ciao a tutti.....ormai da alcuni anni ho eletto Barcellona a mia seconda città.... e un giorno spero di lasciare questa Italia imbruttita ..... e trasferirmi.... definitivamente ..... quest'estate sarò la dal 29 agosto al 12 settembre......qualcuno di voi sarà li ?
ti auguro buona fortuna....io non potrei mai, sono troppo attaccato ai posti  dove sono nato e vissuto, capisco questa italia imbruttita...io ogni volta che mi sveglio voglio vedere i soliti posti della mia terra. :)
Vero...ma nato , cresciuto e vissuto a Milano.... città....ormai irriconoscibile ..... io vorrei alzarmi al mattino e aprendo la finestra vorrei vedere.....il sole e il mare.......
bella città Barcellona viva, pulsante . buone vacanze . Capisco il voler aprire la finestra e vedere altro. Milano a volte è così greve che si fatica a respirare .  
Non sono mai stata a  Barcellona ma non vedo l'ora di visitarla,vista e rivista nei documentari certo se puoi rimanere li non c'è paragone con Milano..........vorrei tanto anch'io vivere li è splendida!!!ciao
trasferirsi in quei posti ci vuole un reddito fisso..generalmente una pensione. :)
beh ho 38 anni di versamenti .... sperando in Renzusconi.... lo riporti a 41......anche se le frottole che racconta  sono paragonabili al precedente.... ce la possiamo fare .......    :wink:

Io sono stato parecchie volte nella rinomata città catalana, però dato che era solo una meta e non la destinazione dei mie frequenti viaggi in terra iberica, non ho avuto modo di conoscerla anche solo relativamente e, oggi come oggi, ne sono profondamente pentito.
Leggendo i libri di Carlos Ruiz Zafon,ho potuto vivere in maniera virtuale le vie di quella splendida città in differenti epoche della storia contemporanea (Sarrià, il barrio gotico,le ramblas ) e alla prima occasione vorrei visitare quella splendida metropoli  che il genio di Anton Gaudì ha contribuito a rendere sublime e a conferirle un atmosfera direi magica , quasi surreale.
Buona giornata a tutti. 
Io sono stata due volte...una l'anno che fu città europea della cultura...ma non ricordo la data. Purtroppo era agosto...gremita di gente ...troppa per i miei gusti e indole solitaria...e l'ho goduta poco. In altra occasione...due anni fa in settembre. Ma come gita giornaliera. Di passaggio. Ero a Tossa de mar...fantastico borgo medievale...ricordo la bella passeggiata a piedi fino al faro...un incanto. Barcellona per me e' diventata meta di massa...quindi vado dove non c'è troppo caos. Cmq preferisco il Portogallo...lisbona in particolare la sento più vicina alle mie corde emotive
Paola....il Portogallo! L'ho girato in lungo e in largo...omettendo solo l'Algarve. Lisbona, Oporto sono conosciute a molti ma che dire di piccole cittadine come Evora,Obidos, Coimbra...e tanti altri di cui non ricordo il nome. Ma ricordo le costruzioni in stile manuelino (credo si dica cosi). Un anno abbiamo fatto da Lisbona a Santiago di Compostela passando per l"interno all'andata e dalla costa al ritorno. Un giorno dovrò farmi coraggio......ricercare le foto e rivederle con rinnovato stupore.
E le farai vedere pure a me?:-)) Il Portogallo è bello tutto... quel mix tra antico e moderno... vivace ma con la velata malinconia del fado. Ah... fantastico:-))
Acc...sprire! Occupato spazio di Barcellona::)...facciamo le vaghe...:)