Prendo spunto da un altro argomento del forum per chiedervi un consiglio su libri da leggere, amo i thriller, i gialli, o la narrativa tranquilla ma avvincente.
Un libro che avete già letto e vi è piaciuto.
Se non lo acquisto vado in biblioteca a procurarmelo, perciò meglio se un libro di qualche tempo fa, perchè i nuovissimi vanno a ruba subito.
Grazie.
Susi, questo che suggerivo è nuovo, lo puoi prendere direttamente da questo link

http://www.cinquantuno.it/shop/altromon ... senza-ali/
:) Ho già preso nota, Gioia. Aspetto anche qualche altro consiglio.
 ok :wink:
Se ti piacciono i thriller storici, ti consiglio Q - Quelét di Luther Blisset ed il seguito Altai di Wu Ming (sono sempre gli stessi autori)
storie politiche sicuramente I Vent'anni di Luz, storia di una ragazza figlia di desaparecidos che ritrova il padre naturale
Sentimentale con analisi psicologica, sicuramente La Rabbia è un bacio sulla bocca, di Giada Gaudino (è una mia carissima amica)
Romanzo rosa al maschile: Sirena all'Orizzonte di Amneris De Cesare (altra mia amica): questo libro lo trovi su www.amarganta.org o su amazon come e-book
Poi, romanzo piccolino, dolcissimo sull'amicizia e molto molto ironico "I gatti di Farfa" di Guido Spano ... e qui una delle protagoniste sono .. io, ma non dico chi sono (chi mi conosce l'ha capito subito)
Anche questo libro su Amazon come e-book o su www.amarganta.org.
Anzi, su Amarganta trovi tantissimi libri di autori indipendenti, molto belli :) 
leggi " Cuore primitivo" 
Focolari di pietra,
Figlia della terra,
Terra delle caverne dipinte
(e altri 3 ancora, della stessa epopea)
Jean Auel - opere del 1980-2012 
Longanesi 
La recita di Bolzano - di Sandor Marai - una rivisitazione alternativa della vita di Giacomo Casanova. Romanzo un po' lento, forse troppo... ma a mio avviso vale la pena.

Voi non la conoscente - Cristina Comencini - da una donna per le donne (ma non solo)
Riprendo questo vecchio forum.
Ho iniziato a leggere Il Miniaturista di Jessie Burton - è un romanzo d'esordio, ma nella scrittura di questa autrice non c'è nulla di immaturo o impreciso. E' ricca di descrizioni non banali e con i giusti toni. Sono solo all'inizio (19%) di un libro scaricato per caso da Amazon in offerta, colpita dal titolo in primis e dalla descrizione di una storia nella Amsterdam del '600 - per ora bello davvero.
Altri di voi l'hanno letto?
Consonanza ha scritto: La recita di Bolzano - di Sandor Marai - una rivisitazione alternativa della vita di Giacomo Casanova. Romanzo un po' lento, forse troppo... ma a mio avviso vale la pena.

Voi non la conoscente - Cristina Comencini - da una donna per le donne (ma non solo)

Concordo con "La recita di Bolzano": ne vale la pena
Buonasera.
Posso suggerire
Norwegian Wood, Tokyo Blues, Uomini senza donne, Sonno, 1Q84 e kafka sulla spiaggia di Haruki Murakami.
Posso ancora suggerire
Tra me e il mondo di Ta-Nehisi Coates
Cordiali saluti
Sto leggendo oggi questo romanzo poliziesco. La lingua è impegnativa ma è davvero un buon romanzo (e in generale non amo il genere)
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.