parlando con un amico ingegnere informatico ho appreso che ogni 18 mesi tutto cambia nel mondo dei computer e che oggi ormai siamo al computer quantico. Poichè la mia cultura sul tema arriva a capire che ci vuole un monitor e una tastiera e dato che con lui ho fatto la figura di perfetta oca, qualcuno mi sa spiegare in parole semplici che cosa si intende per computer quantico? Grazie
Basta googlare qualsiasi parola per conoscere qualcosa a riguardo....(computer quantico è un errore: cercare quantistico).

https://it.wikipedia.org/wiki/Computer_quantistico

Comunque ancora siam lontani dalla loro massificazione.
e forse, se si troverà nel frattempo qualcosa di nuovo, essi non vedranno mai la luce sul mercato....

Lascia perdere e pensa ad altro Lelia....
ti ringrazio per la risposta. Quantistico o quantico, da incompetente come sono, per me fa uguale. La persona che me ne ha parlato è un dirigente di uno dei tre più grossi istituti bancari italiani e mi ha detto che loro stanno lavorando a ritmi pazzeschi sull'aggiornamento delle procedure che ogni volta devono essere ripensate in relazione all'aumento di velocità delle macchine. A me piace ascoltarlo quando mi descrive quel mondo, quanto però a capirlo..... 
Farò comunque qualche ricerca con google. Lelia. 
leliabott ha scritto: ti ringrazio per la risposta. Quantistico o quantico, da incompetente come sono, per me fa uguale. La persona che me ne ha parlato è un dirigente di uno dei tre più grossi istituti bancari italiani e mi ha detto che loro stanno lavorando a ritmi pazzeschi sull'aggiornamento delle procedure che ogni volta devono essere ripensate in relazione all'aumento di velocità delle macchine. A me piace ascoltarlo quando mi descrive quel mondo, quanto però a capirlo.....
Farò comunque qualche ricerca con google. Lelia

Onestamente però non vedo il perchè di tanto interessamento a questo punto.
Potrei capire la cosa "si avvicinano le vacanze estive, una mia amica mi ha detto che a Bellaria hanno escogitato una formula -alloggio-pensione completa-spiaggia-discoteca-gigolò-trasporti-shopping" tutto compreso ad un prezzo x, ma parlare di computer quantistico oggi equivarrebbe a parlare di affittare un loft su Marte.
Io direi: parliamone (interessiamocene) al momento opportuno.
Quando su Marte ci sarà vita e ci saranno alloggi disponibili vedremo.
Al momento ci sono cose molto più serie sulle quali concentrarsi.
Come "Stasera sarà meglio bere un Mojito, un Moscow Mule, un Bellini ed un Alexander oppure mi do alla limonata con una fetta di anguria?".
Credo sia una cosa più realistica di un...computer quantistico (che magari non verrà mai messo in vendita, come mille altri "vaporware"...).
Buona sera, sono suoceracorsa;
quel caro giovine di babbo mi ha ceduto volentieri il suo ultimo messaggio giornaliero per poter intervenire in questa seria discussione di e fra noi donne.

Io, per me...Alexander, che quella cremina mi acchiappa assai.
Setosa e seducente mi intenerisce, inlanguidisce, insalamoisce, inmostardisce e, come Agata, mi tradisce e riduce come ha ridotto quell' uomo para tigo, mia guapa hermosa miniña.

A che ora ?
@ Frigg, ma come ?? Parli di Mojito, Moscow Mule,Alexander ecc , dichiari essere di (BS) e non nomini il PIRLO (di Brescia) che è il cocktail più buono del 2017 ??,
A detta del New York Times !!!!! ( dalla giornalista Rosie Schaap )

Poi sono io quella che non esce mai da casa ! Ma per piacereee !

http://www.deabyday.tv/cucina-e-ricette ... -2017.html
Gioia59 ha scritto: @ Frigg, ma come ?? Parli di Mojito, Moscow Mule,Alexander ecc , dichiari essere di (BS) e non nomini il PIRLO (di Brescia) che è il cocktail più buono del 2017 ??,
A detta del New York Times !!!!! ( dalla giornalista Rosie Schaap )

Poi sono io quella che non esce mai da casa ! Ma per piacereee !

Ecco la solita che deve per forza di cose mettere il naso dappertutto!
Ma che vuol dire la tua frase: "Non sei di Brescia se..." per caso?
Guarda ninin, ho letto i vostri interventi in giro: se specifico una cosa particolare mi si verrà a puntualizzare che non sono Bresciana in quanto uso luoghi comuni trovati in rete, se non specifico niente mi si verrà a dire che non sono Bresciana proprio perchè non metto nulla di Bresciano.
Ma sai a me quanto me ne frega?
Il pirlo se lo bevono i vecchietti in periferia e i ragazzini modaioli (modificato): io preferisco ben altra roba....
Uno molto buono che ti starebbe a pennello trovo sia questo:

http://www.azcocktails.it/ricetta_cocktail/412/befana.html

con buona pace delle persone come te che, non avendo nulla a che fare, cercano il pelo nell' uovo per, evidentemente, iniziare un flame....
Cara Frigg, non ci metto solo il naso ma anche il sapore, sai com'è , mi partono i cinque sensi,
Grazie per la ricetta, avendo un bar ho tutti gli ingredienti a disposizione questo pomeriggio lo provo
l'unico problemino è il prosecco, preferisco l'amabile, li proverò ambedue !

Buon proseguimento !
FriggaAesir ha scritto:  Onestamente però non vedo il perchè di tanto interessamento a questo punto…. .

Non volevo certo aprire un argomento di discussione. Ho solo chiesto un chiarimento. Ho ricevuto una risposta e ho ringraziato. Stop. Se sono venuta meno a qualche regola del sito che non mi è nota me ne scuso. Sono nuova e dovrei fare più attenzione ad intervenire. E' inevitabile però che mi chieda: 1) se si parla di espansione dell'universo va tutto bene, se si chiede un'informazione no perché non è in sintonia con gli interessi estivi.  2) che c'entrano gli aperitivi con i computer? non si esce dal tema? ed è proprio un moderatore che altrove scrive di non divagare e che gli interventi fuori argomento verranno cancellati ad uscire dal tema?  3) ma questo è un sito di incontri o di scontri?
Il mio è solo un pensiero a voce alta, non rispondetemi, non ho alcuna intenzione di aprire una querelle. Ce ne sono già molte a quanto leggo.
Lelia. 
Brava Leliabott;
lo ho già fatto in un altro post con Clali e ripeto le mie scuse con te.
Abbiamo, in molti, questa maledetta abitudine di inserirci in modo arbitrario ed inappropriato nelle discussioni altrui. In molti casi portiamo con noi polemiche e scontri nati altrove. A volta talmente altrove da non saperlo nemmeno più.
Comunque secondo me hai ragione e te ne do atto. Considera, a nostra parziale scusante, anzi, a mia parziale scusante la differenza tra sapere una cosa (non divagare, non portare questioni personali, restare sul tema) e saperla praticare. Altro non è, poi, che la differenza tra conoscere ed essere educati a...
Nella vita quotidiana abbiamo mille occasioni per toccare con mano questa differenza.
Molte cose si potrebbero dire e, così facendo, aprirebbero la stura ad un fiume di nuove polemiche.
Resta che hai ragione e personalmente te la riconosco.
Non volevo certo aprire un argomento di discussione. Ho solo chiesto un chiarimento. Ho ricevuto una risposta e ho ringraziato. Stop. Se sono venuta meno a qualche regola del sito che non mi è nota me ne scuso. Sono nuova e dovrei fare più attenzione ad intervenire. E' inevitabile però che mi chieda: 1) se si parla di espansione dell'universo va tutto bene, se si chiede un'informazione no perché non è in sintonia con gli interessi estivi. 2) che c'entrano gli aperitivi con i computer? non si esce dal tema? ed è proprio un moderatore che altrove scrive di non divagare e che gli interventi fuori argomento verranno cancellati ad uscire dal tema? ma questo è un sito di incontri o di scontri?
Il mio è solo un pensiero a voce alta, non rispondetemi, non ho alcuna intenzione di aprire una querelle. Ce ne sono già molte a quanto leggo.
Lelia.

Ciao Lelia,concordo con quanto hai scritto e comprendo le tue perplessità, posso assicurarti che non sei venuta meno ad alcuna regola del forum,l'argomento che hai postato è interessante e valido esattamente come tutti gli altri.
Mi permetto solo di farti notare che la moderatrice alla quale fai riferimento nella parte che ho evidenziato, sono io clali2015 e non mi sono inserita nella discussione deviandone il tema ...è nel gruppo VE-TV dove sono la moderatrice che ho scritto quelle le frasi ed il motivo è evidente leggendo lo sviluppo della discussione del post Vamos a Bailar.

Ti ringrazio di aver proposto il tema sul computer quantico o quantistico che non conoscevo,non sono un'esperta di questi argomenti però mi hai spronata ad informarmi,mi sembra di aver capito
che diversi gruppi di ricerca ci stanno lavorando e quando sarà a regime,il metodo quantistico rivoluzionerà il sistema informatico come lo smartphone ha rivoluzionato la comunicazione telefonica.
Un paio di link
http://www.lescienze.it/news/2017/07/08 ... a-3596098/
anche il teletrasporto!
http://www.repubblica.it/scienze/2017/0 ... 170729078/
leliabott ha scritto: Il mio è solo un pensiero a voce alta, non rispondetemi, non ho alcuna intenzione di aprire una querelle. Ce ne sono già molte a quanto leggo.
Lelia. 

Anche io vorrei esprimere SOLO UN PENSIERO visto che, avendone già discusso un altra forumista, e avendo lei snocciolato bene la questione, non aveva senso BISSARE il suo pensiero.

La FRIGGA ha risposto pacatamente e, vedo, CON COGNIZIONE DI CAUSA, sollevando la questione del "PERCHE' INTERESSARSI DI COSE NON ATTUALMENTE INTERESSANTI", ed io sono abbastanza d'accordo.
Nel mio lavoro vedo TUTTI I GIORNI gente arrabattarsi con cose che non competono loro o che non diventeranno mai reali, e credo di saperne qualcosa in merito.
Ci sono sempre stati gli SCIENZIATI che ci vengono ad ammannire questa o quella storiella per farci vedere quanto loro sono saputelli o quanto noi siamo poco aggiornati: tutta gente che fa più danno che altro.
Come quelli della "fine del mondo il 31/12/1999", non li ricordate?
Il "millenium bug" fu la più grande presa per i fondelli del secolo scorso e una delle più grosse (E STUDIATE) operazioni commerciali del millennio passato.
Dopo la mezzanotte non successe nulla di particolare, tranne tanti vetri rotti (e due vetrine del Motta) in piazza Duomo a Milano.
Stesso dicasi per l'altra fine del mondo del 2012.
Siamo ancora qua!
In campo tecnologico ne ricordo a bizzeffe di casi del genere....
VE LI RICORDATE l'Atari 2700? La televisione interattiva Apple? Xanadu? Taligent?
NO: NON POTETE RICORDARLI...dopo tanto PARLARE non hanno MAI "quagliato".
Persino il famoso NEXT di Steve Job, un computer/sistema tirato fuori dal cilindro appena lui è stato estromesso dalla sua Apple: si, si è visto in giro, un paio di persone lo avranno anche comprato.
Io ne vidi una dimostrazione veloce allo SMAU di qualche anno fa (primi 90), ma al momento della commercializzazione nessuno ne seppe nulla e poi il progetto sparì quando Jobs tornò in Apple.
Fine del CUBO NERO, fine del suo DISPLAY POSTSCRIPT, fine di tutto quanto.
Se solo il tempo che si perdette appresso al NEXT si fosse perso appresso altro REALWARE molti soldi e molte energie non sarebbero state buttate.
Ma, si sa, il mondo vive DI FAVOLE.
FAVOLE Madri e Padri raccontano ai figli per farli addormentare.
FAVOLE alcuni uomini raccontano alle donne per portarsele a letto.
FAVOLE la maggioranza delle donne raccontano agli uomini per tentare di ciucciargli i soldini.
FAVOLE quasi tutti i politici raccontano agli elettori per farsi votare.
FAVOLE la stragrande maggioranza dei pubblicitari ti raccontano per propagandare i loro prodotti.
FAVOLE i giornali si inventano per venducchiare qualche centinaio di copie in più.
FAVOLE ti raccontano gli amici presuntuosi per darsi un contegno.

LELIA: non penso la Frigga sia uscita dal seminato (la questione "cocktails" era messa solo come esempio a quanto leggo). Sono stati ALTRI semmai ad intrufolarsi senza apportare nulla di nuovo alla questione.

Inoltre io alla questione MODERATORE credo poco. NON SERVE, alla nostra età, LA MAESTRINA CHE CORREGGE I COMPITI, ma solo tanto BUON SENSO.
Se qualcuno/a non lo ha BASTA IGNORARLO/A.
Il VERO ADULTO deve sapere cavarsela da solo: la moderazione dovrebbe servire UNICAMENTE ad allontanare persone SOCIALMENTE PERICOLOSE (pedofili, stalker, molestatori etc.) e SPAMMER (quelli che spuntano qua e la a proporre certi "servizi" come le decine di utenti donne CANCELLATE DALLA DIREZIONE ultimamente (tutti profili fasulli che ti chiedono di andare su altri siti a pagamento con contenuti ad alto tasso erotico...solo nelle ultime settimane me ne son spuntate almeno una decina di "donne vogliose" poi eliminate d'ufficio)
Ritengo invece, PERSONALMENTE, che le DIVAGAZIONI su un tema ci possano anche stare (appunto: mica stiam svolgendo i compitini in classe), ma certo sempre con un certo criterio e con moderazione.

Il NOIOSO e INDISPONENTE semmai sono quelli che NON C'ENTRANO NULLA ed entrano in campo RIPRENDENDO QUA E LA, facendo i soliti "ARMIAMOCI E PARTITE".

P.S. Anche l'argomento ESPANSIONE DELL'UNIVERSO non ha NULLA A CHE FARE CON QUESTO FORUM: parole buttate a caso e discusse da gente che NON SOLO non ha i numeri e le conoscenze per farlo, ma che non ha nemmeno idea di cosa stia dicendo.
Parole vuote, ma "pregne di importanza virtuale" che servono solo al PAVONE a costruire la sua SPELACCHIATA RUOTA.
Con intorno gallinelle e gallinaccci del caso in adorazione.
Se guardi bene NESSUNO NE SA NULLA veramente sull'argomento e anche i veri scienziati, alla fin fine, vivono di SUPPOSIZIONI visto lo scarso materiale che hanno.
E datosi che la nostra vita, almeno per il momento, non ci permette di preoccuparci di cose a così lunga scadenza (eventuale contrazioni ed espansioni del nostro singolo universo dovrebbero occcupare svariati miliardi di anni) pensiamo invece a dove andare stasera e....
a che cocktail scegliere!

FRIGGA: per me un VESPER. Agitato, non mescolato. Thank you! 8)
Sig. Stefano lei è la persona più assennata del club. La leggo con ammirazione. 
Abbiamo un'attrice webbica che offre il proprio appoggio morale.
Ne siamo felici.

http://www.makeupdelight.com/trucco-over-50/
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
le attenzioni si discostano dalla sua persona? Mi sembra la giusta reazione dell'essere egocentrico mi pare lei sia.