Gattakuss ha scritto: Ciao, mi presento.Mi sono iscritta da poco e ho notato il titolo della tua mail. Io sono diplomata al C.I.D.A. dal 1980, ho insegnato astrologia e  astronomia (ovviamente solo cenni in quanto ritengo sia indispensabile per una corretta comprensione dell'astrologia). Si tratta di una disciplina affascinante purtroppo molto abusata da ciarlatani. Per quanto riguarda la tua richiesta, ti posso assicurare che la compatibilita' in base ai segni e' sicuramente valida ma non ci si puo' limitare solo a questo: ci sono molti aspetti che devono essere considerati e che alla lunga sono sicuramente piu' importanti. 
Ho redatto molti oroscopi e, in base alla mia esperienza, ti posso assicurare che ho riscontrato delle relazioni stabili e soddisfacenti fra individui "portatori" di segni che dovrebbero essere incompatibili (come terraa/fuoco per esempio). Se desideri comunicare con me, su questo o altri argomenti, iosono disponibile. Ciao, a presto.


Ciao Gattakuss,
complimenti per la tue spiegazione astrologiche, anche io ho frequentato un corso di 3 anni, dal 1998 in poi con un astrologo, ed assistito a qualche convegno del C.I.D.A. in chiave psicologica e con riferimento alle malattie, molto interessanti. Personalmente sono arrivata a questo approfondimento a causa ed effetto  di Saturno sul Sole dell'uno e Saturno sulla Luna dell'altro,  certamente capisci cosa vuol dire... intolleranza . Poi  Luna in Pesci  a 29 gradi è quasi Ariete perciò non condivide la Luna in Cancro....emotività, sensibilità diverse!!
Insomma Gemelli asc. Saggittario  che incontra Leone  asc. Capricorno sono due macigni inamovibili sempre in guardia  che marciano in direzioni diverse incontrandosi  per fare scintille ....sempre in modo diverso però. ....Mistero karmico, si doveva proprio vivere? Il libero arbitrio a volte ci è nemico.
Attraverso gli anni ho fatto tanti grafici  e sintesi, anche di coppia, ed ho osservato  una specie di radiografia della persona e del suo comportamento che mi lasciava estasiata da come gli aspetti si traducevano materialmente in comportamenti,  è anche capitato alcune coppie  alla consegna della sintesi, uno dei due accusava l'altro di avermi confidato delle cose di famiglia....pazzesco, io non sapevo nulla di loro, non sono una indovina. Questo è stato il mio percorso astrologico e mi sarebbe piaciuto molto confrontarmi con altri e con preparazioni e percorsi diverse dalla mia. Ciao a tutti e se volete chiedere qualcosa, io ci sono....Buona domenica
io sagittaria sono stata felice sposa per 32 anni di un ariete, 7 anni fa e morto. e non ho più trovato nessuno che aveva il fascino di questo adorabile ariete
Mafalda59 ha scritto: Avete avuto modo di notare che a volte si ha più affinità con certi segni zodiacali che con altri?
:roll:

Si è vero ma piu che da cio che consigliano i libri di astrologia io l ho scoperto con la conoscenza delle persone appartenenti ai vari segni zodiacali ed ho riscontrato che è vero ci son segni con cui mi trovo molto meglio
cron