Mettiamola in filosofia. Una coppia insieme da tanti anni ormai ha superato questi problemi. Ma, facendo qualche accenno ai discorsi di Navy e passando dal presupposto che una coppia adulta cominci a vivere insieme ed abbia una buona intesa sessuale. Il fatto che Lei non sia una buona cuoca e qualche volta non prepari il pranzo o la cena. Può un particolare come questo far saltare un rapporto di coppia? Sempre che l'uomo non abbia predisposizione a cucinare o proponga sempre di andare al ristorante.
Beh... tutto può essere, ma personalmente mi pare assurdo pensare che una coppia si sfasci perché Lei non sa cucinare. Anzi!! Potrebbe essere un modo per preparare insieme, imparare insieme e divertirsi insieme in cucina:-)). Alla peggio... ci sono i take away:-))
Guarda Paola, che ci sono donne che non cucinano, neanche se le torturi. Il fatto di essere soli porta alla comodità e prepararsi anche solo un panino. Alla nostra età (o decennio in più) è difficile accetare una donna che non cucina, se si abita insieme.
Susi, lo so che ci sono donne che non cucinano. D'altro canto, la cucina è diventata anche un hobby molto in voga tra gli uomini:-)). Insomma... io non ne faccio una questione generazionale ma di indole e di cultura. Per cui se un uomo si accasa con una donna, evidentemente già conosce le sue abitudini o non abitudini quotidiane. Alla fine... la tua domanda era se il rapporto si rovina. Nel mio ottimismo e volontà sempre di trovare un punto d'incontro, troverei assurdo rovinare un rapporto per una questione che considero banale.
Nel mio mondo, ossia il lavoro, le amicizie, ci sono tante donne che sono più impegnate dei mariti/compagni fuori casa e quindi i maschietti, sia più giovani di me che più grandi, si dedicano alla cucina. Anche questo è amore...
Se poi una donna fosse proprio negata ai fornelli, a maggior ragione meglio ingegnarsi che andare avanti a panini che, anche nel caso si viva soli, trovo deprimente. A me comunque piace cucinare e cucino anche solo per me se sono sola. Quindi almeno su questo ho le carte in regola:-))
susi_4ve ha scritto: Guarda Paola, che ci sono donne che non cucinano, neanche se le torturi. Il fatto di essere soli porta alla comodità e prepararsi anche solo un panino. Alla nostra età (o decennio in più) è difficile accetare una donna che non cucina, se si abita insieme.

Susi dissento totalmente. Conosco innumerevoli coppie di nostri coetanei che si alternano in cucina ed altre dove è solo l'uomo a cucinare e spesso con lamentele delle loro compagne che finiscono per mangiare troppo. Ne conosco davvero poche dov'è solo la donna che prepara i pasti.
Forse in questo resta traccia di una cultura maschilista (altro che Islam!) nel profondo Sud. Ma almeno da Roma in su non è come scrivi 
Susi, stavo pensando che partendo dal presupposto che la coppia inizia una conoscenza, i 2 cominciano anche a frequentarsi.... un pò da uno un pò dall'altro, e penso capiti anche la cenetta a casa, il problema prima o poi nasce,  se poi vanno a convivere sanno a cosa vanno incontro, quindi penso non sia quella la causa...
ma messa magari insieme ad altre che saltano fuori nell'andazzo di coppia possa diventare una concausa ma  non la causa principale. 
Poi  come dicono P e R può essere un piacere il cucinare insieme !
Susi aggiungendo un pò di peperoncino ...., una bella scorta di grembiulini , eccerto, per non sporcarsi...!!  il tutto diventa un pò più piccante   :wink:  :shock:

sexy-men-women-apron-superhero-apron-kitchen.jpg

Donne, quale scegliereste per primo ? 

il mio numero preferito è sempre stato il 17 quindi rimane il 17 
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Gioia, io preferisco il n. 12, mi mette più a mio agio. Ma quasi quasi direi di portare via tutto il campionario per il nostro viaggio. Sai tra mare, serate folli, le vostre esibizioni....e magari per una nottata un po diversa...
EHssi Susi   portiamo tutto il set con noi , al super ho preso un set regalino anche per i maschietti tipo questi
[/attachment]
Novelty-Cooking-Kitchen-Jungle-Man-Print-font-b-Sexy-b-font-font-b-Apron-b-font.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Gioia59 ha scritto: Susi aggiungendo un pò di peperoncino ...., una bella scorta di grembiulini , eccerto, per non sporcarsi...!!  il tutto diventa un pò più piccante   :wink:  :shock:

sexy-men-women-apron-superhero-apron-kitchen.jpg

Donne, quale scegliereste per primo ? 

il mio numero preferito è sempre stato il 17 quindi rimane il 17 

Io ne sceglierei uno non presente: in pvc trasparente... e lascio all'immaginazione dei lettori il resto... 
Per esperienza e cultura le donne e gli uomini ci nascono brave/cuochi/e e l'arte culinaria non si improvvisa, perché avere un palato raffinato, è un dono di natura, un talento a egual misura di chi ha il talento della pittura o della musica, chi ama la buona tavola non sopporta chi non l'ama, sesso e cucina sono due cose che vanno assieme, non per niente la maggior parte delle conquiste si ottengono dopo una buona cena,.Gli Emiliani ce l'hanno per tradizione e cultura la cucina e non solo Emilia Romagna

P:S.
Ho l'impressione che qui si faccia l'impasto delle Brioches, prima l'impasto del lievito madre e poi il rimpasto dell'impasto, scusate il bisticcio di parole ma mi sembra che si rimpastino gli argomenti del forum e i maschietti cosa dicono? le donne rispondono per noi, rivolgendosi a noi? :?:   A proposito: al mio paese si dice << panza dijuna nente perduna, panza china cori clementi>> tradotto << Pancia digiuna niente perdona, pancia piena cuori contenti>>
Tornando al cibo e all'amore, io se non mangio bene per qualche ora sono nervosa. Anch'io mi preparo da mangiare, raramente mangio un panino freddo nei pasti principali. Se mangio bene sono contenta, se mangio male sono malcontenta. Dovrei fare una prova, mangiare male e poi fare del sesso, Penso sia meglio mangiare bene e poi fare del sesso quando si ha voglia. Il problema per il momento non è il mio perchè cucino. Ma se si hanno le possibilità è meglio mangiare abbastanza bene, almeno un piatto caldo. Poi il resto si assapora di più. Non credo sia scontato il tutto, meglio se prepara l'uomo, ma poi deve anche sistemare.
Il top é mangiare MENTRE si fa del buon sesso. Tinto Brass docet.