Ogni tanto vengo sottoposto a censura, questa volta perché ho scritto c***o e vaffanc**o. Non erano indirizzati a nessuno, perciò non era un'offesa diretta a un altro nobile iscritto: erano espressioni in un contesto ben preciso.
Trovo la faccenda comica sul piano personale e in generale ASSAI SINTOMATICA.
Sintomatica di come questo Club vuole essere visto, letto, interpretato. Un'OASI nel logorio della vita moderna - come avrebbe detto Calindri. Per strada, al bar, tra conoscenti per non parlare di amici, c***o e vaffanc**o non sono espressioni offensive, ma perlopiù esclamazioni, enfatizzazioni di un concetto o uno stato d'animo (come "per Giove!"). Nella vita REALE si dicono, le dicono anche le signore, i vecchi, i bambini.
Qui no - un momento: qui c'erano anche le riunioni del vaffanc**o, ai tempi, frequentate da tutti. Il Club, chi lo amministra, vuole porsi come baluardo di un modo di essere, di pensare, di fare. Ecco perché è VUOTO. Perché la ggente non è, non pensa, non fa come i pochissimi partecipanti attivi a questo Club.

Stai attenta, Emilia: stai avallando il nulla, il punto di vista unico, la bevanda filtrata una volta, due, tre, finché non resta più alcun sapore. Soprattutto, lo stai facendo CONTRO lo scorrere del mondo, dei tempi, dell'uso semantico. Stai uscendo ogni giorno di più dalla realtà. Stai sposando il pensiero unico, rappresentato tra l'altro da un manipolo di vecchietti con le loro abitudini, le loro paranoie, le loro piccole manie. Io non sono L'alternativa, bensì UNA alternativa. Non è colpa mia se qui non ce ne sono altre. Stai creando ricetto e nido per UNA categoria di persone, quella dei colori pastello, smorti, che piacciono solo alla categoria medesima. Per cui arriverà il giorno in cui finalmente sarete tutti d'accordo, amministratori e utenti.
D'accordo sul Nulla.
KwisatzHaderach ha scritto: Qui no - un momento: qui c'erano anche le riunioni del vaffanc**o, ai tempi, frequentate da tutti. .

Ricordo, mamma mia quanto ridere......

https://www.club-50plus.it/forum/viewto ... vaffanculo