vorrei proporre una vacanza in barca.
una piccola crocera in una barca, meglio se a vela, magari partendo dal sud Italia per le Lipari oppure dalla puglia verso la Grecia ma anche altro. 
Corrado hai proprio voglia di vacanza eh?
io non posso, anche se l'idea non è male - ho provato una vacanza in barca a vela, catamarano per la precisione e mi è piaciuta tantissimo.
Spero tu riesca ad organizzare. 
OTTIMA IDEA ......IN CHE PERIODO ? E PER QUANTI GIORNI? BARCA IN AFFITTO?
mi sono informata per i passaggi in barca a vela da Panama alla Colombia nella costa Caraibica. Avevo parlato con dei turisti francesi che stavano andando e mi sono incuriosita approfondendo info sulle località che vanno dal confine a Cartagena. Ci sono spiagge meravigliose e sconosciute in cui soggiornare. Non è necessaria la crociera in barca a vela ovviamente per arrivare a Cartagena, e nemmeno nelle località più vicine alla frontiera. è un "valore aggiunto" siccome si veleggia attraverso le isole di San Blas.
sarei interessato...
SALUTI, Mi piacerebbe, mai fatto, sarei interessato,sono appena arrivato, francesco, buonasera a tutti
Mi piacerebbe, potrei essere un buon elemento dell'equipaggio, perché ho buone conoscenze su tecniche nautiche in quanto avevo la patente nautica e sono noto a molti come cuoco, la patente non c'e l'ho più perché non l'ho rinnovata in quanto ho venduto la mia barca anni fa, ma se hai le conoscenze nautiche, la legge dice, che il comandante può demandare ad altri il governo dell'imbarcazione, anche se non ha la patente, in poche parole, se a bordo c'è uno con la patente, quelli senza patente, possono pilotare l'imbarcazione.
Navy... Ben tornato :))
Mi piacerebbe enormemente, ferie permettendo. Le Lipari per me sono un luogo mitico, soprattutto Stromboli e Vulcano, Alicudi e Filicudi ... e tutte le sette sorelle.
La vacanza in barca, vista la prossimità che si viene a creare tra le persone, richiede una reciproca conoscenza abbastanza collaudata, altrimenti potrebbe... naufragare!
Ma comunque, se qualcuno propone un'idea, io sono disposta a rischiare, so nuotare molto bene.
corrado56 ha scritto: vorrei proporre una vacanza in barca.
una piccola crocera in una barca, meglio se a vela, magari partendo dal sud Italia per le Lipari oppure dalla puglia verso la Grecia ma anche altro. 

Il post è vecchio di due anni e questo socio non si collega da molto tempo....non so che è ancora valido l'invito. Magari, chi può e desidera partecipare all'idea, potrebbe contattarlo con messaggio :wink:
Non me ne ero accorta :( , grazie. Allora la proposta è naufragata! :lol:
Michela56 ha scritto:
corrado56 ha scritto: vorrei proporre una vacanza in barca.

Il post è vecchio di due anni e questo socio non si collega da molto tempo....non so che è ancora valido l'invito. Magari, chi può e desidera partecipare all'idea, potrebbe contattarlo con messaggio :wink:

Ciao Michela e saluto anche l'Amica Curcu con un bentornata anche a Lei...
A dire il vero avevo considerato il fatto che l'annuncio era molto datato, ma mi è piaciuta l'idea propositiva e con lo stesso spirito, mi sono candidato, nel caso il socio Corrado rinnovasse l'offerta, oppure mi sono proposto anche nel caso qualcun altro proponesse qualcosa di simile, consapevole del fatto che sopra una barca si lavora tanto, e l'equipaggio deve avere le giuste competenze e suddivisione dei compiti e commette un grosso sbaglio, chi pensa di prendere il sole,per tutto il tempo e stare in barca vuol dire, campeggio nautico, in spazi ristretti e dormire in una cuccetta, come in una roulotte o camper e bisogna considerare anche quando le condizioni meteo non sono favorevoli e molte volte i porti turistici non sono agibili e diventa difficoltoso approdare a terra e se non si ha il mare che scorre nelle vene e tanta passione è meglio non imbarcarsi in questa avventura, quanto alle Isole Eolie o le altre isole della Sicilia le ho girate in Barca e ho fatto anche delle immersioni con le bombole, molto suggestivi i fondali in mare aperto, della Secca del Toro al largo di Favignana alle Egadi. Colgo l'occasione per inviare cordiali saluti a tutti i soci, buona serata Navy.
P.S. e adesso capirete anche il perché del mio nickname.
Grazie per i chiarimenti! Fa sempre piacere leggere consigli utili da chi ha esperienza :D