Gattakuss ha scritto: Ciao, mi presento.Mi sono iscritta da poco e ho notato il titolo della tua mail. Io sono diplomata al C.I.D.A. dal 1980, ho insegnato astrologia e  astronomia (ovviamente solo cenni in quanto ritengo sia indispensabile per una corretta comprensione dell'astrologia). Si tratta di una disciplina affascinante purtroppo molto abusata da ciarlatani. Per quanto riguarda la tua richiesta, ti posso assicurare che la compatibilita' in base ai segni e' sicuramente valida ma non ci si puo' limitare solo a questo: ci sono molti aspetti che devono essere considerati e che alla lunga sono sicuramente piu' importanti. 
Ho redatto molti oroscopi e, in base alla mia esperienza, ti posso assicurare che ho riscontrato delle relazioni stabili e soddisfacenti fra individui "portatori" di segni che dovrebbero essere incompatibili (come terraa/fuoco per esempio). Se desideri comunicare con me, su questo o altri argomenti, iosono disponibile. Ciao, a presto.

Ciao Gattakuss,
complimenti per la tue spiegazione astrologiche, anche io ho frequentato un corso di 3 anni, dal 1998 in poi con un astrologo, ed assistito a qualche convegno del C.I.D.A. in chiave psicologica e con riferimento alle malattie, molto interessanti. Personalmente sono arrivata a questo approfondimento a causa ed effetto  di Saturno sul Sole dell'uno e Saturno sulla Luna dell'altro,  certamente capisci cosa vuol dire... intolleranza . Poi  Luna in Pesci  a 29 gradi è quasi Ariete perciò non condivide la Luna in Cancro....emotività, sensibilità diverse!!
Insomma Gemelli asc. Saggittario  che incontra Leone  asc. Capricorno sono due macigni inamovibili sempre in guardia  che marciano in direzioni diverse incontrandosi  per fare scintille ....sempre in modo diverso però. ....Mistero karmico, si doveva proprio vivere? Il libero arbitrio a volte ci è nemico.