Mirelladue mi chiede in chat di raccontare a GinoCologo com’è il sito adesso. Lo chiede a me perché sono nuovo e lei dice "non ancora rovinato". Grazie per la fiducia.

Bè, il sito è piccolo e non so se tra chat, forum e blog arriva a 20 persone attive, praticamente un condominio di 4 piani. Ovvio che tutti sanno tutto di tutti e ricordano anche i tempi andati quando c’erano altri inquilini. Visto che non ci sono bambini, “ognidun ga le sue”, come si dice dalle mie parti (traduzione: ognuno è eccentrico a modo proprio). Quello che coltiva piante carnivore in balcone, quello che porta a spasso il cinghiale, quello che gira nudo in cortile. Tutti si sentono autorizzati e normalissimi e tutti trovano strani gli altri. Poi c’è quello che alle tre di notte spara musica con le finestre aperte e dice agli altri che sono incivili, ma ha già avuto due TSO e aspettiamo che lo vengano a prendere la terza volta.

Cossa volè che ve digo altro? Xe tuto qua.
Gentile Olandese come si dice a Roma "nun te monta' la testa':) dopo tanto tempo di militanza qui nessuno si e' rovinato. Ne' Gino ne' Mirella, di cui ho personalmente apprezzato l'ironia:). Dunque vediamo di ricapitolare: In questa scatola i contenuti li mettiamo noi con le nostre idee pensieri particolarità e diversità. Da accettare il tutto con sportività non dovendo convolare a nozze e se possibile con ironia e autoironia sale della vita
Io invece , Consonanza, vorrei proporre a Olandesevolante, nuovo utente, alcune domande a cui rispondere con sincerità. Un mini sondaggino. Però Olandese, se la cosa ti disturba , lascia perdere.

1) preferisci il forum o la chat.
2) fra le 2 qual è la più noiosa.
3) reputi gli argomenti del forum interessanti? :o
4) di cosa vorresti si parlasse di più nel forum.
5) la chat pubblica è troppo confusionaria?
6) riesci ad immaginarti una persona attraverso quello che scrive?
7) vorresti, dopo poca conoscenza virtuale conoscere qualcuno/a di questo sito?
8) qualcuna ti ha già contattato? sorrisi o altro, senza fare nomi e senza obbligo di risposta.
9) cerchi qualcosa di serio nel club? Una storia duratura, ad esempio..
10) Pensi che il non essere premium limiti la conoscenza reale?

Ecco, per olandesevolante e per chi vorrà rispondere.
Cara Consonanza,
Mirella mi ha dato fiducia, ma non ho specificato quant’era mal riposta! :lol:
Non mi monto la testa, perché sono nella stessa barca con voi.

Cara Susi,
con piacere:
1) preferisci il forum o la chat.
Xe robe diverse che serve a robe diverse. Nei forum xe tuti gran dotori, nea chat i ciacola e no i dise gnente, ma anca mi no digo gnente.

2) fra le 2 qual è la più noiosa.
Dipendi cosa che te consideri noioso. Mi me diverto a leger monae, e nei forum xe dei veri esperti de monae, specialmente un che in monae el ga la laurea (e se vedi che el gà aprofondì e che l'argomento ghe interesa). Quindi diria che el forum xe piu divertente, ma no perche el vol eser divertente, ma proprio perche el volaria sembrar serio.

3) reputi gli argomenti del forum interessanti?
Qualchidun sì, qualche altro manco pel fioco. Mi sti giogheti de paroe me scasa dabaso (no te conto dove, ma ti te pol imaginar sola).

4) di cosa vorresti si parlasse di più nel forum.
Ma no saveria dirte. Mi me par che se ciacola anca tropo.

5) la chat pubblica è troppo confusionaria?
No. le monae xe bele quando che le sta insieme.

6) riesci ad immaginarti una persona attraverso quello che scrive?
Meio che no me figuro gnente.

7) vorresti, dopo poca conoscenza virtuale conoscere qualcuno/a di questo sito? qualcuna ti ha già contattato? sorrisi o altro, senza fare nomi e senza obbligo di risposta.
Vara, se voio conoser qualchidun ghe o digo. Go mandà un solo soriso e no i me ga risposto. Se vedi che son tropo bruto.

9) cerchi qualcosa di serio nel club? Una storia duratura, ad esempio..
Mi no cerco, casomai troverò. Ma xe anca altre parte che no cori cercar e ti trovi. No go furia, insoma.

10) Pensi che il non essere premium limiti la conoscenza reale?
Se te devo dir a verità – e qua qualchidun se podesi ofender - no xe che i premium che vedo in hompeig i me fasi morir de voia. Quea che ghe go mandà el soriso no a gera in hompeig. Come a dir: se no trovo nisun de scriverghe, xe inutile che ghe poso scriver, no?
Straordinario come scrivi in veneto very fluenty:) e poi Susi adora i sondaggini:)
Consonanza ha scritto: Straordinario come scrivi in veneto very fluenty:) .....:)

Olandese, ma davvero hai scritto in veneto? :)
Sono riuscita a capire ciò che hai scritto, molto più di quanto sia riuscita a farlo con altri commenti scritti in italiano :lol: e detto sa una del sud come me, è tutto dire. :lol:

Sarà forse una questione di concetti espressi, con chiarezza, anche se dialettale.
E in più, sei stato molto divertente.

Bravo Olandese .
olandese, me par che t'ee campì un caso e che te l'e ciapada per travers. Ma fa nagott. La tua ciciarada la m'é piasuda. (ho l'impressione che non hai capito l'intento ironico o che ha voluto dargli un taglio diverso. Non importa granché. Resta che il tuo discorso mi è piaciuto). Bravo.
Mi sinceramente preferiso risposte in italiano o chel ghe someia. pecchè se lese qualcun che non se veneto, capiseli? :D
(preferisco risposte in italiano - o all'incirca - se legge qualcuno che non è veneto,
capiscono tutti? ).
Comunque bravo, olandesevolante, come ha detto Otto, ci hai girato un pò intorno -ma simpaticamente- :wink: .