Dopo Internet Explorer che anche nell'ultima versione non era più funzionale la Microsoft ha ideato Edge con Windows 10 - l'ho provato e non l'ho trovato abbastanza veloce e funzionale e allora ho installato Google Crome che era più veloce e funzionale, poi col passare del tempo il mio antivirus mi segnalava che Crome era diventato oramai pericoloso per la sicurezza del computer e questo lo leggevo anche in alcuni siti del web, adesso ho installato Mozilla Firefox e lo sto trovando abbastanza funzionale e veloce e in più è consigliato anche dalla ex Telecom - Tim Fisso- Ebbene Voi che browser state usando? che ne pensate?
Cosa penso di chrome vorrei evitare di dirlo...lo uso in ufficio e gli accidenti che gli mando li tengo per me:). Stavo tanto bene con Windows 8 Outlook per la posta (trovavo tutto!) e internet Explorer. Ora ho gmail come casella di posta di lavoro e non trovo niente. Uso le etichette per dividermi la posta per argomenti...ma ho finito tutti i colori che il sistema offre.
Per uso personale...ho il mio fantastico nokietto...lumia 530...con Windows 8...internet Explorer...soddisfa i miei bisogni...per lavoro invece ho I Phone 5...ancora non ho dimestichezza con android ma quando squilla so rispondere per garantire la mia reperibilità in viaggio.
Va bene? Posso andare?:)
Qualche mese fa ero inondata da questi avvisi di scaricare gratis Windows10, ma avendo ascoltato suggerimenti di altri, ho continuato con il mio Windows 8. E finora con questo va abbastanza bene
Con internet Explorer tanti programmi non si aprono o si aprono male perciò mi trovo bene con Mozilla firefox. Non so dirti con Chrome, a volte ho l'impressione che meno applicazioni scarico meglio funziona.
Io mi trovavo bene con explorer, ad un certo punto ha smesso di funzionare - ora con Chrome (anche per lavoro) mi trovo benissimo.
Mozilla l'ho usato, tempo fa, ma non per molto e non ricordo se funzionava bene oppure no.
La preferenza verso un browser o l’altro dipende anche dalle nostre esigenze e priorità...
Firefox vs Chrome penso che ambedue hanno punti di forza e debolezza, personalmente avendo avuto all'inizio un pc fisso, ad oggi portatile, e per tutte le cose che faccio, sono diventata amante dei prodotti Google quindi uso Chrome, e mi sono scaricata windows 10 ( Il bello dell’aggiornamento èd alla totale NON perdita dei dati personali, come foto, immagini musica, ,,programmi, dati delle app, collegamenti al desktop che ricompaiono “magicamente” al termine dell’installazione della nuova versione del sistema operativo di Microsoft )
Avevo provato Firefox ma riscontravo difficoltà di sincronizzazione su diversi dispositivi.e non aveva il supporto per Flash" avrei dovuto installare Adobe Flash " ,) e caricandolo riscontravo un sacco di difficoltà, cosa che invece Chrome ha integrato il supporto per Flash ( file multimediale, video, legge formati che uso molto come immagini PNG, JPG e GIF ecc )
Ecco perchè dico, dipende dalle nostre esigenze, ognuno con le proprie.
Con Chrome mi trovo benissimo, riesco a tenere 8 pagine aperte in contemporanea senza che si rallenti il tutto, musica ecc, Ecco,una piccola pecca, quando apro "Google Maps " (che adoro)
facendo i miei viaggi intorno al mondo tipo da Bangkok a Taiwan ecc mi rallenta il resto ma chiudendo le pagine superflui torna tutto alla normalità
Stupendo anche il "Google earth" viaggio nel
pianeta osservando immagini satellitari, mappe, edifici in 3D, e dalle galassie nello spazio ai Canyon woow !!!!
Ho scelto Google Chrome per tanti motivi
Ps dimenticavo, dipende anche da quale sistema operativo usiamo tipo Windows, MAC, ecc
Provateli ambedue per poi scegliere il vostro browser definitivo
Nel dubbio usate Safari per Mac