Salve a tutti!
Spesso si pensa di uscire ma poi ci si annoia a fare sempre le stesse cose... capita anche a voi?! :wink:
Ma forse qualcosina di interessante l'ho trovata, per noi che siamo in Campania, o almeno di diverso...
è un evento che sarà replicato dopo qualche settimana anche a Milano.
Si tratta di "RE PANETTONE":
L'unica vera grande manifestazione dedicata al panettone presso il Grand Hotel Parker's - C.so Vittorio Emanuele, 135 Napoli. • Orari: sabato 14 novembre 2015: dalle ore 11 alle ore 21.00; domenica 15 novembre dalle ore 11 alle 19.00. • Ingresso libero. • Laboratori sensoriali e degustazioni guidate nella giornata di domenica 15 novembre su prenotazione online su http://www.repanettone.it. • Degustazione vini gratuita previo acquisto di un calice (euro 5,00). • Per informazioni: 02 2048 0319, 349 8469 856 
L’evento porta a Napoli i grandi nomi della pasticceria nazionale, celebri lievitisti e autentici artigiani del gusto.
La due giorni napoletana prevede, come quella milanese, momenti di degustazione, incontri con i pasticcieri, approfondimenti tematici e laboratori sensoriali. A ciascun pasticciere è assegnato un banco espositivo e il pubblico avrà la possibilità di assaggiare e acquistare i panettoni direttamente in sede. Vendite tutte allo stesso prezzo. A cornice della manifestazione ci sarà il wine bar curato dall’Associazione Italiana Sommelier, Delegazione di Napoli, dove sarà possibile degustare una selezione di vini dolci, passiti e spumanti, in abbinamento ai panettoni. 
Mi sembrava un'idea carina da condividere, se non altro, possiamo fare qualcosa di diverso, lanciare quest'idea ed andarci con amici, e, perché no, fra un assaggio e l'altro, tra tanta dolcezza... conoscere anche nuove persone...  :wink:
Mi farebbe piacere sapere che cosa ne pensate o anche ricevere altre idee... 
Buona serata.
1sorriso mega... :-))

Ciao, Luce 
Buongiorno a tutti

è un simpaticissimo evento al quale parteciperei volentieri... è previsto però a Napoli e Milano, a Roma no??

Grazie e buona giornata
Mariella
Buonasera Mariella!
Purtroppo no. Questo evento era esclusivo per Milano ma quest'anno è stato previsto un gemellaggio con Napoli.
Considera, però, che, combinazione, sto rientrando ora da Roma... è una cosa fattibilissima :wink:  o... potrebbe esser anche un'ottima idea per un week-end a Napoli che sicuramente ha tanto da offrire con i suoi monumenti, la sua storia, le tradizioni, un'ottima cucina (sono una buongustaia... oggi a Roma mi sono riuscita a regalare un pranzo delizioso, come non riuscivo da tempo!) e dei paesaggi mozzafiato!
E il bello dell'hotel Parker's è proprio questa incantevole panoramica di tutto il golfo di Napoli con il Vesuvio, visti dall'alto... credimi, uno spettacolo!
Dai, facci un pensierino!
 Buona serata.
1sorriso   :)

Luce 
Vorrei segnalare anche questi eventi in programmazione, per gli amanti della musica.  

Il Palazzo Caracciolo – MGallery Collection è lieto di invitarVi alla rassegna musicale
“IN CHIOSTRO”,
il grande piano e jazz al Palazzo Caracciolo.
 Prendete un chiostro del Cinquecento, nel cuore della Napoli antica. Immaginate di trasformarlo in un salotto coperto, lontano dai clamori della città, e di circondarlo di ottima musica. Su queste premesse nasce In Chiostro, il ciclo di eventi musicali disegnato, per la prima volta, da Palazzo Caracciolo MGallery Collection.
Al centro della proposta 2015 c’è sua maestà il pianoforte, ripreso in quattro diverse sfaccettature. È jazz di notevole potenza ritmica quello esibito da Chihiro Yamanaka, straordinaria pianista giapponese di stanza a New York, tuttavia carico di suggestioni melodiche ed illuminato da una sapienza tecnica fuori dall’ordinario.
Altro linguaggio, negli esiti, è quello privilegiato da Danilo Rea, vero e proprio signore della musica italiana, punto di riferimento per folle di appassionati non soltanto del jazz, pianista di rango stavolta alle prese con una rilettura personale e poetica di un paio di monumenti della musica di ogni epoca.  
Al rock dei Police ed all’elegante produzione del suo geniale bassita, Sting appunto, si rivolgono Alessandro Bravo e Gianluca Podio, pronti a giocare su due pianoforti con un repertorio popolare ed amatissimo, in cui, dietro il velo accattivante del jazz, sarà piacevole ritrovare le suggestioni di evergreen come Roxanne o Every breath you take.  
Si chiude con un padre nobile del pianoforte di oggi, il glorioso Luis Bacalov, già premio Oscar per “Il postino”, in duo con Alberto Pizzo, giovane e lanciatissimo pianista partenopeo: sarà una gara di virtuosismi, la loro, che non lascerà da parte la giusta dose di affascinante rispetto per la forma, muovendosi tra classe, fantasia e rigore.

Ingresso ai concerti: a partire dalle 19.30 Posto unico: euro 20
 Per Informazioni e Prenotazioni: Palazzo Caracciolo MGallery Collection
 Via Carbonara 112      80139 Napoli
 Tel: 389 9026703       mail: h5565-sl1@accor.com 
Che cosa si fa il sabato sera? In genere si va a cena o si va a ballare ma si possono fare entrambe le cose divertendosi e, contemporaneamente, compiendo un atto di generosità e solidarietà.
Infatti , a cura dell'associazione onlus "Ilmegliodite", è organizzata una Cena di beneficenza al teatro Mediterraneo sabato prossimo, 21 novembre 2015
L'evento inizierà con una cena a buffet e a seguire parlerà Maurizio de Giovanni, ci saronno poi le performances di Gigi e Ross e delle Sex and the Sud.
Infine interverrà Brunello Canessa con la sua band e si potrà ballare fino alle ore 1.30'
L'accesso alla Mostra è da viale Kennedy.
Il contributo per il biglietto è di 35 euro.    
Per prenotazioni ed ulteriori informazioni: info@ilmegliodite.it
Spero che i due eventi che vi ho suggerito per sabato 21 novembre siano di vostro gradimento.
Ho visto che molti di voi hanno letto  l'evento di "Re Panettone" dello scorso week-end ((14/15 novembre) ma mi piacerebbe conoscere anche i vostri pareri, se trovate interessante la proposta, se siete andati all'evento come lo avete trovato...
Io al Parker's sono stata sia sabato sera e sia domenica intorno alle 15.00, con amici diversi.
Devo dire che è stato molto piacevole.
Si andava dai panettoni tradizionali a molte varianti sia dolci, con frutta secca, con cioccolato, al limoncello, a babà, quello pastiera o sfogliatella, uno ai carboni, un paio con latte di bufala, al caffé ecc, ma anche le versioni salate, con olive, pomodorini, olio d'oliva al posto del burro ecc, di cui alcune particolarmente buone. Tanti gli espositori campani, apprezzabile la grande creatività; molta gentilezza e disponibilità da parte di tutti.
Una particolare nota positiva va ad una mattonella di cioccolato fondente, con una pregiata qualità di cacao, che ognuno poteva tagliare ed assaggiare... un piacere infinito...!
Di sicuro ho trovato una qualità eccelsa in tutti i prodotti. Veramente un evento che meritava una visita, oltre alla location dell'hotel Parker's che è una garanzia di per sé.
Un modo piacevole per trascorrere una serata diversa assaggiando una grande varietà di prodotti, per ascoltare e comprendere (se interessati) tecniche, procedimenti, ingredienti, scambiare pareri con gli amici sui vari assaggi, non sono mancate battute e tanto buonumore, e coccolarsi un po'...  :wink:
Buona serata a tutti.
1sorriso mega... :)
 Luce