Il mio collega autoferrotranviere ha troppo fiato....bisogna trovargli una femmina che lo "distrugga"....

Carlo
Carlo, dicci la tua opinione al riguardo, non devi essere troppo d'accordo con lui ! Interessante sentire la tua visione dall'affascinante mondo degli uomini . . . 
scrive ultimo:
"gli uomini sono più seri e concreti di quel che pensi. Possono anche sognare la Cucinotta, ma quando cercano una donna per loro – te lo assicuro – cercano una coetanea o giù di lì. Stessi ritmi, stesse esigenze, stessi bisogni, stesse magagne, stesso modo di pensare… purchè offra qualche stimolo in più. Altro che sogni."
_
Ebbene si, concordo. Va bene sognare, ma quando si passa alla realtà, allora la ragione fa la parte dl leone. Se poi la principessina ha ancora lo sguardo malizioso, benvenga. Da parte mia garantisco mattane a sorpresa.
non ho letto tutti i messaggi a parte i primi iniziali, comunque si da il caso che gli uomini anziani non piacciano nemmeno a me. Disquisire quali siano i motivi per i quali  un uomo maturo preferirebbe una relazione con una donna giovane e bella (se la trova..perché tra i desideri e la realtà corre parecchio...) piuttosto che una attempata poco avvenente, non è in cima alle mie preoccupazioni. Esco, cerco di  conoscere persone nuove, Se mi capiterà di conoscere qualcuno che mi colpisce e mi affascina, cercherò di approfondire la conoscenza, se non mi capita, campo ugualmente.Evidentemente però conoscere persone nuove nella vita reale, non è tra gli obiettivi dei frequentatori di questo sito, almeno per quello che riguarda Bologna,  e sto già prendendo atto che è tutto tempo perso insistere a proporre eventi. Anche un amico ci ha provato, con esito infausto e si è cancellato.  
Prova ...gli eventi non sono all'ordine del giorno delle riunioni di questo condominio...neanche tra le "varie ed eventuali":). Certo...uscire poi da sola con un uomo del forum mi creerebbe ansia:) perché poi mi vengono in mente le parole della mia più posata e saggia collega di forum che mi ricorda che gli uomini pensano solo a quella cosa e non mi sentirei tranquilla. Allora esco col mio fidanzato cosi sono contenta di non sentirmi tranquilla:)
Ecco perchè esito a pagare i miei soldini... Perchè io voglio conoscere persone "veramente", in carne ed ossa. Non voglio sposarmi a tutti i costi, quindi evito i siti che hanno questo scopo.

Qualche anno fa, era più facile. Adesso, anche mio figlio mi dice che diventa quasi impossibile conoscere le persone online di persona. Difficile per una persona come me (che sa trattare i testi, ma non le imagini) anche piazzare una foto recente.

E se si facesse una cosa solo per donne, e una cosa solo per uomini e poi, dopo, si facessero delle decisioni insieme??? 
Helencecilia ha scritto: 1. Ecco perchè esito a pagare i miei soldini... Perchè io voglio conoscere persone "veramente", in carne ed ossa. Non voglio sposarmi a tutti i costi, quindi evito i siti che hanno questo scopo.

2. Qualche anno fa, era più facile. Adesso, anche mio figlio mi dice che diventa quasi impossibile conoscere le persone online di persona. Difficile per una persona come me (che sa trattare i testi, ma non le imagini) anche piazzare una foto recente.

3. E se si facesse una cosa solo per donne, e una cosa solo per uomini e poi, dopo, si facessero delle decisioni insieme???

Analisi logica:

1. Le persone in carne e ossa non le conosci qui. Però qui stai. Meno soldi paghi, meno persone conosci (in carne e ossa o meno). Non vuoi sposarti a tutti i costi: quindi eviti siti in cui ci si sposa a tutti i costi. Non conosco tali siti, ma immagino abbiano un reparto armato che ti viene a prelevare a casa se non vuoi più sposarti.

2. Tuo figlio ha la sua percezione (di maschio giovane). Tu che c'entri? Io - maschio non giovane - ho il potere (che non esercito) di conoscere dal vivo una persona nuova al giorno, di quelle incrociate in siti come questo. Una l'ho incontrata oggi, un'altra dopodomani (domani lavoro). Però è vero che mi chiamano "lo stregone di photoshop".

3. Spiegami: scritto come l'hai scritto, è molto suggestivo e ricorda un incontro lesbo e una gangbang gay con orgia indistinta alla fine.
Helen...ha ragione Shirley Temple

Se stai qui con la speranza di conoscere perdi tempo. E aggiungo che se da una parte c'è stato anche un ricambio di iscritti rispetto per es. allo scorso anno al contempo i nuovi iscritti sono più blindati. Non ho chiesto mai incontri singoli a nessuno quindi quel che dico non e' per esperienza personale ma quello che amiche mi hanno riferito. Ho frequentato per un po' anche un altro sito ma la qualità dei frequentatori e' di uno scadimento qualitativo sorprendente...pur essendo lì paganti. Tornando al club poi si sta creando una situazione per cui si abbassa l'età delle iscrizioni femminili e aumenta quella delle iscrizioni maschili. Insomma...tante cinquantenni...e tanti over 70...uomini tra i 50 e 60 pochi.
l'autunno scorso sono andata a una cena di un gruppo di FB di sole donne. una delle organizzatrici mi ha chiesto come mai fossi venuta; le ho risposto che mi era stato suggerito da una persona di un altro gruppo e che volevo conoscere amiche nuove per uscire, siccome avevo un'amica che si era sposata, e altre  con cui non avevo grandi affinità.non ha gradito la citazione sull'amica sposata, siccome era sposata anche lei:cosa c'è anch'io sono sposata..ma esco..ho provato a iscrivermi al gruppo e non sono stata accolta. la mia amica sposata,per inciso, mi tira dei gran pacchi. ieri sera a un'altra cena di un altro gruppo, una signora mi ha detto che nel gruppo delle sole donne stanno litigando in continuazione pubblicamente sulle sedi delle serate. avevo conosciuto tramite un altro canale un'altra cinquantenne del gruppo,guai a parlare di organizzare aperitivi a cui partecipino anche soggetti maschili, siccome il suo compagno è morto da 3 anni e lei sta cosi bene con i parenti di lui. giudico l'esperienza negativa, e mi pare che i gruppi di donne non siano una soluzione. c'è un grande infantilismo in giro, tra persone sull'orlo della pensione,purtroppo [quote="Helencecilia"]
E se si facesse una cosa solo per donne,
Donne? Se le stani:) io qui ho due amiche ormai storiche che frequento a Roma. Con altre tre mi vedo ogni tanto due le sento per telefono sempre di Roma e contiamo di vederci a breve. Il resto...il vuoto. Le donne sono più indecise qui su quello che vogliono e altre non perdono tempo a conoscere donne perché cercano un compagno. Insomma ci vuole pazienza e fortuna ma che nel web le donne facciano gruppo non e' vero
Cmq prova che non so come ti chiami...a giugno salgo a bologna qualche giorno per lavoro e per la mostra di Hopper se ti farà piacere ci incontriamo. Sono una socializzatrice:)
Forse è più facile socializzare e incontrarsi a Roma, dove vivono la maggior parte degli iscritti. Però Helencecilia non capisco quel 'non voglio sposarmi a tutti i costi', credo che qui non te lo chieda nessuno. Forse ('forse') se hai la fortuna di avere prima una conoscenza di messaggi qui al club poi forse potete decidere se incontrarvi o meno, di persona.
In quanto al trovarsi, tramite qualche evento organizzato, per conoscersi e trascorrere qualche ora insieme, io non sarei la persona più adatta. Sto piuttosto distante da Roma e mi sono iscritta per conoscere, per messaggiare più con uomini che con donne. Amiche donne ne ho anche qui mentre di uomini 'amici' è difficile averne, qualche conoscente con cui si fa una chiaccherata ma poi tutto si ferma li, è difficile instaurare qualcosa di più con un uomo quando ci si conosce da molti anni (per me sono come fratelli). Ed uscire insieme può implicare un rischio che può rovinare quel po' di amicizia che c'è..
Poi, alla fine, ho conosciuto donne anche qui (virtuali) al club, e mi sembra che le donne qui nel web siano più sincere degli uomini (salvo qualche eccezione).
Forse è vero il detto 'l'erba del vicino è sempre migliore'.
Di quale vicino?:)