Li conoscete tutti. Compaiono, creano scompiglio, spariscono, ricompaiono, spesso parlano a sproposito o straparlano ma in genere raggiungono il loro scopo ossia interrompere una discussione interessante e costruttiva. Mi chiedo: possibile che non si possa fare nulla oltre redarguirli? Il Forum così perderà sempre più di efficacia. Un vero peccato perdere uno strumento così interessante.
NonnaSimona ha scritto: Li conoscete tutti...

E' fin così ovvio che NONNA SIMONA E' UN FAKE.
Una che è entrata "da qualche ora" e ha una decina di commenti (tutti recenti) NON PUO' conoscere la storia degli ultimi anni del sito e NON PUO' avere una visione chiara delle cose.

Fin troppo ovvio che il solito ANDREA, EDOARDO eccetera si è reiscritto con un paio (o più) di altri avatar.
Certo che di tempo da perdere ne deve avere.... :lol:
Va beh, buon divertimento NONNINO. :mrgreen:
Simona quello che noi utenti "sani" possiamo fare è segnalare i messaggi alla direzione,non a caso sotto ad ogni messaggio è riportata la voce "segnala il messaggio" se clicchi sopra a questa voce vedrai che è disponibile una lista di motivi per cui il messaggio viene segnalato, in aggiunta c'è lo spazio in bianco dove è possibile scrivere le proprie motivazioni personali.
La direzione ha tutti gli strumenti a sua disposizione per mettere fine a certi comportamenti.
Colgo l'occasione dirtii che apprezzo molto il buon senso dei tuoi scritti,ben arrivata tra noi!
Claudia
Mi espongo in prima persona facendo un appello ad Emilia, sicura di interpretare il pensiero di molti altri soci: un tempo, neanche troppo lontano, i disturbatori seriali che creavano nocumento al sito stesso, facendo perdere presenze ed adesioni venivano "disattivati" di punto in bianco senza girarci tanto intorno, può essere che adesso non si riesca a farlo? È necessario tenersi uno stalker seriale? A chi giova? Al sito? Non credo proprio! Ci rifletta bene Emilia e se possibile mi dia una risposta pubblica sul perché non viene fatto, la ringrazio.
NonnaSimona ha scritto: Li conoscete tutti. Compaiono, creano scompiglio, spariscono, ricompaiono, spesso parlano a sproposito o straparlano ma in genere raggiungono il loro scopo ossia interrompere una discussione interessante e costruttiva. Mi chiedo: possibile che non si possa fare nulla oltre redarguirli? Il Forum così perderà sempre più di efficacia. Un vero peccato perdere uno strumento così interessante.


purtroppo questi NON spariscono. nella fattispecie, sono il cancro che ha fatto morire il forum e allontanato molti nuovi iscritti, prima stupiti e poi disgustati dall'atteggiamento sterilmente polemico (e sinceramente stupido) di costoro.

la domanda "possibile non si possa fare altro?" è anche la mia e - come vedo - di MT. almeno su una cosa siamo d'accordo.
MI sa che UNIVERSALMENTE la moderazione di un forum NON PUO' andare per SIMPATIE ED ANTIPATIE.
Quel che ALCUNI ACCUSANO me di fare, stalking, offese, provocazioni e disturbo, è ASSOLUTAMENTE CONTESTABILE.

STALKING: Insieme di comportamenti persecutori ripetuti e intrusivi, come minacce, pedinamenti, molestie, telefonate o attenzioni indesiderate, tenuti da una persona nei confronti della propria vittima.

BENE: risulta che io abbia contattato ad una ad una le varie persone e che le abbia "Stalkerizzate"?
NON CREDO. IMPOSSIBILE.
ESISTE invece un largo numero di "signorine" che mi hanno contattato, in privato o sul forum, e che invece sono state EDUCATAMENTE CONGEDATE (Vero MARIATERRY? Non è che te la sei presa PERCHE' NON TI HO DATO RETTA SUBITO? Mi sa di si.... Se vuoi ho i soliti LOG DELLE CONVERSAZIONI IN CHAT a darmi ragione. ANCHE quelli di dove illustravi liberamente MIEI CONNOTATI SESSUALI, LORO DIMENSIONE E FUNZIONALITA', tutte cose che, NON CONOSCENDOMI REALMENTE, ovviamente IGNORI. Non solo i primi, ma anche quelli di quando, CREDENDOTI SOLA, andavi in giro a dirne di tutti i colori su di me. Quelle sono OFFESE PERSONALI... non credi? Vuoi che le mandi a EMILIA con tanto di dati dettagliati? Dai MARIATERRY! ESPONITI. Che poi ti espongo anche io.... E poi vediamo la cortese EMILIA cosa ne pensa di tutto il tuo VELENO e delle POCO SIMPATICHE OFFESE ANCHE PESANTI rivolte nei miei confronti 8) )

PROVOCAZIONI:
quali e di che genere? In un forum dove C'E' VITA sono il sale delle discussioni.
NON ESISTE un posto dove uno dice "Ma lo sai che mi piace Claudio Villa?" e tutti gli altri in coro "Si, che bello", "Bravo" "Bene"... NO. Esistono forum dove uno esordisce con "Ma trovo sia meglio Lando Fiorini" eccetera.
E poi si arriva alle discussioni, anche abbastanza movimentate.
Finchè si resta nell'educazione e nel lecito che male c'è?
Dare della TORINESE ad una signora di una certa età non mi sembra tutta questa provocazione.
Nemmeno consigliarle di andare a fare una torta al limone presso un amica...(tanto per dire).
Da me NON TROVERETE MAI OFFESE O TURPILOQUI di certi tipi (come quelle che vorrebbero fare a me, offese che lasciano il tempo che trovano e che scorrono giù come olio bruciato su un cristallo), quindi....

DISTURBO:
vi da fastidio che uno controbatte le vostre argomentazioni?
E certo...quel che dite voi dovrebbe essere legge.
O vi si apprezza o bisogna andarsene: il contraddirvi NON E' UN OPZIONE per voi.
Mentre chi vi viene a fare le SVIOLINATE e di prostra ai vostri piedi, malgrado parolacce, oscenità e apologie di reato E' BENE ACCETTO.

UHMMMM....
No...no...no....
Mi sa che NON FUNZIONA COSI' LA COSA. :wink:

P.S. I "nuovi iscritti" si allontanano a causa della MORIA DELLE VACCHE, non certo perchè leggono qualche cosa sul forum che non gli sta a genio. MOLTI INFATTI MANCO LEGGONO O PARTECIPANO in forum e chat.
IO STESSO, a volte in chat per ore DA SOLO, ho ricevuto commenti POCO SIMPATICI di signore iscritte e deluse dal tutto. Una, con la quale ci scriviamo via mail, mi disse: "Ma come sopravvivi in questo mortorio"? E si cancellò dopo poche giornate di invana attesa di "movimento" sul sito.
Infatti i PAGANTI si scrivono subito e cercano di far vita a se aldilà di forum e chat, i NON PAGANTI devono sottostare ai 3-interventi-3 e a quel pochissimo che la chat, quasi sempre deserta (come ora) offre. OVVIO se ne vadano in tempo breve, se non brevissimo.
Io scrivo le stesse medesime cose su altri forum affollatissimi e non è morto nulla.
Se qua ci fossero (come altrove) centinaia di interventi giornalieri i miei 2/3 passerebbero quasi inosservati. Purtroppo qua a scrivere siamo solo in 3/4. Se ovviamente io sto antipatico agli altri 2 o 3 poi si possono osservare COMPORTAMENTI ISTERICI come questi.
Ça va sans dire....
sono rientrato da poco ma vedo che i problemi sono sempre quelli....provocazioni..litigi ecc...
ma possibile che non ci si possa scambiare opinioni in tutta tranquillità? è ovvio che magari qualche argomento possa infervorare...ma ricordiamoci che è un club over 50 ed a questa età un minimo si serietà e maturità non guasterebbe.
troll informatici...mah che palle che siete.
per quanto riguarda andrea...io lo conosco ed è persona di alto livello culturale...quindi a chi non piace se ne faccia una ragione...a volte l'invidia fa male e brucia...
per il resto consiglio di lasciare le beghe fuori dal forum e relazionarsi per una conoscenza produttiva..critiche costruttive...non mi ha rubato il leccalecca o la scena...sennò invito a chi non piace di lasciare il sito e volare dove è più apprezzato...del resto nulla è eterno
mauro
artmk59 ha scritto: troll informatici...mah che palle che siete.
per quanto riguarda andrea...io lo conosco ed è persona di alto livello culturale...quindi a chi non piace se ne faccia una ragione...a volte l'invidia fa male e brucia...


ciao Art,
volevo entrare in chat ieri per salutarti, ma non riesco più ad aprirla. quindi ti saluto caramente qui.
quanto all' "invidia" degli imbecilli, purtroppo non riguarda me (il che sarebbe un problema eventualmente solo mio) ma l'intero genere umano. certa gente è bacata e prova a scaricare le proprie psicosi sugli altri.
davvero strano che la Redazione non prenda provvedimenti più sostanziali, visto che sarebbe nel suo interesse.
MARIATERRY62 ha scritto: venivano "disattivati" .


@ MT

Non venivano disattivati, venivano ammoniti privatamente tante volte finchè, dallo stufio, si disattivavano da soli
Mariaterry, ognuno ha il proprio stile nella moderazione. Io ritenevo che, essendo tutte persone adulte, non ci fosse bisogno dell'intervento della maestra per mettere in castigo i bambini irrequieti.
Per questo motivo ho fatto più volte appello al buon senso dei soci chiedendo il rispetto degli altri iscritti.
Evidentemente non è bastato.

Anche la direzione ha ricevuto lamentele da soci non presenti attivamente sul Forum, ma comunque piuttosto seccati del livello cui erano sprofondate alcune discussioni.

Concludendo: il Club-50plus investe risorse, tempo e forza lavoro per offrire un servizio ai propri clienti migliore e diverso dai tanti siti della concorrenza. Il Forum, aperto a tutti, è un biglietto da visita importante per il sito che si presenta attraverso i propri soci.
Il danno che ne deriva è quindi duplice:
- diversi soci già iscritti, tra i quali ci sono anche i Premium paganti, si trovano costretti ad abbandonare il Forum che è in realtà uno tra i più importanti strumenti a disposizione per farsi conoscere.
- La società "50plus -treff" della quale il "club-50plus" è la corrispondente italiana, subisce un danno di immagine ed economico.

Sig. Colombo, io non so come siano gli altri Forum sui siti della concorrenza, so però quello che non vogliamo diventi il nostro Forum. E il fatto che i soci che partecipano attivamente al Forum siano così pochi, anche se ultimamente la situazione sembra stia cambiando, dovrebbe far riflettere sul fatto che forse è proprio la tipologia di utenza del nostro sito (evidentemente diversa dalla concorrenza) a non gradire questo stile di comunicazione. Nulla da eccepire sul fatto che la linfa vitale del Forum sia lo scambio e, quando lo si ritenga opportuno, un pacato contraddittorio senza attacchi personali. Nessuno è depositario della verità assoluta..

Quindi ripeto il mio appello al buon senso. Coloro che non vi si atterranno, saranno bannati.

Grazie e cordiali saluti
Amministratrice del Club50plus
artmk59 ha scritto: sono rientrato da poco ma vedo che i problemi sono sempre quelli....provocazioni..litigi ecc...
ma possibile che non ci si possa scambiare opinioni in tutta tranquillità? è ovvio che magari qualche argomento possa infervorare...ma ricordiamoci che è un club over 50 ed a questa età un minimo si serietà e maturità non guasterebbe.
troll informatici...mah che palle che siete.
per quanto riguarda andrea...io lo conosco ed è persona di alto livello culturale...quindi a chi non piace se ne faccia una ragione...a volte l'invidia fa male e brucia...

MAURO: ma tu sai cosa significa l' espressione TROLL in informatica?

1) Nelle leggende scandinave, abitante demoniaco di boschi, montagne, luoghi solitari: corrisponde all'orco di altre tradizioni popolari europee.

2) Nel gergo di Internet, utente di una comunità virtuale, solitamente anonimo, che intralcia il normale svolgimento di una discussione inviando messaggi provocatori, irritanti o fuori tema.


"TROLl" è proprio un MODO DI ESSERE di gente come IL TUO ANDREA.

NON SONO IO che entro ed esco a scadenze REGOLARI con PIU' UTENZE e IMMETTENDOMI SOLO PER "CERCARE" DI OFFENDERE O DISTURBARE QUALCUNO (Innegabile, indiscutibile; inconfutabile, inoppugnabile, innegabile, indubbio, incontrovertibile!).

Se vai a vedere discussioni ANTE COLOMBO sul forum ti puoi fare un idea.
E HAI DETTO GIUSTO: "sono rientrato da poco ma vedo che i problemi sono sempre quelli"
Questi problemi CI SONO SEMPRE STATI.
COLOMBO è una scusa solo per l'attuale momento storico... prima ce n'erano altri.

NON SOLO: Una persona che si cancella come utente principale, legge come altro utente, si reiscrive come "quasi" se stesso solo per (dice lui) IMPARTIRE UNA LEZIONE, poi si ricancella, poi si reiscrive....ma sempre CONTROLLANDO DAL DI FUORI O DAL DI DENTRO....
Insomma...NON CREDO SIA IO la persona con problemi personali (io sono sempre IO e non cambio mai comportamento o identità se non obbligato, ma anche se cambio confermo sempre di essere io, quindi non vedo dove stia il problema "identità").
E poi...INVIDIA DI CHI E COSA?
Onestamente nel mio piccolo NON POSSO (nemmeno volendo) INVIDIARE CHICHESSIA.
La mia vita, per quanto umile e normale, non è assolutamente infelice.

Sapete MAURO, ed EMILIA anche, nei vari forum online (su diversi siti) quando una discussione non va bene a qualcuno si finisce sempre con un "SEI SOLO INVIDIOSO" o "HAI SERI PROBLEMI MENTALI".
E' LA NORMA, non una cosa sporadica.
Se lei, EMILIA, avrà la pazienza di andare a rileggere TUTTI I MIEI POST a cominciare dall' inizio vedrà che PACATO è lo stile che mi contraddistingue.
Io rispondo A TONO solo se qualcuno INSINUA QUALCOSA.
Se poi NON CI SI DEVE NEMMENO POTER DIFENDERE allora diciamolo chiaramente.
E così facendo daremo alle persone come EDOARDO pane per i loro denti, ovvero: FARSI BELLO ALLE SPALLE DI ALTRI SENZA AVERNE I NUMERI.

EMILIA HA RAGIONE SU UNA COSA (Cosa che io ho SEMPRE ribadito in diversi interventi):
Qua siamo tutti ADULTI (alcuni anche di molto adulti) e non ci dovrebbe essere bisogno della maestrina che ti mette le orecchie d'asino sulla testa e ti infila dietro la lavagna.
Se un argomento non interessa si passa oltre.
Se un utente non piace lo si ignora.
Se in chat trovi gente antipatica non gli rivolgi la parola.
SIETE SICURI CHE SONO IO, E NON VOI, a non usare questo tipo di approccio su questo sito???

P.S. MAURO: con me tu hai mai parlato? Ti ho insultato o infastidito? Ti risulta che abbia parlato male di te? Dai, mi piacerebbe saperlo. Visto che mi tiri in ballo SENZA MOTIVO.
il mio non è un attacco a te colombo perchè come ben dici non ti conosco se non tramite gli scritti che leggo nei forum e quelli dei tuoi fans o detrattori...mi sento di difendere andrea perchè l'ho conosciuto di persona e mi ha confermato quello che pensavo di lui...la nostra amicizia è iniziata burrascosa ma poi si è trasformata in reciproco rispetto...si so bene chi e cosa sono i troll informatici ed anche questo infatti è rivolto generalmente...i problemi è vero ci sono sempre stati...quando me ne sono andato per miei motivi personali un anno fa mi pareva che fossero stati risolti e regnasse la calma...il mio vuole essere un invito a volare bassi in modo da non rischiare di compromettere un club che sulla carta può essere un luogo di incontro e riflessione con possibilità di crescita per ognuno di noi...non salgo in cattedra a bacchettare perchè non è nelle mie corde...dico solo a chi non piace vada pure...almeno in questo piccolo sito regni sovrana la democrazia...per il resto disponibile a discuterne senza elevare i toni...ti ricordo che il maiuscolo equivale a gridare ed io penso che non ce ne sia bisogno....ho il mio vissuto e lo metto in gioco....se non va bene non mi interessa nessuno è obbligato ad ascoltarmi...le diatribe non mi interessano...sono qui per rilassarmi fare amicizie e perchè no? se fortunato trovare qualcuno per condividere gli anni a venire.
ps. sicuramente nonna simona è una donna non un troll e così gioia almeno di loro sono sicuro...
per dergruenereiter...non preoccuparti prima o poi ci becchiamo
nell'attesa contraccambio il saluto
mauro
artmk59 ha scritto: il mio non è un attacco a te colombo perchè come ben dici non ti conosco se non tramite gli scritti che leggo nei forum e quelli dei tuoi fans o detrattori...mi sento di difendere andrea perchè l'ho conosciuto di persona e mi ha confermato quello che pensavo di lui...la nostra amicizia è iniziata burrascosa ma poi si è trasformata in reciproco rispetto...si so bene chi e cosa sono i troll informatici ed anche questo infatti è rivolto generalmente...i problemi è vero ci sono sempre stati...quando me ne sono andato per miei motivi personali un anno fa mi pareva che fossero stati risolti e regnasse la calma...il mio vuole essere un invito a volare bassi in modo da non rischiare di compromettere un club che sulla carta può essere un luogo di incontro e riflessione con possibilità di crescita per ognuno di noi...non salgo in cattedra a bacchettare perchè non è nelle mie corde...dico solo a chi non piace vada pure...almeno in questo piccolo sito regni sovrana la democrazia...per il resto disponibile a discuterne senza elevare i toni...ti ricordo che il maiuscolo equivale a gridare ed io penso che non ce ne sia bisogno....ho il mio vissuto e lo metto in gioco....se non va bene non mi interessa nessuno è obbligato ad ascoltarmi...le diatribe non mi interessano...sono qui per rilassarmi fare amicizie e perchè no? se fortunato trovare qualcuno per condividere gli anni a venire.
ps. sicuramente nonna simona è una donna non un troll e così gioia almeno di loro sono sicuro...

Caro MAURO,
per inciso, scrivere TUTTO MAIUSCOLO forse equivale a gridare (ma onestamente a me della "Netiquette" non interessa un fico secco), mentre scrivere maiuscolo UNA O PIU' PAROLE per me (e per molti altri) equivale a SOTTOLINEARLE visto che solo leggendo un testo non si riesce magari subito a capire l'enfasi dove va messa e a cosa lo scrittore vuole dar maggior risalto.
Onestamente non vedo come possa infastidire il leggere testo in maiuscolo e come lo si possa accomunare al gridare.
Chi cerca di dettare queste regole da paranoico è sicuramente qualcuno che non ha nulla da fare e passa il tempo così: cavillando.

Riguardo al problema del forum: qua non si tratta di volare bassi, ma di non andare a svegliare, semmai, il solito cane dormiente. Se vai a rileggere i miei post e guardi come si sviluppano le discussioni vedrai che non sono MAI io a cominciare un attacco, ma al limite mi difendo. Di solito qualcuno NON D'ACCORDO col mio pensiero pensa bene di cercare di defenestrarmi per restare solo lui ad averla vinta.
Tra l'altro i tuoi amici (ma anche chi non conosci) qua sul forum potrebbero tranquillamente IGNORARMI se quel che scrivo non interessa loro o non sono d'accordo con le mie parole.
Invece no: preferiscono cercare di far credere in giro che io sia uno con problemi.
Fortunatamente chi sa leggere e sa comportarsi non da loro retta. Gli altri... beh... saran problemi loro...

Poi tu DIFENDI IL TUO AMICO. Bene. E' nel tuo diritto. Come lo è nel mio cercare di smascherarlo visto che cerca sempre di affibbiare a me le cose che poi fa lui.
Io, nel mio piccolo, ho sempre cercato invece di aiutare il sito scovando i falsoni (ma ci sono più falsone, direi...), come ho fatto poco tempo fa segnalando l'exploit di tal TENEREZZA64, se non un troll un POSTATORE SERIALE che avrà certo un suo recondito (ma non troppo) scopo, primo fra tutti quelli che mi viene in mente "tampinare donne anziane".

Il TENERONE sta riempiendo la rete con le sue BOIATE pornopsichedeliche e con sta storia dell'attrazione per le vecchiette.

https://www.club-50plus.it/forum/viewtopic.php?p=4331254

Eccolo anche nel blog dove oggi ha inserito più o meno LE STESSE PAROLE CHE HO ANTICIPATO IO nel post di cui sopra.
Qua il testo completo:

https://www.club-50plus.it/blog.php?mode=1&id=1064716&blid=73239

OVVIAMENTE i soliti detrattori faranno 2+2=89 e addosseranno a me la paternità del tutto.
Ma sai, caro Mauro, hai presente il "di qua mi entra, di la mi esce"?
Sempre ovviamente al tenero gerontofilo NESSUNO fa nemmeno un appunto, malgrado in poche ore egli sia stato beccato a reiterare la sua colpa (questa si che la puoi definire TROLLAGGINE).
Come vedi, quindi, si usano tanti piedi e tante misure, ma certo un capro espiatorio ci vuole...
Ti ricordi le prime volte che intervenivi tu chi era?
Adesso sono io.
Domani...boh?
Ma va bene così...solo il tempo può darmi ragione.
E io di tempo ne ho da vendere...
Ciao Simona... Avrei capito che qui nella testa di qualcuno... A mesi alterni... a giorni alterni... Siamo tutti fake. Perché il mondo non è per tutti e solo uno è normale e reale. Oggi tu sei fake domani tocca a un altro "a giro" :))