Tu vestita di fiori o di fari in città
con la nebbia o i colori
cogliere le rose a piedi nudi e poi
con la sciarpa stretta al collo bianca come mai
ma Eribella bella comunque bella.
quando l'arcobaleno era in fondo ai tuoi occhi
quando sotto al tuo seno l'ira avvelenava il cuore tuo
tu vedevi un'altra donna avvicinarsi a me
prima ancora che io capissi e riscegliessi te
tu Eribella bella comunque bella.
anche quando un mattino tornasti vestita di pioggia
con lo sguardo stravolto da una notte d'amore
"siediti qui" "non ti chiedo perdono perché tu sei un uomo"
coi capelli bagnati "so che capirai" con quei segni sul viso
"mi spiace da morire, sai" coi tuoi occhi arrossati
mentre tu mentivi e mi dicevi che
ancor più di prima tu amavi me
tu Eribella bella, comunque bella.

Questa canzone di Lucio Battisti ci dice lei era bella. Ci dice inoltre che il nome della nostra cara amministratrice ci ricorda, ogni volta che lo leggiamo, che eravamo belli anche noi. La bellezza da giovani è una cosa quasi naturale. Anche i meno dotati appaiono belli della bellezza della gioventù. Comunque spero e credo che possa esserci bellezza anche alla nostra età. Magari diversa. Ma comunque bellezza più matura e consapevole. A qualcuno potrebbe piacere Eribello? 
Non so quanti anni potrebbe avere Eribello. Ma se c'è un Eribello vorrei conoscerlo. :D
Diciamo che l'occhio vuole la sua parte, e che se esteticamente un uomo non è bello fuori dovrebbe avere quel qualcosa che attira una donna.
Non credo che i gusti cambino da 20 a 60 anni e più. A 20 anni siamo tutti belli, come si dice è 'la bellezza dell'asino'. Ma anche a 60 (e più) ci vuole quel qualcosa che ti fà dire che un uomo non è bello ma è affascinante, che è simpatico. Che ti fa scegliere di non restare sola.
Certo che può piacere un Eribello...ma se...ancora bello...può piacere di più...basta non sia una zucca vuota:)
susi_4ve ha scritto:  ci vuole quel qualcosa che ti fà dire che un uomo non è bello ma è affascinante, che è simpatico. Che ti fa scegliere di non restare sola.

eh, sembra facile

ma tu, eri bella?
CiccioB
'eh, sembra facile
ma tu, eri bella?'

'Non credo che i gusti cambino da 20 a 60 anni e più. A 20 anni siamo tutti belli, come si dice è 'la bellezza dell'asino'.' ....
-Ti avevo già risposto, si ero bella, come tutti del resto. E chi non era bello era 'tipo'.
E'inutile che ci nascondiamo, l'età è quella che è, bisogna vedere cosa cerca una persona
Forse ritorniamo al discorso di De Andrè :

'l’amore che strappa i capelli è perduto ormai,
non resta che qualche svogliata carezza
e un po’ di tenerezza.'

- Forse dobbiamo cercare solo quello in un partner, una carezza e un pò di tenerezza. Dobbiamo arrenderci. Solo così riusciamo a trovare.
usare l'imperfetto comporta sempre un po' di nostalgia e di rammarico quando si parla di persone.
Eri bella... adesso non lo sei più o lo sei in modo diverso, non certo quanto allora... che peccato!

Credo che sia l'uomo che la donna non scelgano un compagno per la sua bellezza. Sarebbe davvero un disastro. Così almeno è stato per me. Ma anche se ci si volesse fermare alla bellezza usare quell'imperfetto mi dà un po' fastidio.E' come se avessi perso un pezzo di vita. Invece mi sento di dire che è bello invecchiare assieme e trovare ancora viva nell'altro anche dopo molti anni quella scintilla che ci ha annebbiato la vista e fatto fare una scelta. La bellezza non sta nei lineamenti di una persona ma in quella scintilla. Per questo dico: amore mio, sei bella...  senza nostalgia e senza rimpianti.
E visto che ultimamente andiamo per canzoni....
"La stagione del tuo amore
Non è più la primavera
Ma nei giorni del tuo autunno
Hai la dolcezza della sera
Se un mattino fra I capelli
Troverai un po' di neve
Nel giardino del tuo amore
Verrò a raccogliere il bucaneve
Passa il tempo sopra il tempo
Ma non devi aver paura
Sembra correre come il vento
Però il tempo non ha premura
Piangi e ridi come allora
Ridi e piangi e ridi ancora
Ogni gioia ogni dolore
Poi ritrovarli nella luce di un'ora

Mi è sempre piaciuta questa frase "passa il tempo sopra il tempo.....però il tempo non ha premura"
Oltre alla dolcezza di un amore che si trasforma rimanendo sempre immutato, c'è questa bella immagine del tempo che non ha fretta se si vive bene.
Alla soglia dei 60 anni la trovo consolante, questa affermazione, anche perchè provata più volte: la sensazione che il tempo scorra al ritmo giusto, da sola, con una persona o con amici.
susi_4ve ha scritto: Forse dobbiamo cercare solo quello in un partner, una carezza e un pò di tenerezza. Dobbiamo arrenderci. Solo così riusciamo a trovare.

mi hai detto niente, avercene
ottomilano ha scritto: Eri bella... adesso non lo sei più o lo sei in modo diverso, non certo quanto allora... che peccato!

Otto, sei sicuramente uno sveglio, l'hai capito che sto giocando col nome dell'Admin galattica vero?
nina57 ha scritto: c'è questa bella immagine del tempo che non ha fretta se si vive bene. Alla soglia dei 60 anni la trovo consolante, questa affermazione, anche perchè provata più volte: la sensazione che il tempo scorra al ritmo giusto, da sola, con una persona o con amici.

Nina, a me è successa un'altra cosa, fino ai 18-20 il tempo sembrava non scorrermi mai (esempio: quando potrò prendere la patente?) quindi era come arrampicarmi su un piano inclinato in salita, dai 20 ai 50 diciamo che la clessidra faceva scorrere la sabbia regolarmente e costantemente, quindi diciamo che il piano era ... in piano, dopo i 50 è stato come trovarmi su un piano inclinato in discesa, la velocità è aumentata sempre

non so se mi sono capito
La bellezza dell'asino (ma poi perché si chiama cosi)..in effetti e' solo una grazia di madre natura. La bellezza matura invece contribuiamo a forgiarla...con quella luce negli occhi...consapevole ...spesso serena...che non sfugge agli altri.
E' vero che dopo i 50 la percezione del tempo può cambiare...secondo me dipende anche dalla percezione che abbiamo di noi stessi...se oltre che ...eribella...ci sentiamo ancora belli e certi di noi stessi...diel percorso che vogliamo intraprendere e degli stimoli esterni che sappiamo recepire
Internazionali di nuoto - Roma 24-26 giugno051Ultimo messaggio da Consonanza Vedi ultimo messaggio 17.06.2016, 8:53 donne e sport4124Ultimo messaggio da Consonanza Vedi ultimo messaggio 24.05.2016, 17:03 Rugby test match Italia vs Nuova Zelanda, 12.11.164159Ultimo messaggio da paola_rm Vedi ultimo messaggio 19.05.2016, 20:51 Tennis: ci sono padovani giocatori?3110Ultimo messaggio da paola_rm Vedi ultimo messaggio 16.05.2016, 12:55 Gruppo Ciclismo12429Ultimo messaggio da paola_rm Vedi ultimo messaggio 16.05.2016, 9:21
FORUM MUSICA E MUSICA SIA.......

... DEDICATA A CHI CI FA' SOFFRIRE..............!

https://www.youtube.com/watch?v=h7QtTZzQP4U
ciccioB ha scritto: Internazionali di nuoto - Roma 24-26 giugno051Ultimo messaggio da Consonanza Vedi ultimo messaggio 17.06.2016, 8:53 donne e sport4124Ultimo messaggio da Consonanza Vedi ultimo messaggio 24.05.2016, 17:03 Rugby test match Italia vs Nuova Zelanda, 12.11.164159Ultimo messaggio da paola_rm Vedi ultimo messaggio 19.05.2016, 20:51 Tennis: ci sono padovani giocatori?3110Ultimo messaggio da paola_rm Vedi ultimo messaggio 16.05.2016, 12:55 Gruppo Ciclismo12429Ultimo messaggio da paola_rm Vedi ultimo messaggio 16.05.2016, 9:21

Francesco...in effetti nella sezione sport scrivo solo io:). Dici sono un po' fissata con lo sport?:) però..gente poi ne ho trovata...per il rugby e per il tennis:). Ci vuole pazienza. Poi posterò un evento per il 9 ottobre...la giornata della camminata:)
cerca solo di non esagerare

tutto qui