Avete avuto modo di notare che a volte si ha più affinità con certi segni zodiacali che con altri?
:roll:
Assolutamente si... forse!  :D
A parte gli scherzi, è talmente complicata una carta natale che è difficile sapere di che segno siamo veramente noi (almeno questa è l'unica sicurezza che mi è rimasta dopo un anno di corso tenuto da un astrologo piuttosto noto dalle nostre parti). Figurati trovare affinità con altri segni.
In effetti hai ragione, la carta natale tra case, pianeti e le loro varie posizioni è abbastanza complicata :roll: però...però...qualche indicazione di massima, approfondendo gli studi, se ne può sempre ricavare; ho notato per esempio una spontanea compatibilità iniziale coi segni del mio gruppo zodiacale; come ho notato l'attrazione iniziale coi segni opposti al mio... e mi pare anche ovvio: poli opposti si attraggono no? Però tra il dire e il fare, come dici tu, le vie zodiacali sono infinite e infinite le combinazioni; quindi bando alle ciance...e via per mille altre avventure :D
non ho mai capito niente di astrologia e sinceramente non credo negli oroscopi...ma ..sono gemelli e per molti versi mi ritrovo nelle caratteristiche del mio segno..poi si sa...quello che ci piace è ben accettato...

ps, ma ragazze siamo solo noi sui forum? ah ah ah 
:lol: :lol: 
già, praticamente soli. Ma va bene lo stesso. Non hai detto tu ieri "pochi ma buoni"?

certo e lo confermo... un saluto a tutte
Un saluto a te Arterio; sei un gemelli e quindi facente parte del gruppo d'aria come me :D
ti pare poco? :mrgreen:
allora avete compiuto gli anni da poco! Auguri a tutti e due!
si compiuti al 1 del mese....come marilyn monroe... grazie...maraina.....e si mafalda...aria..quella buona...ah ah ah
Ciao, mi presento.Mi sono iscritta da poco e ho notato il titolo della tua mail. Io sono diplomata al C.I.D.A. dal 1980, ho insegnato astrologia e  astronomia (ovviamente solo cenni in quanto ritengo sia indispensabile per una corretta comprensione dell'astrologia). Si tratta di una disciplina affascinante purtroppo molto abusata da ciarlatani. Per quanto riguarda la tua richiesta, ti posso assicurare che la compatibilita' in base ai segni e' sicuramente valida ma non ci si puo' limitare solo a questo: ci sono molti aspetti che devono essere considerati e che alla lunga sono sicuramente piu' importanti. 
Ho redatto molti oroscopi e, in base alla mia esperienza, ti posso assicurare che ho riscontrato delle relazioni stabili e soddisfacenti fra individui "portatori" di segni che dovrebbero essere incompatibili (come terraa/fuoco per esempio). Se desideri comunicare con me, su questo o altri argomenti, iosono disponibile. Ciao, a presto.
ciao gattakuss
non sono esperta di astrologia,ma le caratteristiche del mio segno,acquario,me le ritrovo in pieno.inoltre ho feeling e vado d'accordo solo con determinati segni,cioè aria e fuoco,molto meno o per niente con quelli terra e acqua,questo l'ho constatato molto spesso e mi ha colpito,non puà essere un caso.che mi dici?
un altro acquario :D
anche io ho notato una certa preponderanza di segni di aria e fuoco tra le mie variegate relazioni sociali; coi segni di terra NI e con quelli d'acqua è quasi incompatibilità a prima vista;
ma come già ho detto non siamo fatti di solo segno e ascendente e quindi le implicazioni zodiacali potrebbero essere infinite :roll:
ringrazio Gattakuss e la sua disponibilità astrologica per coloro che necessiteranno di eventuali approfondimenti, compresa me :wink:
Ciao Gattakuss.
Anch'io ho studiato anni fà Astrologia Karmica., una materia che mi ha affascinato davvero..
I temi natali karmici offrono una panoramica unica e completa sul prima, durante e dopo.
Mi piacerebbe parlarne con te se ti interessa l'argomento. Il tuo intervento mi è piaciuto molto.
Mafalda59 ha scritto: un altro acquario :D
anche io ho notato una certa preponderanza di segni di aria e fuoco tra le mie variegate relazioni sociali; coi segni di terra NI e con quelli d'acqua è quasi incompatibilità a prima vista;
ma come già ho detto non siamo fatti di solo segno e ascendente e quindi le implicazioni zodiacali potrebbero essere infinite :roll:
ringrazio Gattakuss e la sua disponibilità astrologica per coloro che necessiteranno di eventuali approfondimenti, compresa me :wink:

io invece non vado assolutamente d'accordo con i segni d'aria e di fuoco....quindi ho poca scelta!!
Ciao Barbara, Piacere di conoscerti.
Ho visto dal tuo profilo che sei un Toro, segno di terra .
I quattro elementi dello stato fisico, e cioè aria terra fuoco e acqua contraddistinguono proprio le particolarità dei segni, e quanto possano piacersi o meno tra loro. Mi spiego meglio.
Il fuoco non ama l'acqua perché lo spegne, ma l'acqua invece ne viene attirata perché viene scaldata.
L'aria alimenta il fuoco e il fuoco scalda l'aria. La terra ha bisogna dell'acqua per non inaridirsi e l'acqua necessita di una terra sulla quale scorrere, L'aria raffresca o riscalda l'acqua facendola evaporare (seppure momentaneamente ). La terra nasconde il fuoco dentro (e ogni tanto colate di lava eheheheh quando c'è troppa pressione), che la riscalda a livello profondo, e quindi anche se non lo ammette facilmente, ne necessita per questo, mentre il fuoco ha bisogno di una terra dove posarsi stabilmente per poter dare il meglio di sé, e così via. La natura ci insegna chi siamo.
Questo come concetto di base, ma naturalmente sono anche le posizioni dei pianeti ed il rapporto tra loro, oltre al segno solare di nascita a dare un volto ad una persona, in senso astrologico. Solo in seguito è possibile valutare che tipo di affinità esista tra due persone.
I temi natali di ognuno vengono comparati tra loro, in sinastria.
E' un'interpretazione di due mondi completi a confronto, la sola considerazione dell'affinità dei segni solari non è sufficiente.
Condivido quello che scrive Mafalda. Anche se l'opposizione viene considerata negativa generalmente, in effetti secondo alcuni (tra cui io) , viene ritenuta anche se non completamente positiva, quantomeno necessaria per venire a contatto con il contrario di sé stessi, il che offre indubbiamente grandi possibilità di crescita personale.