per Colombo...rispetto il tuo punto di vista...io mi fermo qui...chiarimenti fatti...trovo inutile fare discussioni...spero di trovarti d'accordo con me.
ps. ho letto anche di tenerezza e non gli ho dedicato nemmeno il tempo di un post di risposta tanto sono interessato ai suoi scritti e mai più ne leggerò...argomenti che non mi prendono...la direzione veda lei è qui apposta.
Io sono iscritta da pochi mesi al sito, ma devo dire che i primi tempi ero rimasta scioccata dalla violenza verbale che riscontravo nel forum: i più disparati temi avviati con pacatezza da alcuni soci, finivano regolarmente in rissa, me ne ricordo uno sull'alimentazione che proprio non si capiva come potesse essere stato trasformato in un disgustoso incontro di pugilato virtuale: E si era arrivati pure alle minacce tipo, "guarda che ho capito dove abiti, anche se sei vecchio vengo lì e ti prendo a calci nel ...."
Finalmente dopo parecchie disattivazioni dei più scalmanati, il cielo del sito si rasserenò. Ma rimangono tuttora i disturbatori di professione, pochi ma cattivi, molto impegnati, specialmente uno, sembrerebbe, a rompere le scatole, avendo, con ogni evidenza, molto tempo a disposizione, tempo che non sanno come utilizzare più intelligentemente.
Il fatto è che alla fine viene a mancare l'ossigeno, si comincia ad avvertire un senso di vera stanchezza.
Se si vuole proporre un argomento, rispondere a dei messaggi su altri argomenti, adesso bisogna chiedersi ogni volta se ne vale la pena, perchè c'è sempre il rischio reale che uno dei due avvoltoi arrivi per dirti, tutto giulivo e sbavante, che scrivi solo fesserie, a darti in pratica del deficiente, ad assicurarti che non hai capito niente della vita.
E' davvero necessario che la Direzione del sito prenda seri provvedimenti, se si vuole che il forum continui ad esistere, ed il dibattito vi si svolga civilmente. Perchè la stessa immagine del sito viene compromessa.
purtroppo cara Gabriella è così fin dagli albori del sito..io frequento spesso la chat pubblica e ne ho viste di tutti i colori...gente che aveva scambiato un luogo di scambio di opinioni in una facile ricerca di sesso...arrivavano in chat con i pantaloni virtuali già abbassati...il tasto ignora fu una salvezza...sono rientrato da poco e salvo poche persone vedo che almeno la chat si è stabilizzata su buone conversazioni ma concordo che alcune volte i toni si fanno più accesi...speriamo in una buona gestione da parte dell'amministrazione ma cerchiamo di metterci anche del nostro
Mauro
Grazie Mauro, e trovo che hai reso con ottimo umorismo la descrizione di alcuni personaggi attivi nelle chat precedenti, che, per fortuna, non avevo frequentate. In effetti, per quello che dimostrano di cercare con evidenza alcune persone (che a volte chiedono ugualmente un contatto a fini sessuali a un socio anche se lo stesso ha proposto chiaramente solo amicizia), ci sono siti specializzati, penso.
Si vede che girano sui siti un pò dappertutto, senza distinguere bene. Si vede anche che hanno anche molto tempo da buttare: e l'ozio, si sa, è il padre dei vizi.
Gabribella ha scritto: Ma rimangono tuttora i disturbatori di professione, pochi ma cattivi, molto impegnati, specialmente uno, sembrerebbe, a rompere le scatole, avendo, con ogni evidenza, molto tempo a disposizione, tempo che non sanno come utilizzare più intelligentemente.
Il fatto è che alla fine viene a mancare l'ossigeno, si comincia ad avvertire un senso di vera stanchezza.
Se si vuole proporre un argomento, rispondere a dei messaggi su altri argomenti, adesso bisogna chiedersi ogni volta se ne vale la pena, perchè c'è sempre il rischio reale che uno dei due avvoltoi arrivi per dirti, tutto giulivo e sbavante, che scrivi solo fesserie, a darti in pratica del deficiente, ad assicurarti che non hai capito niente della vita.

ARIDALLE.
Ancora qualcuno deve DIMOSTRARE PRATICAMENTE dove io DISTURBO.
I toni accesi di MAURO vanno benissimo: ODIO le discussioni pacate e che non portano a nulla (torniamo al discorso dell'altro tema: troppa calma poi porta solo guai).
TU, GABRIBELLA, PARLI COME SE IO TI AVESSI MOLESTATA IN PRIVATO O IN PUBBLICO.
Ma io, a parte DISSENTIRE SU QUEL CHE DICI (Perchè, non lo posso fare? Devo solo chinare il capino adorante?) non mi sembra di aver fatto altro.
Certo che se tu credi di venire in un forum ed averlo TUTTO PER TE ti sbagli...ti sbagli di grosso.
Come ti ha specificato il veterano MAURO "purtroppo cara Gabriella è così fin dagli albori del sito".
Solo che tu, EVIDENTEMENTE, mi confondi con ben altra persona.

IO QUA NON HO MAI IMPORTUNATO NESSUNA (con i maschi non ho rapporti di nessun genere manco nella vita fuori di qua di solito).
AL CONTRARIO sono stato importunato.

A TE RIMANE LA CLASSICA FACILE SOLUZIONE GLOBALE: ignorare le cose che non ti aggradano.
Perchè non la usi come faccio io? Vedrai che tutto tornerà al suo posto....

artmk59 ha scritto: per Colombo...rispetto il tuo punto di vista...io mi fermo qui...chiarimenti fatti...trovo inutile fare discussioni...spero di trovarti d'accordo con me.
ps. ho letto anche di tenerezza e non gli ho dedicato nemmeno il tempo di un post di risposta tanto sono interessato ai suoi scritti e mai più ne leggerò...argomenti che non mi prendono...la direzione veda lei è qui apposta.

CERTO CHE SONO D'ACCORDO.
MA COME VEDI...c'è sempre chi non perde tempo a soffiare sulla brace.... :wink:
sono felice che ci troviamo d'accordo...e concordo anche che le discussioni se entro certi limiti di rispetto dell'altro siano un modo di costruire una conoscenza...non obbligatoriamente dobbiamo essere in accordo con tutti un po' di pepe nella minestra da sapore...ma sempre come detto poco sopra
mauro
artmk59 ha scritto: sono felice che ci troviamo d'accordo...e concordo anche che le discussioni se entro certi limiti di rispetto dell'altro siano un modo di costruire una conoscenza...non obbligatoriamente dobbiamo essere in accordo con tutti un po' di pepe nella minestra da sapore...ma sempre come detto poco sopra
mauro

MAURO,
purtroppo non siamo tutti uguali.
Io quando vedo un argomento che non mi interessa o determinate discussioni che vanno in un senso strano NON MI INTRUFOLO.

Caso tipo: argomento "l'invio del sorriso".
Sono discussioni INUTILI. Non c'è nulla da dire.
Il sito ha un regolamento X: o paghi o ti limiti a fare quel che si può fare in questo caso.
Se poi uno non ti risponde essendo premium o non gli interessi o è maleducato, se non è premium magari non può farlo anche volendo.
Quando leggo tutte quelle fesserie scritte le cose sono due: o intervengo appunto affermando che sono fesserie e spiegando come la penso a riguardo...o ignoro e passo oltre.
Certo, a me piacerebbe farlo sapere, come la penso intendo, ma poi so che le solite persone, invece di apprezzare la mia onestà intellettuale, me ne diranno una caterva dietro.
Quindi, visto che l'argomento è futile, me ne sto zitto.
Ci guadagno.
In altri casi invece (come questo dei "disturbatori seriali" o come quello de "la vita è violenza" non posso tacere.

Ovviamente tutte le discussioni non devono degenerare in insulti ed offese personali, ma, senza volermi giustificare e discolpare, ti sfido a trovare un solo post nei vari forum dove ho interagito nei mesi passati dove sia io ad esordire dicendo, che so, "Mauro è un cretino", "Mauro sta qua solo per fare questo e quello" eccetera. Di solito mi limito a RISPONDERE A TONO alle varie accuse mosse nei miei riguardi.
Oppure faccio finta di nulla e MANCO DO RETTA, come è capitato con un paio di IMBECILLI che, invece di finirla li, se la sono presi ancor di più perchè non ricevevano risposta e quindi...giù con offese e contumelie varie....
Peggio che andar di notte.

Insomma, Mauro,
NON ESISTE UN FORUM PERFETTO, e di questo ne siam consci: prima o poi entrerà o "rientrerà" QUALCUNO/A a mettere di nuovo zizzania o a proporre cose astruse e non consone (stile TENEREZZA) per cui di nuovo si incasineranno le cose.
Il periodo di RELATIVA CALMA di queste ultime settimane penso sia solo stato dovuto alle FERIE DEI FORTUNELLI (nel senso di chi in ferie ci può andare).
Ma abbi fede: la cattiveria e l'insoddisfazione non sono figli unici.
Aspetta e vedrai!

P.S. Io solitamente SONO SEMPRE D'ACCORDO con tutti, anche quando NON CONCORDO sugli argomenti e sui fatti.
Certo se tu sei vegano ed io onnivoro non ti vengo a sputare in faccia. Ma tu vegano quando io mangio "cadaveri" come dici tu non perdi occasione per farmelo notare, anche solo mostrandomi la tua faccia schifata mentre pasteggio. Quindi il problema non lo ho io.....
E' quindi una questione personale di come si vivono i confronti con il prossimo.
VA DA SE che più uno è intollerante e tenta di sopraffare l'interlocutore più possiamo esser certi che una bella vita di sicuro costui non la fa....
Sono così d'accordo con le ultime due righe dell'intervento precedente che ho violato il principio di indeterminazione di Heisemberg.
Un accordo talmente puntuale che il postulato fondamentale della meccanica quantistica mi fa un baffo!

A domani...
Colombo...questo tuo intervento mi trova d'accordo su tutto...per quanto mi riguarda non ho ricevuto offese personali da te quindi sicuramente da questo punto di vista non sollevo certamente una discussione nei tuoi confronti...alcuni dicono di si...ma vedo cmq che sono in grado di rispondere a tono senza che io debba o voglia giudicare la veridicità dei vari perchè...è vero non siamo tutti uguali ed abbiamo diverse sensibilità ad approcciare un forum o una chiaccherata in chat...
il sorriso è un argomento futile in effetti ma era per rassicurare coloro ai quali lo invio che non mordo ed il mio pensiero al riguardo è che rispondere è sempre educazione sia in positivo che in negativo...i profili contattati sono in grado di rispondere...alcuni sono premium..lo prendo come un disinteresse nei miei confronti...ma allora è da pensare perchè scrivono sui profili che vogliono amici o 2 cuori ed una capanna...e mi fermo qui
ti auguro una buona giornata
mauro
artmk59 ha scritto: il sorriso è un argomento futile in effetti ma era per rassicurare coloro ai quali lo invio che non mordo ed il mio pensiero al riguardo è che rispondere è sempre educazione sia in positivo che in negativo...i profili contattati sono in grado di rispondere...alcuni sono premium..lo prendo come un disinteresse nei miei confronti...ma allora è da pensare perchè scrivono sui profili che vogliono amici o 2 cuori ed una capanna...e mi fermo qui

Ma sai, Mauro, la vita è sempre così: non è perchè questo è un territorio "online" che le cose cambiano.
A me è capitato di ricevere NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI attenzioni da donne non propriamente per me "appetibili" e con questo intendo non solo fisicamente, ma specie moralmente, psicologicamente o anche socialmente.
Allora onde evitare fraintesi fai finta di nulla.
Quella prova a mettersi in mostra, ti lancia sorrisi, ti porge delle battute...
Nisba... tu ti astieni anche solo dal rispondere.
Sembrerai maleducato....ma va bene così.
Più gli starai sulle scatole meno ti tampineranno.
Ad esempio a me è capitato anche con i soliti gay: io sono della vecchia guardia e già non parlo con maschi in generale, figuriamoci approcciarmi ad omosessuali uomini.
Una volta ne ebbi anche uno sull'ambiente di lavoro negli anni 80: un delirio!

Sui profili la gente scrive di tutto e di più solo per farsi bella, dovresti saperlo ormai.
Così come se in un bar incontri una prostituta e questa ti vuol conoscere al di fuori del lavoro: mica viene e si presenta dicendo "Piacere, mi chiamo Irma e batto per strada"...dai...
Così qua son tutti bravi, buoni, belli, colti, intelligenti, dolci, sensibili e timorati di Dio.
Mai che una donna scriva "Cerco tanto sesso che sono anni che gioco a tennis, ma non riesco a prendere le palle come si deve!". Macchè. Al massimo mettono "Sono qua solo per curiosità" oppure "Cerco amicizie per canasta o ping pong" eccetera.
Ma sotto sotto....
Così come se hanno la rogna, i seni a livello del garage sotterraneo del supermercato dietro casa e una faccia che manco una cinquecento dopo un frontale con un tir...
Esse ti fanno una descrizione di se stesse che manco la Bellucci....tanto chi controlla?

Morale della favola...
Appunto: i sorrisi lasciano il tempo che trovano.
Come chi te li invia.
Io ho sempre ritenuto più serio un approccio realmente diretto: "Ciao, Sono Carmen, questa è la mia mail: vogliamo scriverci o sentirci per telefono?".
Tanto se sono delle fasulle lo scopri quasi subito.
Nel tuo caso...beh...che dirti... la foto la hai messa...
Se non trovi magari non sei il tipo di qualcuna.
A me, se fossi donna (e chi dice che io non lo sia!!!) non piaceresti.
Io sarei di gusti completamente diversi.
E non risponderei al sorriso, visto che a parte le 3 interazioni per i non premium non ci sono valide risposte da inserire...(Se ti rimando un sorriso avrei timore di incoraggiarti, se ti mando a quel paese potresti restarci male e così via).
Quando poi la gente imparerà ad essere meno ipocrita e più realista le cose cambieranno (si, aspetta e spera).
Ma una cosa ti posso e voglio dirti: agli albori della rete il mondo delle chat non era così.
Si, quelli che subito buttano le mani avanti e chiedono sesso e fanno i maiali (tanti uomini, ma pure molte donne...così come i gay) ci sono sempre stati, ma nelle chat, poche ed affollatissime di gente di livello abbastanza più elevato, spesso si andava subito al sodo.
Con la dottoressa, la farmacista, l' insegnante, la geometra ti chiarivi e si parlava senza mezze misure. CI si scambiavano le foto e ci si incontrava quasi sempre.
E non c'erano mai sorprese (se non in positivo: leggi "trovavi le cose sempre meglio di quel che ti aspettavi").
Adesso che internet è quasi gratis e alla portata di cani e porci è tutto imbastardito e trovi, anche nei siti migliori, spesso e volentieri situazioni di uno squallore infinito.
E tanta, tanta, tanta ipocrisia.
Non c'è pagamento, premium, circolo ristretto che tenga.

Mi spiace Mauro, sei arrivato al mezzo....in un tempo sbagliato.
Ahimè....
probabilmente devo ammettere che hai ragione...è vero forse sono arrivato nel momento sbagliato...ma questa è la vita...questo mi induce alla sola chat pubblica con la speranza di 4 chiacchere in relax.
devo dire che mi ha fatto piacere in ogni caso fare due parole
buona giornata
mauro
Ciao Mauro ,non dai retta,sei arrivato al momento giusto,ci sei mancato ciao balda
grazie balda cercherò di non deludere...
un abbraccio
mauro
In ogni sezione, a seguito degli interventi dei soliti disturbatori, si va fuori argomento e si leggono cose poco gradevoli, cose che poi sfociano in altro..a volte tutto diventa inutile, superfluo, a volte può essere anche stimolante.

Dovrebbe esserci una sezione ARCHIVIO dove inviare/spostare i post non inerenti agli argomenti.
E' un "lavoro" di pulizia non indifferente che potrebbero fare i moderatori oltre all'amministratrice.
Provo a riportare la proposta  in consigli e suggerimenti per migliorare il forum  :idea:
Ovviamente ho lo screen completo e il signore ora si prende una querela visto che ama insultare i defunti.