Ora vedo chi visita il mio profilo. Molti uomini (?), di ogni età e avvenenza fisica e molte ddonne solari.

Pensavo la solarità fosse prerogativa di altri siti d’incontri ma, a ben ragionare, perché dovrebbe essere così?
Le ddonne quasi sempre sono solari, amano la sincerità, odiano la falsità, non hanno smesso di credere (senza ulteriori specificazioni: magari nell’Inter, chissà…), amano ridere e chi le fa ridere. Esigono rispetto, sono qui solo per curiosità, stanno benissimo da sole, hanno figli sparsi che amano molto. Leggono, cenano, vanno al cinema ma soprattutto a teatro. Credono molto nell’amicizia e poi si vedrà. In più – non so se l’ho detto – sono solari. Esigono educazione, amano il mare, poco la montagna, amano gli animali, hanno molti animali. Passeggiano, visitano città d’arte, vorrebbero viaggiare di più e ancora, cercano amicizie autentiche poi si vedrà. Il loro motto è "vivi e lascia vivere", molte sono vedove (ma non ancora incriminate per questo), alcune fanno volontariato, non credono nel principe azzurro ma insomma potrebbe anche essere. Vogliono scambiare opinioni e credono nell’amicizia sincera e autentica e poi si vedrà. Scrivono poesie e qualcuna dipinge, sono in pensione o stanno per andarci, amano il loro lavoro ma non lo amano poi così tanto. Odiano le persone false e mentitrici, ricercano compagnie con cui mangiare pizze o organizzare gite in Antartide. Apprezzano soprattutto e senza secondi fini l’amicizia sincera, autentica e disinteressata, poi si vedrà. E – me l’ero dimenticato – sono solari.

Peccato: speravo di conoscere qualche she-friend with benefits, magari di quelle solari e che apprezzano l’amicizia sincera, autentica, disinteressata e spontanea, e poi si vedrà.
Che strano...Blau...che le tue non parlino anche del vil denaro....non e' importante...hanno un tenore di vita medio alto al quale non possono rinunciare. Sole..
.sole....mare...mare....pure me visitano e lasciano messaggini:). Se ti interessa...attivo deviazione di chiamata...per le tue statistiche:)
'Peccato: speravo di conoscere qualche she-friend with benefits, magari di quelle solari e che apprezzano l’amicizia sincera, autentica, disinteressata e spontanea, e poi si vedrà.'
Sembra impossibile che non esistano queste donne,, certo che ci vuole pazienza. Poi Roma è una grande città, ci saranno anche quelle con una mentalità più aperta. Probabilmente bisogna frequentare i luoghi giusti. Qualcuna ha avuto l'onestà di dire cosa cerca in questo sito.
Ma le donne come dici tu nel sito cercano infatti l'amicizia disinteressata, e poi si sta a vedere. Perchè non dovrebbe essere così, ciò che vale per la donna vale anche per l'uomo. Però se intendi dire oggi Si domani forse No, un minimo di sicurezza bisogna darla. Ma tu cosa offri in cambio? Ci vuole almeno la tenerezza.
A proposito, tu che sei un esperto , nella mia home page ,compaiono volti (e non) di uomini del mio circondario. Che ci fa un uomo travestito da donna dove nel profilo è scritto 'uomo cerca donna', se è travestito da donna dovrebbe cercare un uomo.
Poi hai descritto la donna media, (come vedi salto da palo in frasca) beh in parte mi ci ritrovo, ma è come avere in mano un pacco di spaghetti dove uno spaghetto è uguale all altro.
in effetti concordo con te blau...e con la tua solita eleganza (non è ironia) hai centrato quello che è un certo mondo femminile...tutte solari che poi cosa vorrà mai dire visto che poi si perdono in battibecchi poco costruttivi e risse alla più bella sono io?...
ho conosciuto molte donne qui...e spesso mi ritrovo ad interrogarmi sul loro universo...amo cmq la loro intelligenza e sensibilità ed a parte il solare ci si può fare un ragionamento serio ed imparare qualcosa da loro...forse quelle che considero amiche sono delle eccezioni...ma preferisco credere che le eccezioni siano le solari prive di dignità alla ricerca di un ora di furia animale... 
ps. in passato ho conosciuto in chat anche amanti del sesso telefonico...ma solarissime
come sempre bacio l'anello santità ed un abbraccio ai naviganti

susi,
no, NON cerco una FWB. era solo un modo scherzoso di dire che mi piacerebbe che qualche profilo fosse diverso dagli altri.
perché in Italia una over sia FWB deve passare ancora una generazione, ma anche in america le FWB sono dai 27 ai 40 più o meno. poi passano di categoria e finiscono nei single bar.

apprezzerei davvero qualcuna che dicesse sono qui per quello, ma qua dentro stai certa che non ne trovi. al massimo, c'è chi cerca di mettere in mostra quel che ha, sia stato o meno restaurato da sapienti mani d'artista.
Salve a tutti/e...sinceramente non capisco cosa si voglia dire con la parola "solare" cioe' intendo ma......ora mi faccio qualche nemica...ci somo donne solari e donne SOLA-ri..specie in chat...poi io preferirei le.." lunari" ossia se si vuol parlare di chiarezza allora cosa e' piu' chiaro il sole o la luna.....?? Si dice con questi chiari di ''luna'' "Al chiaro di "luna"non di sole..il sole brucia non si puo' neanche guardare la luna si...
Per parlare poi dell'amicizia uomo donna ..io ci credo poco...e porto a supporto cio' che dicono rispettivamente F.Nietzsche e O Wilde..
Le donne possono stringere una buona amicizia con un uomo; ma per preservarla e' di ottimo aiuto una discreta avversione fisica nei confronti dell'uomo.
Friedrich Nietzsche
Tra un uomo e una donna ci puo' essere di tutto...tranne che l' amicizia
O Wilde
Se un uomo e una donna si dicono amici,vuol dire che uno dei due e' innamorato dell' altra/o e aspetta che l' amicizia diventa amore...
Ciao buon pomeriggio..
Davidovic...secondo me tante teorie lasciano il tempo che trovano...io esco quasi sempre con uomini...non sono amica di letto di nessuno...nessuno di loro ci prova con me...e neanche sono una cozza...solo e semplicemente la capacità di andare oltre...e di capire che le persone se ci tieni...te le tieni vicine:)...comunque siano. Le donne sono spesso accusate di fare gineceo...ma anche i maschietti si sentono insicuri se nessuna ci prova? :)
Esistono anche uomini...solari...ossia allegri spensierati...pare che siano sempre felici...io ne sto alla larga. La maschera da felice leggero non e' realistica. Tutti abbiamo cupezza momenti incazzosi...siamo tristi o no...i solari...solo quelli da mare:). L'ottimismo ad ogni costo dei solari...nasconde tanto:)
Ho letto un pò più attentamente. E' vero,, solari,....poi si vedrà.....
Mi ero fermata sul 'she-friend with benefits'., . Mi colpisce comunque quel 'solare', sarà che io non mi reputo solare, mi reputo altalenante.
Ma qualche prerogativa dell'uomo medio? Come si descrive?
Per quasi 50 anni non avevo mai sentito l’espressione “donna/uomo solare”. Nessuna si era mai presentata come tale, o dopo lunga frequentazione si definiva così. Mai. L’ho trovata solo sui siti d’incontro, con una frequenza impressionante. Però su tali siti gli uomini non possono vedere i profili degli altri uomini, e lo stesso per le donne. Quindi, se non c’è emulazione diretta, da dove nasce ‘sto adeguamento a uno standard? Non lo so.

Permanendo il mistero, passo a considerare che probabilmente l’auto-certificazione di solarità è messa a bella posta, preventivamente, per non far pensare che la tipa sia cupa, introversa, disadattata e sociopatica. Il che immediatamente svela la paura di essere considerata così. Mi metto nei panni di una donna su un dating site: Sto qui e già devo spiegare perché sto qui: fuori non riesco a rimediare? nessuno mi s’accatta? Beh, è meglio specifichi che è per scelta mia o per disastri occorsimi: mio marito è morto, ho scoperto che il mio fidanzato si era innamorato di un dromedario, mi sono appena separata… altrimenti pensano che questa è la mia ultima spiaggia. E devo chiarire bene che non ho difetti caratteriali. Come faccio? Diciamo subito che sono solare, che è un buon inizio.
Conoscersi nel mondo chat si ha una visione diversa dalla realta'specie se si cerca una relazione,un altra opportunita' Pensavo di conoscere il mondo al femminile,alla mia eta' posso dire che non ho capito un cavolo...Quando leggo di una donna che si definisce .."solare" mi viene l"orticaria..un termine per non dire nulla...dovresti dire che sei leale,che sei sincera, e altre parole cosi..con solare te la cavi..non dici nulla non hai promesse fatte..
Promesse fatte? Che vuol dire? :) lealtà...sincerità...promesse in un profilo....solo vivendo le persone si saprà :).
ciao..sai dopo il virtuale esiste il reale....e a quel punto ti rendi conto che era SOLAre.... ovverosia ..na sola!!
Ora faccio anche io un commento riguardante l'argomento,secondo me essere solare significa allegria,spontanietà.Poi ogni donna è un po' luna e non è vero che non esiste amicizia tra uomo e donna .Per me l'amicizia è una cosa importante,si è vero che dal virtuale si può passare al reale diamo tempo al tempo. :D
davidovic ha scritto: Conoscersi nel mondo chat si ha una visione diversa dalla realta'specie se si cerca una relazione,un altra opportunita' Pensavo di conoscere il mondo al femminile,alla mia eta' posso dire che non ho capito un cavolo...Quando leggo di una donna che si definisce .."solare" mi viene l"orticaria..un termine per non dire nulla...dovresti dire che sei leale,che sei sincera, e altre parole cosi..con solare te la cavi..non dici nulla non hai promesse fatte..

"e a quel punto ti rendi conto che era SOLAre.... ovverosia ..na sola!!"

Non volevo dir nulla sull'argomento perchè non mi interessa in modo particolare, però oh, mi sono STUFATA di queste critiche gratuite per un termine non contemplato dal vocabolario, ma accettato comunemente.
A volte ci si lamenta della maleducazione e del fatto che le donne non rispondono e si giudica una persona dalla descrizione data - per me è molto importante il primo approccio e Davidovic se tu contatti una persona in privato, stando zitto, senza nemmeno dire "ciao, ti disturbo, possiamo parlare un attimo" come se ti fosse dovuta la risposta solo perchè tu contatti e poi, guarda un po' arriva un "ah ma sei lontana" e chiudi, se cerchi una relazione con una donna, che sia solare oppure no, a me non sembra che tu stia partendo con il piede giusto - mi scuso se "sto giudicando" basandomi su quanto è successo magari solo a me, che tra l'altro, sul profilo, non mi definisco solare (e neanche sono una sola) e cerco amicizia.

Lui era notturno e lei era solare da guardare. Uniti producevano una luce esatta e una fresca ombra.
(Vivian Lamarque)