la serata, nella mia zona ci sono molte sale da ballo anche multisala.
Mi piacerebbe organizzare un incontro aperto a tutti i "ballerini" , ma anche ad altri che volessero unirsi in un locale particolare che si trova a   Desio, provincia di Milano, ristorante pizzeria e, in alcune serate, anche sala da vallo con orchestra. Si chiama Eurotaverna, dite che ci riusciamo? Buon ballo a tutti.
Allora vado per il Caraibico.... Sà tanto di mare e di sole.
Caraibico tutta la vita! Quasi Quasi avevo pensato di trasferirmi in Repubblica Dominicana,adoro quei luoghi e la gioia di vivere dei dominicani!
Verrei volentieri per ascoltare la musica... l'unico ballo che ... ballicchio è il tango
anche a me piace ballare TUTTO e COMUNQUE...e se non conosco i passi, sono disponibile ad imparare. La trovo l'attività più divertente che esista!
LUCIANO52 ha scritto: Care signore se parliamo di ballare allora mi trovate sempre d'accordo, ballare è lo sport più bello del mondo, si può ballare tutta la vita mentre gli altri,praticamente tutti gli altri escluso forse il nuoto , ad una certa etò  si deve per forza rinunciare.
Io purtroppo ho conosciuto il mondo del ballo solo qualche anno fa, andando a scuola, e ancora adesso mi mangio le mani, cosa mi sono perso! Comunque ora mi rifaccio, mi sono iscritto a questo sito proprio con l' intento di trovare persone come me, ovviamente io cerco donne ma nulla vieta di creare un gruppo aperto di persone con la  passione del ballo. Vi muovo solo un piccolo appunto tecnico, solo per intenderci, quello che viene in generale chiamato Latino americano, se si tratta di bachata, salsa, merenghe in realtà è Caraibico, i balli Latini sono rumba, cha cha cha. ecc.
Comunque  a me piace ballare tutto, tranne la disco per la musica a palla, anche i balli di gruppo, preferisco i balli con ritmi veloci, mi piacciono gli spazi dove poter volare con la dama giusta,ma non mi piace una dama fissa per tutta la serata, nella mia zona ci sono molte sale da ballo anche multisala.
Mi piacerebbe organizzare un incontro aperto a tutti i "ballerini" , ma anche ad altri che volessero unirsi in un locale particolare che si trova a   Desio, provincia di Milano, ristorante pizzeria e, in alcune serate, anche sala da vallo con orchestra. Si chiama Eurotaverna, dite che ci riusciamo? Buon ballo a tutti.
Che bello! I balli caraibici sono la mia passione! Non c'è nessuno in zona Como?
Quanti di voi che vivono a Roma sono davvero interessati a costituire un gruppetto di svolazzanti o aspiranti tali?
Al Palacavicchi c'è, se ricordo bene anche la sala per chi volesse cimentarsi con il liscio.
Intanto si potrebbe creare un gruppo a livello locale per poi muoversi ballando, altrove :lol: .
Io ci sto...ok al gruppo ballo Caraibico. Vengo a Roma spesso....
Paola_rm ha scritto: Verrei volentieri per ascoltare la musica... l'unico ballo che ... ballicchio è il tango

...allora mi consolo :)
se sentiamo la musica cominciamo a battere i piedi...
...dai Paola tutto stà a buttarsi nella mischia e faremo strage di piedi! :wink:
albachiara52 ha scritto:
LUCIANO52 ha scritto: Care signore se parliamo di ballare allora mi trovate sempre d'accordo, ballare è lo sport più bello del mondo, si può ballare tutta la vita mentre gli altri,praticamente tutti gli altri escluso forse il nuoto , ad una certa etò  si deve per forza rinunciare.

Allora chi organizza questa serata caraibica ?