Buongiorno a tutte e a tutti.
Leggendo qua e là sul Forum, sembra che quasi la metà degli utenti che scrivono abitualmente risulti "utente disattivato".

Mi chiedevo: come ci si disattiva? Occorre contattare gli admin oppure esiste un modo per farlo da sè?

E' solo una pura curiosità, grazie a chi mi vorrà riispondere!
FrancescaZ ha scritto: Buongiorno a tutte e a tutti.
Leggendo qua e là sul Forum, sembra che quasi la metà degli utenti che scrivono abitualmente risulti "utente disattivato".

Mi chiedevo: come ci si disattiva? Occorre contattare gli admin oppure esiste un modo per farlo da sè?

E' solo una pura curiosità, grazie a chi mi vorrà riispondere!

Ciao Francesca e buongiorno a te.
Rispondo alle tue domande.. sperando di farlo in modo esaustivo.

Un "utente disattivato" è un socio che ha cancellato il proprio profilo dal sito, un utente che orami non fa più parte del club50plus, ; rimangono tuttavia i suoi commenti di partecipazione ai forum che, se cancellati con la sua "disiscrizione" dal sito, lascerebbero incomprensibile o monco l'argomento del forum al quale ha partecipato.
Ne deduci che "utente disattivato = utente cancellatosi dal sito" quindi ciascuno può disattivarsi autonomamente senza l'intervento dell'amministrazione. E' prevista una "disattivazione d'ufficio" (cioè con l'intervento dell'amministrazione del sito in casi di comportamenti non consentiti) ma io, qui ormai da un anno....non ho mai vista o saputo di alcuna.

Spero di essermi ...capita. :D
Assolutamente sì! Ti ringrazio :D
Farà per essere preciso un po'  di tempo fa ci sono stato dei utenti richiamato dalla direzionea ultamente tutto e tranquillo anche perché la chat e meno frequentata.
Ciao! Basta leggere il regolamento o i messaggi precedenti!
Niente di più semplice Puoi farlo tu in autonomia!
Buona continuazione
Grazie Michela!
Amministratrice del Club-50plus
Salve Emilia ho da poco sottoscritto abbonamento Premium, posso fin da ora disdire il rinnovo per non aver addebitato il rinnovo fra 6 mesi? Oppure devo farlo a ridosso,prima di quanto dalla scadenza? Grazie
Buongiorno Cinzia,

È possibile disdire il tuo abbonamento Premium in qualsiasi momento.

Entra nel sito con il tuo username e la tua password. Clicca su "profilo > impostazioni > stato dell'account" poi clicca su "qui".

Nella parte in alto della pagina vedrai la data di scadenza del tuo abbonamento, mentre nella parte inferiore della pagina, vedrai "modificare la scadenza” e "disdire l'abbonamento Premium”.
Nel primo caso potrai modificare la data di scadenza del tuo abbonamento e prolungarlo.
Nel secondo caso, potrai disdirlo e non verrà automaticamente prolungato alla sua scadenza.
Amministratrice del Club-50plus