è un discorso molto vario con tantissime varianti, non puo essere generalizzato, penso che ognuno di noi spesso tenda ad incontrare lo stesso tipo di persone, dipende dal karma o dal destino, ci sono donne che tendono ad incontrare persone violente o propotenti, ed avere con esse un rapporto di fascino o attrazione, attrazione che poi diventa distruttiva, puoi avere o non avere tutta la fiducia o sfiducia che vuoi ma questo non cambiera di un millimetro il tuo percorso di vita, non è la fiducia o sfiducia che ti imponi mentalmente che puo cambiare le cose.
io ho piu di 50 anni e da giovane mi sono sentito tuonare ed urlare nelle orecchie da mio fratello che se non andavo in discoteca come faceva lui non trovavo mai la ragazza, discorsi del tipo "la ragazza non ti viene a trovare a casa" come se la discoteca fosse l unico posto al mondo dove potevo trovare la mia metà, e non credere negli incontri casuali in qualsiasi posto anche nel bar sotto casa, a mio fratello gli avrei dato il primo premio al mondo della stupidita.
si puo frequentare tutti i posti del mondo incontrando persone senza che nasca un minimo legame amoroso in 40 anni di vita, come esiste l infertilita femminile dove in nessun caso una donna puo procreare, indipendentemente dai rapporti sessuali che puo avere ( questo paragonalo in amore col fatto di voler incontrare gente sperando in un legame nascente) esiste anche in amore una cosa del genere, non c e modo di provarlo però, esistono persone destinate ad incontrare persone sposate o bugiarde, basta essere prudenti ed indagare prima. :(
" ieri non lo puoi cambiare, domani non lo conosci; VIVI ORA". Dice nulla questa frase? Ci ricordiamo dove sta scritta?.Forse non diamo abbastanza considerazione al nostro istinto. Essendo una "cosa" al di fuori della nostra razionalità,non smetteremo mai di sbagliare. "Solo chi non fa nulla non sbaglia mai". Tendenzialmente, cerchiamo di "incolpare" il prossimo della nostra situazione."Il viaggio più grande che ho compiuto nella mia vita, è stato quello dentro me stesso". Come potete ben capire, non sono frasi mie. L'unica cosa che faccio (e dovrei farlo più spesso) è ricordarmele e "ragionarci". Nella nostra testa, abbiamo tutti gli elementi per risolvere i nostri "problemi". Credo che tutto sia dovuto al nostro "atteggiamento mentale".Qui non si tratta di capire se "cattivi" sono gli uomini o le donne.Ognuno di noi ha "la sua esperienza" e ciò che la sua testa ne ha dedotto. Non ha "capito" l'umanità. Ogni essere umano, è unico. Quello che DOBBIAMO E POSSIAMO fare è "lavorare" su di noi. Cosimo
[i]
Nevia7 ha scritto: Dopo delusioni e ttradimenti, come tornare a fidarsi di nuovo? se capitasse di conoscere un uomo, in interne o nelola vita reale, mi farei un sacco di domade: E' veramente single? Cosa cerca? Dietro ad un momitor sono quasi tutti single con moglie o compagna in un'altra stanza. Ho voglia di rimettermi in gioco, ma esistono ancora uomini seri? Ciao a tutti e grazie in anticipo.
[/i]

Lascia che le delusioni ti aprino gli occhi, ma non lasciare che ti chiudano il cuore. Chi alla nostra età non ha vissuto delusioni? Io continuo a sperare di ritrovare un amore vero
amore?? ma dai,,
vedo che sei un uomo con i piedi per terra, concreto e ricco di esperienza.
Non avrai mai delusioni... e amore.
firstaid ha scritto: amore?? ma dai,,

Cito e non condivido.
L'amore per averlo bisogna essere in grado di darlo o, meglio ancora, di donarlo.
Si sa che l'amore puro è incondizionato. Chi ama non sempre si sente amato ma quando si è amati occorre apprezzarlo...a volte ce ne dimentichiamo.

p.s.: ultimo, mi piace molto il tuo commento :D
martina864 ha scritto: Sono assolutamente d'accordo, il mondo è bello perchè è vario... Dobbiamo fare esperienza dei nostri errori e stare attenti a non ripeterli, se poi accade, pazienza. Si ricomincia!
Ciao a tutti, Marianna.

praticamente una fiducia incrollabile :D mi domando se sia sempre possibile.
[quote]fare esperienza dei nostri errori e stare attenti a non ripeterli[/quote]
ma!!! il punto è che in amore a mio parere non si fanno errori volontari, a meno che non ci sia la volonta espressa di farli(libero arbitrio)l amore è una specie di incantesimo indipendente dalla nostra volonta, ha un inizio e una fine come tutte le cose di questo mondo, e lo ripeto, indipendente dalla nostra volonta,bellissima la canzone dei pooh,SI PUO ESSERE AMICI PER SEMPRE, ANCHE QUANDO LE VITE SI OPPONGONO, E SI ROMPONO GLI INCANTESIMI. :D
Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare.... MTC
Credo che non sia una questione di quantità :mrgreen:
L'amore è amore, è incondizionato e quando lo doniamo, lo doniamo e basta!
Può mai essere poco?! Quando è amore donato non ha misure o quantità...è amore, soltanto amore :D
Un abbraccio
Condivido in parte Michela, credo che ognuno ama in modo diverso, un esempio banale:
Una donna regala/dona secondo lei per amore ,una macchina alla figlia, nipote o chi che sia )
Un'altra regala/dona per amore un rene.......
Punti di vista diversi
Ciao cara

nel post prima ho fatto un errore ortografico ho scritto quando amore era quanTo amore ma ho visto che hai capito lo stesso
ciao
Ok Gioia! Se si parla di bene/amore in termini di "cose" materiali, dagli esempi che fai, con tutto il rispetto per il "rene" salvavita, è chiaro che le "cose" donate hanno differenti valori : donare un rene o qualsiasi altro organo per salvare una vita è un gesto di dovere/amore di enorme valore.

Io mi riferivo semplicemente all'amore puro, semplice e incondizionato, al sentimento, per intenderci! Non lo avevo collegato ai gesti d'amore tramite mezzi materiali :mrgreen: In questo senso ogni "cosa", intesa in senso materiale e tangibile è chiaro che acquista un differente valore...e poi c'è il valore affettivo, il valore economico..... e il discorso si amplia! :mrgreen: :wink:
*Condivido un cicinin di più :D
Quelle parole le ha dette Maria Teresa di Calcutta e credo proprio che lei sia il simbolo assoluto del''amore incondizionato e che può essere tradotto in tutti i sensi, forme e sentimenti , :mrgreen: :mrgreen: rilancio la pallina :lol: