davidovic ha scritto: ciao..sai dopo il virtuale esiste il reale....e a quel punto ti rendi conto che era SOLAre.... ovverosia ..na sola!!

Davidovic...io ho scambiato qualche messaggio privato con te...sono stata educata...ti ho aiutato per un post che volevi inserire...mi hai detto che il club era perdita di tempo etc. Cose già sentite. Ma c'ero...senza sole o luna...non so nulla di te...ma ho percepito un po' di insofferenza e impazienza...come se a schiocco di dita donne e perfette fossero pronte. Vero che dal virtuale a reale tutto può cambiare...ma una sola potresti esser pure tu no?
blauereiter ha scritto: Per quasi 50 anni non avevo mai sentito l’espressione “donna/uomo solare”. Nessuna si era mai presentata come tale, o dopo lunga frequentazione si definiva così. Mai. L’ho trovata solo sui siti d’incontro, con una frequenza impressionante. Però su tali siti gli uomini non possono vedere i profili degli altri uomini, e lo stesso per le donne. Quindi, se non c’è emulazione diretta, da dove nasce ‘sto adeguamento a uno standard? Non lo so.

Permanendo il mistero, passo a considerare che probabilmente l’auto-certificazione di solarità è messa a bella posta, preventivamente, per non far pensare che la tipa sia cupa, introversa, disadattata e sociopatica. Il che immediatamente svela la paura di essere considerata così. Mi metto nei panni di una donna su un dating site: Sto qui e già devo spiegare perché sto qui: fuori non riesco a rimediare? nessuno mi s’accatta? Beh, è meglio specifichi che è per scelta mia o per disastri occorsimi: mio marito è morto, ho scoperto che il mio fidanzato si era innamorato di un dromedario, mi sono appena separata… altrimenti pensano che questa è la mia ultima spiaggia. E devo chiarire bene che non ho difetti caratteriali. Come faccio? Diciamo subito che sono solare, che è un buon inizio.

Una persona considerata “solare” è una persona piena di vita, simpatica affabile, socievole, estroversa.
Una persona che sorride alla vita e trasmette calore e allegria, che ti mette buon'umore, positiva
Persona che ha senso di ottimismo e gioia di vivere e che riesce a trasmetterlo .E’ una persona che sa prendere le avversità della vita con filosofia.

Da Treccani sinonimi e contrari:
chiaro (come il sole), cristallino, evidente, lampante, limpido,

Da dizionari la repubblica.it:
3 fig., lett. Di persona gioiosa, serena, che comunica calore umano
|| Vate, poeta solare, ispirato al senso di pienezza e serenità della vita
nessuno chiedeva la definizione di solare, dandola per scontata.
il post era su altro.
ritenta, sarai più fortunata.
Consonanza ha scritto:
davidovic ha scritto: ciao..sai dopo il virtuale esiste il reale....e a quel punto ti rendi conto che era SOLAre.... ovverosia ..na sola!!

Davidovic...io ho scambiato qualche messaggio privato con te...sono stata educata...ti ho aiutato per un post che volevi inserire...mi hai detto che il club era perdita di tempo etc. Cose già sentite. Ma c'ero...senza sole o luna...non so nulla di te...ma ho percepito un po' di insofferenza e impazienza...come se a schiocco di dita donne e perfette fossero pronte. Vero che dal virtuale a reale tutto può cambiare...ma una sola potresti esser pure tu no?

C
Ciao..non capisco la tua risposta..abbiamo scambiato qualche messaggio molto tranquillamente con educazione e rispetto se non erro...non credo di averti risposto im malo modo....o offesa,perche' la metti sul personale...ovviamente se mi permetto di dire certe cose e' perche ho esperienze negative fatte con signore incontrate in chat e poi nel reale che si definivano in un modo accattivante poi quando le ho incontrate erano il contrario..E magari ti eri anche sobbarcato qualcosa come 100 km....come definirla..se non ...una 'sola' ?Certo che anche io potrei esserlo...ma se dico che sono alto tot e peso tot e' la verita'.... che la foto e' recente e' la verita...almeno in questo chi mi incontra non mi puo' dire che sono na 'sola' ciao..buonanotte..!
Ah, le sante balle sull'età e l'aspetto!
Ma figliuoli cari, vivaddio! Non vi rendete conto della colossale figuremmerd che farete a ogni incontro?
nina57 ha scritto:
davidovic ha scritto: Conoscersi nel mondo chat si ha una visione diversa dalla realta'specie se si cerca una relazione,un altra opportunita' Pensavo di conoscere il mondo al femminile,alla mia eta' posso dire che non ho capito un cavolo...Quando leggo di una donna che si definisce .."solare" mi viene l"orticaria..un termine per non dire nulla...dovresti dire che sei leale,che sei sincera, e altre parole cosi..con solare te la cavi..non dici nulla non hai promesse fatte..

"e a quel punto ti rendi conto che era SOLAre.... ovverosia ..na sola!!"

Non volevo dir nulla sull'argomento perchè non mi interessa in modo particolare, però oh, mi sono STUFATA di queste critiche gratuite per un termine non contemplato dal vocabolario, ma accettato comunemente.
A volte ci si lamenta della maleducazione e del fatto che le donne non rispondono e si giudica una persona dalla descrizione data - per me è molto importante il primo approccio e Davidovic se tu contatti una persona in privato, stando zitto, senza nemmeno dire "ciao, ti disturbo, possiamo parlare un attimo" come se ti fosse dovuta la risposta solo perchè tu contatti e poi, guarda un po' arriva un "ah ma sei lontana" e chiudi, se cerchi una relazione con una donna, che sia solare oppure no, a me non sembra che tu stia partendo con il piede giusto - mi scuso se "sto giudicando" basandomi su quanto è successo magari solo a me, che tra l'altro, sul profilo, non mi definisco solare (e neanche sono una sola) e cerco amicizia.

Lui era notturno e lei era solare da guardare. Uniti producevano una luce esatta e una fresca ombra.
(Vivian Lamarque)

Ciao...ogn'uno parla in base alle esperienze che fa..io se contatto una persona in privato chiedo se sono inopportuno o se disturbo...se non mi si risponde...come molto spesso accade... chiedo anche scusa se mi sono permesso...non faccio scene mute come dici e se e' distante o non non contatto o non ne faccio un motivo per interrompere la convrrsazione..solo per chiarire ciao..buonanotte
davidovic ha scritto:
Consonanza ha scritto:

C
Ciao..non capisco la tua risposta..abbiamo scambiato qualche messaggio molto tranquillamente con educazione e rispetto se non erro...non credo di averti risposto im malo modo....o offesa,perche' la metti sul personale...ovviamente se mi permetto di dire certe cose e' perche ho esperienze negative fatte con signore incontrate in chat e poi nel reale che si definivano in un modo accattivante poi quando le ho incontrate erano il contrario..E magari ti eri anche sobbarcato qualcosa come 100 km....come definirla..se non ...una 'sola' ?Certo che anche io potrei esserlo...ma se dico che sono alto tot e peso tot e' la verita'.... che la foto e' recente e' la verita...almeno in questo chi mi incontra non mi puo' dire che sono na 'sola' ciao..buonanotte..!

Giorno ..ma che c'entra questo con ....solarità?? Peso...altezza...etc...un consiglio? Non leggere proprio questi dati:)
ciao buongiorno....solare significa tante cose tra cui,cristallino,limpido,affidabile....quindi una persona che ci si dovrebbe fidare... in chat ci si sta anche per conoscersi e si danno notizie proprie piu' una o piu' foto per dare un idea di come si e',quindi si leggono.Se si organizza un incontro e ti trovi d'avanti una persona diversa....vuol dire che hai preso una fregatura...ti hanno dato una fregatura....quindi ...na sola..... sola-re
tutto qui......buona giornata
Al sola-re....e alla ..sola...ci ero arrivata:)..
Ma a questo punto credo che nel termine...solare...ognuno ci metta quello che vuole...o meglio...quello che noi vorremmo gli altri fossero:)
Per me affidabilità e trasparenza non c'entrano niente con la solarità...che può avere pure una persona che faccia uso costante di allucinogeni :)
ciao...posso anche essere d'accordo..ho solo riportato alcuni termini che tratti dal vocabolario si usano per descrivere una persona ..solare!!
Anto_62 ha scritto:
blauereiter ha scritto: Per quasi 50 anni non avevo mai sentito l’espressione “donna/uomo solare”. Nessuna si era mai presentata come tale, o dopo lunga frequentazione si definiva così. Mai. L’ho trovata solo sui siti d’incontro, con una frequenza impressionante. Però su tali siti gli uomini non possono vedere i profili degli altri uomini, e lo stesso per le donne. Quindi, se non c’è emulazione diretta, da dove nasce ‘sto adeguamento a uno standard? Non lo so.

Permanendo il mistero, passo a considerare che probabilmente l’auto-certificazione di solarità è messa a bella posta, preventivamente, per non far pensare che la tipa sia cupa, introversa, disadattata e sociopatica. Il che immediatamente svela la paura di essere considerata così. Mi metto nei panni di una donna su un dating site: Sto qui e già devo spiegare perché sto qui: fuori non riesco a rimediare? nessuno mi s’accatta? Beh, è meglio specifichi che è per scelta mia o per disastri occorsimi: mio marito è morto, ho scoperto che il mio fidanzato si era innamorato di un dromedario, mi sono appena separata… altrimenti pensano che questa è la mia ultima spiaggia. E devo chiarire bene che non ho difetti caratteriali. Come faccio? Diciamo subito che sono solare, che è un buon inizio.

Una persona considerata “solare” è una persona piena di vita, simpatica affabile, socievole, estroversa.
Una persona che sorride alla vita e trasmette calore e allegria, che ti mette buon'umore, positiva
Persona che ha senso di ottimismo e gioia di vivere e che riesce a trasmetterlo .E’ una persona che sa prendere le avversità della vita con filosofia.

Da Treccani sinonimi e contrari:
chiaro (come il sole), cristallino, evidente, lampante, limpido,

Da dizionari la repubblica.it:
3 fig., lett. Di persona gioiosa, serena, che comunica calore umano
|| Vate, poeta solare, ispirato al senso di pienezza e serenità della vita

buongiorno....hai concluso perfettamente .....con solare si copre tutto il resto...... buona giornata!
:shock:

Jonesco e Beckett applaudono dalla tomba.
blauereiter ha scritto: nessuno chiedeva la definizione di solare, dandola per scontata.
il post era su altro.

Prova a leggere i post precedenti... qualcuno chiede proprio" ma poi cosa vorrà dire solare?" e si è disquisito molto sul significato. Magari non si scrive solo per rispondere a te su un forum.
Comunque, grazie, sono già fortunata
Anto_62 ha scritto:
blauereiter ha scritto: nessuno chiedeva la definizione di solare, dandola per scontata.
il post era su altro.

Prova a leggere i post precedenti... qualcuno chiede proprio" ma poi cosa vorrà dire solare?" e si è disquisito molto sul significato. Magari non si scrive solo per rispondere a te su un forum.
Comunque, grazie, sono già fortunata

e allora non quotare me, per scrivere le tue definizioni copiate.
quando si quota qualcuno - sai - sembra proprio ci si stia riferendo a lui.
ciao..scusa se mi permetto.....ma un po' piu' di dolcezza,gentilezza non guasterebbe nella risposta ad una signora... non credi... ? buona giornata!!