Cosimo! Come vanno i tentativi di organizzazione? :roll: :roll: :roll: che fatica!!! Lo so bene!
Non so se la ricerca del moderatore per il gruppo Milano andrà a buon fine.....oltre alla ricerca e alle possibili candidature. :wink: quello che qui al nord si riesce poi a concretizzare non è affatto semplice, purtroppo :mrgreen:

Chissà perché si rimane tutti "dentro la propria tana" per usare una frase della Tressy cara!
Eppure, si arriva qui tutti con il nostro essere single e con l'ipotetico desiderio di socializzare e uscire....chissà dove sarai mai l'intoppo :cry:
Cara Michela, purtroppo c'è ancora la tendenza a cercare solamente contatti diretti ed individuali senza considerare che una persona in un contesto sociale "allargato" è notoriamente molto piu' spontanea. Quale modo migliore per conoscere veramente una persona? Anzi tante persone! Probabilmente tutto questo nasce da insicurezze di fondo tipiche, nella maggior parte dei casi, del genere maschile. Non è infatti molto difficile coinvolgere qualche donna - come ben sai - mentre è difficilissimo ottenere addirittura risposte a delle semplici email d'invito rivolte a uomini. Quindi insicurezza, diffidenza e a volte anche malafede sono gli elementi attraverso i quali molti si infliggono solitudine, isolamento e autoesclusione da belle opportunità di interazione. Per questo io personalmente guardo con grande simpatia a chi sa mettersi in gioco e partecipa con entusiasmo alle attività organizzate dai gruppi. Qualche punto in piu' secondo me ce l'hanno già di default :D :D :D
ciao a tutti. ciao Michela, si è una fatica, però questa è la società. Prendere o lasciare. Sabato andiamo a fare la prima "pizzata", il gruppo whatsapp è creato, quindi è fatica si, però ormai me lo sono come obiettivo. Nella vita, io ho sempre "centrato" gli obiettivi. Siamo nel periodo sbagliato, molti non contattano il sito da oltre 30 giorni...Pensa che ho mandato 400 mail, molte non sono ancora state lette. Come sempre "bisogna crederci al di là di tutto" ciao
Sì, Cosimo. Mi riconosco in pieno nel tuo messaggio....stessa cosa per il gruppo di Varese.
Ma...la vostra "pizzata" non è on line :mrgreen: Non l'hai inserita negli eventi del tuo gruppo?
Non che sia obbligatorio, ma è carino per tutti renderla visibile! :D
NonnaSimona ha scritto: Cara Michela, purtroppo c'è ancora la tendenza a cercare solamente contatti diretti ed individuali senza considerare che una persona in un contesto sociale "allargato" è notoriamente molto piu' spontanea. Quale modo migliore per conoscere veramente una persona? Anzi tante persone! Probabilmente tutto questo nasce da insicurezze di fondo tipiche, nella maggior parte dei casi, del genere maschile. Non è infatti molto difficile coinvolgere qualche donna - come ben sai - mentre è difficilissimo ottenere addirittura risposte a delle semplici email d'invito rivolte a uomini. Quindi insicurezza, diffidenza e a volte anche malafede sono gli elementi attraverso i quali molti si infliggono solitudine, isolamento e autoesclusione da belle opportunità di interazione. Per questo io personalmente guardo con grande simpatia a chi sa mettersi in gioco e partecipa con entusiasmo alle attività organizzate dai gruppi. Qualche punto in piu' secondo me ce l'hanno già di default :D :D :D

Condivido in. pieno, Simona! Proprio così! :roll:
Dovremmo essere più"animali sociali" tutti e promuovere i gruppi anziché l'esclusiva ricerca di contatti individuali.....almeno per le amicizie e le nuove conoscenze.
Infondo, attraverso il gruppo, come giustamente dici pure tu, si può conoscere realmente una persona.
Peccato che non tutti la pensino così :mrgreen:
Ciao Michela, sai che non ci ho pensato? MI dici come si fa?. Grazie
Cosimo55 ha scritto: Ciao Michela, sai che non ci ho pensato? MI dici come si fa?. Grazie

E' uno dei tuoi "compiti" da moderatore! :D
Crea l'evento nella tua sezione del gruppo...segui le istruzioni delle tendine nella schermata! E' semplice. Potrai aggiungere i partecipanti e loro potranno aggiungersi! Rendere visibile gli eventi è importante.

Inoltre tu o qualcun altro del gruppo potete tranquillamente scrivere dell'incontro per la pizzata nel Forum del gruppo regionale: in genere nella sezione del Forum del gruppo regionale ci mettiamo poi i commenti, avvisiamo se ci sono foto pubblicate nelle gallerie(vedi gli eventi passati miei e del gruppo Roma di Simona)!

Prova! Mi farà piacere vedere l'evento pubblicato. I moderatoti lo fanno...come avrai letto nell'elenco Eventi della Home Page del sito! :D
Un buongiorno speciale ai moderatori dei gruppi regionali :D per ringraziarli dell'impegno e del tempo che dedicano all'organizzazione di eventi che permettono ai partecipanti di stringersi la mano di persona, conoscersi e chiacchierare "dal vero", in una cornice conviviale e informale.
I gruppi regionali in Francia e Germania sono una realtà consolidata e molto apprezzata da tutti gli iscritti.

Sicuramente la passione e la costanza dei nostri moderatori porterà i suoi frutti anche in Italia!
Non arrendetevi!

Per ora grazie e chissà che una volta riesca anche io a partecipare a uno dei vostri eventi. Terrò sott'occhio il calendario.... :wink:

ciao ciao,
Paola
Amministratrice del Club-50plus
Grazie Paola!
E chissà! Magari a qualche evento riuscirai ad essere con noi! :D

Riguardo i gruppi regionali di Francia e Germania e al loro successo/attività, come scrivi, ....qual'è il segreto?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Allora! siete tornati alla base? Nel frattempo, con quelli rimasti in città, ci siamo visti già un paio di volte, per una pizza e un gelato. Il gruppo whatsapp è creato e funziona, essendo io l'amministratore, sarete inseriti. Ben tornati sulla "terra". Cosimo
Per cortesia, non pubblicare numeri di telefono o indirizzi email privati.
Grazie.
AAA Uomini cercasi... Si gente, ho creato il gruppo 50 plus piemonte,anche su whatsapp, ci vediamo ormai regolarmente il sabato sera, C'è solo un problema; ci sono parecchie donne e pochi uomini. Quindi se siete iscritti qui è perchè cercate come tutti una compagna, questa è una ottima occasione per incontrarle. Con un semplice msg vi inserisco nel gruppo e sabato sera ci incontriamo a Le Roy. vi aspetto
Cosimo55 ha scritto: AAA Uomini cercasi... Si gente, ho creato il gruppo 50 plus piemonte,anche su whatsapp, ci vediamo ormai regolarmente il sabato sera, C'è solo un problema; ci sono parecchie donne e pochi uomini. Quindi se siete iscritti qui è perchè cercate come tutti una compagna, questa è una ottima occasione per incontrarle. Con un semplice msg vi inserisco nel gruppo e sabato sera ci incontriamo a Le Roy. vi aspetto

Cosimo! Hai ripubblicato il numero di cellulare :roll: ....l'amministratrice te lo cancellerà ancora! :mrgreen: Comunica con le mail o con i messaggi con i membri del tuo gruppo regionale! :D

Intanto...complimenti! Io, tornata dalle vacanze e ripreso il lavoro mi sto riattivando per ampliare con calma, perseveranza e ...fatica...il gruppo regionale di Varese.
Come avrai letto dai post (se li hai letti :shock: ) anche nel gruppo di Varese i maschietti disertano :twisted:
Vedremo con I new enrtry....... :wink: speriamo!

Buona serata x sabato!
Niente numeri di telefono, per cortesia.
NonnaSimona ha scritto: ... mentre è difficilissimo ottenere addirittura risposte a delle semplici email d'invito rivolte a uomini. Quindi insicurezza, diffidenza e a volte anche malafede sono gli elementi attraverso i quali molti si infliggono solitudine, isolamento e autoesclusione da belle opportunità di interazione....

Questo tema è stato dibattuto in lungo e in largo molto prima che uno qualunque di voi fosse iscritto. Ora ne leggo una "spiegazione" razzista: gli uomini sarebbero più insicuri, diffidenti e in malafede. Così rinuncerebbero a "belle opportunità di interazione".
Ho letto i vostri profili, ho visto le vostre foto, vi ho visto interagire in chat, ho letto i vostri contributi al forum. Detto con franchezza, non ho trovato niente per cui strapparsi i capelli in caso di rinuncia. Da che questo sito esiste - ripeto, almeno due anni prima che entrasse il primo (dovrei dire lA primA) di voi - l'iniziativa è sempre stata femminile. Quindi è vero che le donne organizzano. Sì, ma cosa? Evidentemente, attività di cui in media agli uomini interessa poco o niente. E' vero che un uomo in genere preferisce il face to face e che a trovarsi in 20 attorno a un tavolo si annoia. E' una colpa? No, è un modo di essere. Se la volete mettere sul piano delle colpe o delle insicurezze, allora potremmo altrettanto bene dire che il chiacchierare assai femminile di cosa mangiare a pranzo o cena è poco cruciale, segno inquivocabile che le donne si difendono dietro una marea di banalità.
Perciò se create un ambiente "femminile" nelle proposte e nel modo di presentarle non potete pretendere che molti uomini lo trovino a loro misura. Pensate se al posto di voi che vi scambiate ricette, ciaaaaao come staaaaiiii! e amenità varie ci fosse un gruppo di moderatori maschi che parla tutto il tempo di calcio o automobilismo. Vi trovereste a vostro agio? In massima parte, no. Non è quindi la timidezza o la diffidenza (o la malafede (sic!)) il fattore cruciale, bensì l'interesse per i contenuti.

Ho detto di aver letto i vostri profili. Molte cercano una relazione affettivo-sentimentale, o almeno così dichiarano (ci sono molti motivi per dubitarne, ma è un argomento che non affronterò qui e ora). Sempre da che mondo è mondo, nessuna donna ha mai conquistato un uomo proponendogli visite museali, passeggiate sull'Appia o pizzate di 30 persone. Le donne sembrano essersi dimenticate alcune cose che a 20 anni sapevano benissimo. Chiediamoci il perché. Anzi, chiedetevelo voi: io me lo sono già domandato e ho trovato le mie risposte.
La mia personale e quindi fallibile interpretazione è che abbiate costruito un ambiente a vostra misura, pieno di political correctness, belle maniere e rispettosi saluti, in cui manca ogni stimolo peperino (oggi in chat una non aveva nemmeno il coraggio di dire "che palle!") che di solito proviene dall'universo maschile. Volete Rambo dentro al Circolo dell'Uncinetto? Beh, o tanto per cominciare cambiate l'insegna, o non ci entrerà mai.
Buona serata.