Ciao a tutti, sono Cosimo di Torino e da oggi sono un membro del gruppo. In passato ho avuto locali nei quali facevamo eventi. Spero, con il vostro aiuto, di contribuire a rendere questo gruppo più oggettivo e frizzante. Credo che ogni persona sia "unica" e abbia la "sua" conformazione mentale, con sue idee, iniziative, aspirazioni, "sogni" che sono suoi e solo suoi. Noi abbiamo un grosso vantaggio; abbiamo tutti lo stesso obiettivo... Per realizzarlo, va benissimo "aggregarsi" on line, credo però che tutti vorremmo vedere concretizzato il "sogno".Ci proviamo? Che ne dite se nel "Forum", nella zona franca, inserissimo un tema dal titolo: "Cosa farei io per agevolare ed incrementare le conoscenze" . Un 'altra opportunità, potrebbe essere quella di creare un gruppo WhatsApp. Per contatti di gruppo più veloci. Mi fate sapere cosa ne pensate? Grazie
Ciao Cosimo! Infatti, per incrementare aggregazioni ci sono i gruppi regionali. Qui si creano eventi con interessi in comune e si creano gruppi Whatsapp per agevolare la comunicazione.
Vedo che ti sei già iscritto tuo gruppo regionale!!

Proponete! Soci iscritti ai gruppi, lanciare idee! Noi moderatori saremo ben lieti di creare eventi di gruppo!

Ci sono gruppi dove fervono le idee e le iniziative...più al sud che nel nostro nord :D
Poi, può succedere che alcuni soci iscritti....non partecipino mai, non si facciano mai sentire....mah! Altri, semplicemente partecipanti e riescono a divertirsi e distrarsi anche con poco.
Conoscersi è sempre arricchente e stimolante e allargare la cerchia di amicizie per socializzare e condividere favorisce il farsi compagnia.
Benvenuto Cosimo, la tua esperienza potrà essere linfa vitale in questo sito.
Io mi sono lanciata ed ho aperto il gruppo regionale "Costa toscana", che pian piano si sta popolando di persone. Appena il lavoro mi darà tregua proverò e proporre un'iniziativa semplice (un caffè, un aperitivo.....) giusto per cominciare a conoscersi in una situazione non tropo impegnativa. Che ne pensi? Accetto volentieri consigli, io non sono granché esperta come organizzatrice/animatrice :roll:
Buon fine settimana
Tress
Ciao Tressy, non porti il problema. Tu cerca di fare sempre quello che ti "dice" il tuo cuore, sempre nell'interesse del prossimo. Molte volte mi sono "scervellato", in passato, poi ho visto che alla fine, mettendo in pratica una massima maturata in Fininvest: "il banale è geniale" è stata la strada che mi ha dato i migliori risultati. Tanto più in questo contesto, dove per molte persone, è un vero e proprio "ricominciare". Quindi ricordiamoci sempre che prima di costruire il palazzo, devi fare solide fondamenti. Se posso ancora permettermi, devi solo ( ma sei donna, quindi non c'è problema) capire che ci sono vari gruppi di persone, quindi cercare di aggregarli per analogia.L'unica cosa che ritengo importante, è dare MASSIMA visibilità ad ogni iniziativa.
Tressy ha scritto: Benvenuto Cosimo, la tua esperienza potrà essere linfa vitale in questo sito.
Io mi sono lanciata ed ho aperto il gruppo regionale "Costa toscana", che pian piano si sta popolando di persone. Appena il lavoro mi darà tregua proverò e proporre un'iniziativa semplice (un caffè, un aperitivo.....) giusto per cominciare a conoscersi in una situazione non tropo impegnativa. Che ne pensi? Accetto volentieri consigli, io non sono granché esperta come organizzatrice/animatrice :roll:
Buon fine settimana
Tress
Michela56 ha scritto: Ciao Cosimo! Infatti, per incrementare aggregazioni ci sono i gruppi regionali. Qui si creano eventi con interessi in comune e si creano gruppi Whatsapp per agevolare la comunicazione.
Vedo che ti sei già iscritto tuo gruppo regionale!!

Proponete! Soci iscritti ai gruppi, lanciare idee! Noi moderatori saremo ben lieti di creare eventi di gruppo!

Ci sono gruppi dove fervono le idee e le iniziative...più al sud che nel nostro nord :D
Poi, può succedere che alcuni soci iscritti....non partecipino mai, non si facciano mai sentire....mah! Altri, semplicemente partecipanti e riescono a divertirsi e distrarsi anche con poco.
Conoscersi è sempre arricchente e stimolante e allargare la cerchia di amicizie per socializzare e condividere favorisce il farsi compagnia.

Ciao Michela 56, ho visto che sei un moderatore (naturalmente al femminile), io infatti, non voglio scoprire "l'acqua calda", però mi piace che le cose "funzionino" se non funzionano, dobbiamo cercare di capire perchè. Ho dato uno sguardo al "forum" e, non ho trovato molta partecipazione, dobbiamo lavorare su questo. Tu hai sicuramente più esperienza di me, quindi perfavore aiutami e stiamo in contatto. Sfruttando le tue capacità, ti chiedo 1) non c'è la possibilità di "mettere in vetrina" gli eventi? In modo tale che aprendo sul gruppo, appare subito l'evento? 2) Hai parlato di gruppi WhatsApp, li "gestisci" tu? grazie Cosimo
Cosimo! Gli eventi dei gruppi sono visibilissimi nella Home Page del club50 : appena apri la schermata loggandoti li vedi!
Il mio status....
Novità dalla mia rete.....(ciò che scrivono i tuoi contatti, se li hai, se hai chiesto di aggiungerti o aggiungere contatti!!!)
Nuovi soci della mia zona..(trovi i nuovi soci della tua zona)
Prossime iniziative d'incontro dei gruppi - 2....quello che hai chiesto è visibile in questo pannello!
Poi trovi le due colonne dei pannelli degli ultimi argomenti e dei post dei blog e del magazine.

Dimmi se la tua Home Page appare in questo ordine

Riguardo i gruppi Whats app.....bisogna prima entrare in contatto, scambiandosi messaggi in privato e di conseguenza i numeri di cellulare. Io seguo il gruppo di Varese, sia qui, come moderatrice che tramite i cellulari col gruppo Whats app....appunto! :mrgreen:

Spero di esserti stata chiara! In caso contrario, chiedi pure!

p.s.: per restare in contatto con me devi fare richiesta di contatto-Io te la chiederò: risponderai alla mail di invito contatto, qui potrai accettare o rifiutare!
Guarda la tua mail! Ciao!