Premetto che non darò nessun commento in merito perchè sò perfettamente che aprirei una terza guerra mondiale

Se vi và, leggete  il testo di questo brano, cosa ne pensate????  Penso che molti lo conoscano. un parere lo darò più avanti ( in 2 parole)

https://www.youtube.com/watch?v=bgfEk__-rIo
10959462_4923537224451_8307684551562102283_n.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Vale per tutte
Gioia59 ha scritto:
10959462_4923537224451_8307684551562102283_n.jpg

Gioia, grazie per il piccolo promemoria :)
...già me lo ero appuntato e...messo in atto da un po'! :D
brava Mafalda...,      una cosa però vorrei dire, donne, avete mai pensato ad una cosa, ma se noi trattassimo gli uomini come vorremmo essere trattate noi non è che forse alcune cose andrebbero meglio........................................?
E con grande convinzione penso che molti uomini se oggi sono come sono è xchè forse abbiamo dato il peggio di noi?

Sò che con questo scritto me ne direte di tutti i colori ma è ciò che ho sempre pensato e penso.....

MG 
Se il commento è aperto anche agli uomini, cara Gioia, non posso non darti ragione, se non altro per proprio interesse e interesse della categoria.  :D :D :D  
Ho capito. Scodinzolare e svolgere lo sguardo altrove....
...una cosa però vorrei dire, donne, avete mai pensato ad una cosa, ma se noi trattassimo gli uomini come vorremmo essere trattate noi non è che forse alcune cose andrebbero meglio........................................?
E con grande convinzione penso che molti uomini se oggi sono come sono è xchè forse abbiamo dato il peggio di noi?

Non credo sia esattamente così:
punto 1: se trattassimo gli uomini come vorremmo essere trattate noi credo sarebbe pure peggio, siamo congenitamente e diametralmente opposti no?
punto 2: il peggio di noi si potrebbe tirare fuori all'inizio del rapporto ( a mò di rodaggio selettivo) o alla fine ( per cause inerenti al rapporto che non funziona); spero che almeno "durante" si dia il meglio. :mrgreen:
Mafalda59 ha scritto: ...una cosa però vorrei dire, donne, avete mai pensato ad una cosa, ma se noi trattassimo gli uomini come vorremmo essere trattate noi non è che forse alcune cose andrebbero meglio........................................?

punto 1: se trattassimo gli uomini come vorremmo essere trattate noi credo sarebbe pure peggio, siamo congenitamente e diametralmente opposti no?
punto 2: il peggio di noi si potrebbe tirare fuori all'inizio del rapporto ( a mò di rodaggio selettivo) o alla fine ( per cause inerenti al rapporto che non funziona); spero che almeno "durante" si dia il meglio. :mrgreen:
Mafalda59 ha scritto: ...una cosa però vorrei dire, donne, avete mai pensato ad una cosa, ma se noi trattassimo gli uomini come vorremmo essere trattate noi non è che forse alcune cose andrebbero meglio........................................?

Mafalda, io penso sia così, troppe dame aggressive, e quant'altro, avrei esempi reali da citare ma arriviamo a Natale no , ecco meglio di no...! (* -*)
Germana16 ha scritto: Ho capito. Scodinzolare e svolgere lo sguardo altrove....

no Germana non intendevo questo ma essere un pò più morbide...!
Ragazze, il mio intervento precedente era più una battuta che l'esposizione del mio reale pensiero.
Io credo che ognuno deve essere onesto prima di tutto con se stesso e poi con gli altri. Non ci si può presentare davanti ad una persona con una faccia diversa dalla propria, prima o poi verrà fuori la reale della personalità e allora tutto quello guadagnato sarà perso. 
 Secondo me, cara Gioia è inutile fare "la morbida" se il proprio carattere non lo permette. Può funzionare per un po' di tempo, ma poi il carattere esce fuori e se io mi accorgo che ho di fronte una persona diversa da quella che ho conosciuto potrei avere una reazione diversa da quella che la donna si attende da me.
Marcello, probabilmente non sono riuscita ad esprimere ciò che penso, non ho detto che se sei un duro devi fare il morbido no ovvio ma tante  situazioni e conflitti potrebbero essere evitati in un rapporto di coppia, ne sono più che convinta, con l'aiutino anche della donna. 

Dio li fà...........e poi..............ma poi perchè li fà? 
Prima scherzavo. Cmq concordo che essere se stessi e sopratutto onesti é molto importante, poi ci stá il dialogo. Provato sulla mia pelle .
vorrei esprimere alcune idee su quanto ha scritto Mafalda.......
gli uomini sono diversi dalle donne? Siamo diametralmente opposti?
credo sia una affermazione vera solo in parte...provo a indicarvi quattro nomi e vi chiedo di formare mentalmente con essi due coppie: Reagan Gandhi madre Teresa di Calcutta Thatcher
forse molti di voi avranno pensato che le coppie più adatte per somiglianza sono: Gandhi madre Teresa.         Reagan. Thatcher
noi abbiamo bisogno di raggruppare la realtà che percepiamo in categoria è inevitabile altrimenti nella mente non esisterebbero pensieri organizzati,concetti e ragionamenti....ma le generalizzazioni possono essere sia un valido aiuto che una prigione mentale che costruiamo da soli.
Un altro esempio: c'èun libro famoso sulle differenze tra uomini e donne che ha avuto un buon successo gli uomini vengono da Marte le donne vengono da Venere.secondo voi la giornalista ungherese che ha fatto lo sgambetto a un uomo col bambino in braccio veniva da Venere o da Marte? E i suoi colleghi maschi e femmine che si sono indignati da dove venivano?
due piccole precisazioni: apprezzo e stimo Mafalda come ho già scritto più volte spiegandone i motivi,perciò sono sicuro che saprà leggere questa mia critica su un aspetto particolare delle sue affermazioni sulle quali di solito concordo come un mio umile tentativo di stimolare alcune riflessioni.
Sono stato " in quarantena" perché mi era stato detto che ero troppo protagonista.vi dico con sincerità: ho bisogno di un vostro riscontro semplicemente per sapere che comunque non vi dispiace leggere quello che scrivo. 
Alessandro, scrivi, chi vuole legge e risponde, chi non vuole ,,,non legge.....!
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.