Sicuro di interpretare anche il pensiero di molti altri iscritti, sono a domandare ufficialmente cosa significano le due finestre in Homepage riportanti i "nuovi soci della mia zona” e i “Top ten”.
La domanda nasce dalla constatazione che tra i “nuovi soci” compare spesso gente (nel mio caso, donne) iscritta da 3 anni o più.
Nel caso dei top ten, sono curioso di sapere in base a quali parametri e algoritmi viene identificato chi ha diritto di fregiarsi, per quel giorno, del titolo di top. Detto alla romana: top de che?

Grazie per l’attenzione. Confidando in una pronta risposta, porgo i miei migliori saluti.

ps: giacché ci siamo: che fine hanno fatto le nostre foto-avatar?
Mi permetto di accodarmi. :mrgreen: So che dalla sezione "Help e contatti" si risponde alla domanda: "Come si entra a far parte dei Top 10"?

I "Top 10" hanno principalmente lo scopo di presentare ai nostri soci i profili più interessanti. I "Top 10" sono scelti tra i soci che sono soci Premium, hanno un profilo completo di foto e sono stati i più cliccati in un giorno. Ogni notte il conteggio dei click viene azzerato e re-inizializzato.

Indipendentemente da questo meccanismo, ci riserviamo di escludere dai Top 10, almeno temporaneamente, profili la cui foto sia sfocata, troppo piccola o dalla quale non sia possibile riconoscere chiaramente il volto del socio; oppure nel caso che lo stesso socio compaia permanentemente nella lista.

"Nuovi soci della zona"...credo che non riguardino la data d' iscrizione, bensì semplicemente la "zona vicina".

Riguardo la foto-profilo-avatar........come mai alcune sono sparite? :shock: ......ANCHE LA MIA!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

Grazie per le eventuali risposte.
...ragazzi, questi fanno quello che vogliono, fatevene una ragione.
Niente qui ha un senso logico, Emily interviene una tantum e il controllo è così così, altrimenti già avrebbero fermato il nuovo pazzerello che imperversa nei forum. Sono secoli che i profili vanno ad cazzum, come dice Kwi, perchè meravigliarsi ora?
Io l'ho già detto, prendere o lasciare.
mirellaDUE ha scritto: ...ragazzi, questi fanno quello che vogliono, fatevene una ragione...

non metterti in mezzo a ostacolare le mie indaggini. voglio sapere perché ogni 2x3 mi tocca sorbirmi StellaLunare che sta qui da 5 anni sempre con la stessa foto, come fosse fatta di cera, e Bisnonna_Sorniona che pure lei mi risulta nuova, anzi nuovissima.
io l'ho chiesto alla Spttbl Gestione. sei tu la Spettabile Gestione? NO, e allora torna a guardare RAIEduchescional e non mi scassare las pelotas. :lol:
Tra i nuovi soci nella mia zona c'è la faccia di Kiwi :)) eppure sono certa non è un novizio!! Michela, quello che hai riportato si lo sappiamo ma è solo una spiegazione, la motivazione di fondo nessuno la sa. Io trovo antidemocratico il sistema ma voglio evitare di buttarla in faccenda politica, come al mio solito
A quanto pare la Gestione non risponde, per quanto interpellata - credo - con cortesia.
Ed è quando qualcuno non risponde a domande così semplici che comincio a chiedermi che ci sia da nascondere (oltre alla certezza che Bisnonna_Sorniona NON è una new entry).
Ma a volte nei Top 10 ho visto anche dei soci non Premium specie agli inizi del Club 50 Plus :mrgreen:
La domanda è lecita e posta in modo più che cortese, ma io sono in ferie fino alla settimana prossima.
Risponderò con piacere non appena sarò di nuovo in ufficio.

Se il gruppo di Roma avesse organizzato qualche incontro per questa settimana, sarebbe una bella occasione per conoscerci di persona (sono a Roma fino a sabato).

Saluti,
Emilia
Amministratrice del Club-50plus
mirellaDUE ha scritto: ...ragazzi, questi fanno quello che vogliono, fatevene una ragione.
Niente qui ha un senso logico, Emily interviene una tantum e il controllo è così così, altrimenti già avrebbero fermato il nuovo pazzerello che imperversa nei forum. Sono secoli che i profili vanno ad cazzum, come dice Kwi, perchè meravigliarsi ora?
Io l'ho già detto, prendere o lasciare.

Si in internet c'è di tutto, ognuno ha il suo lato oscuro, tanto non si mette la foto e non si sa se quella che c'é è quella vera, sino a quando non è socio certificato, tanto non ti conosce nessuno e magari tendi a mostrarti diverso/a da quello che sei migliore o peggiore di quello che sei, magari come rivendicazione di un chissà che, ma in ogni caso, non c'è di peggio delle single acide come un cartone di latte andato a male, che sparano giudizi e sentenze, senza conoscere veramente di persona le persone, sono pazzerelle a modo loro e quelle si che vanno fermate ed evitate come la peste. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: perché se i primi hanno profili ad cazzum, le seconde lo hanno ad figum :lol: :lol: :lol:
Navy mi sa che hai sbagliato tema, il forum sui lati oscuri era un altro.

Se poi volevi rispondere a me, che rispondevo a Kwi e Michela, non capisco il motivo di tanto inviperimento. Non parlavo con te, non parlavo di te; se ti sei sentito coinvolto è un problema tuo.
Tu puoi fare i tuoi commenti sulla gestione dei profili e io no? E perchè? Solo perchè tu sei certificato? Forse inacidito sei tu.
Rilassati e se ti dò fastidio non mi leggere, è semplice. Io continuerò a intervenire se, come e quando lo riterrò più opportuno, finchè gli admin me lo permetteranno.

Vaya con Dios
Che bella idea , Emilia!
Se fossi a Roma qs settimana , parteciperei volentieri.
Una sosta sul lago di Garda?
Ciao Emilia se fossi a Roma con piacere ti conoscere ma ci tornerò solo sabato, il tempo necessario per la partita di rugby a Roma. Mi spiace
Eccomi con le risposte ai quesiti.

- Foto profilo: le foto erano temporaneamente scomparse perché i tecnici stavano lavorando sul Server. Ora è tutto di nuovo a posto.

-Top 10: non posso aggiungere altro a quanto scritto da Michela.

- Nuovi soci della mia zona: la galleria dei profili proposti si fonda su questi criteri:
Soci che rispondono agli input di ricerca forniti (donna, uomo, indifferente).
Soci che hanno gli stessi primi due numeri di CAP.
Soci che hanno effettuato l'ultimo log-in da non più di trenta giorni.
Soci che hanno pubblicato una foto profilo.
Il fatto che possano comparire ripetutamente gli stessi profili, può dipendere dal fatto che nella zona non ci siano iscritti particolarmente attivi.
Stiamo lavorando per inserire dei criteri di ricerca più restrittivi attraverso i quali ottenere informazioni più mirate.

Saluti,
Emilia
EMILIA31 ha scritto: - Nuovi soci della mia zona: la galleria dei profili proposti si fonda su questi criteri:
Soci che rispondono agli input di ricerca forniti (donna, uomo, indifferente).
Soci che hanno gli stessi primi due numeri di CAP.
Soci che hanno effettuato l'ultimo log-in da non più di trenta giorni.
Soci che hanno pubblicato una foto profilo.
Il fatto che possano comparire ripetutamente gli stessi profili, può dipendere dal fatto che nella zona non ci siano iscritti particolarmente attivi.
Saluti,
Emilia

Grazie per le risposte ma...
allora perché chiamarli "nuovi soci della tua zona" se - come hai elencato tu - i criteri non c'entrano nulla con la "novità"?
chiamateli "soci più presenti sul sito [della mia zona]" o quel che vi pare a voi, ma così sembra che Bisnonna_Sorniona sia una new entry, quando di new non ha neanche le scarpe. c'è poi la celeberrima BandiraliStella, che da 4 anni esibisce la stessa foto (in costume: meno male) e tra poco le danno l'orologio per 25 anni di servizio sul Clubz. (tra parentesi: la sua foto ha almeno 10 anni, ma questo voi non lo potete sapere: lo so io).
Grazie KwisatzHaderach. Effettivamente c'era un errore nella traduzione del sito italiano.
Saluti,
Emilia