naturalmente, caro Jocondor, sei liberissimo di pensare che sono una povera sfigata che si inventa le cose e che non la caga nessuno :D
Francesca guarda che io non penso proprio nulla, arrivato alla mia età e conoscendo molto bene la teoria maschile della prolunga, so benissimo che ogni donna , se lo desidera può trovarsi un maschio più o meno affamato in 5 minuti e anche meno, in ogni caso quel maschio non sarei certamente io perchè io sono atipico, non mi faccio scegliere, decido io se, quando, dove e con chi!!
Comunque hai fatto bene a procurarti l'alternativa, anche qui la mia lunga militanza nel settore delle camere d'aria mi suggerisce che la donna si comporta l'esatto contrario dell'automobile, che usa 4 gomme e ne tiene una di scorta, la donna invece usa una gomma alla volta, ma ha sempre almeno 4 pneumatici di scorta, pronti ad intervenire in caso di bisogno io, per sicurezza tengo sempre la chiave e senza di me la macchina non va da nessuna parte.
Jocondor ha scritto: Francesca guarda che io non penso proprio nulla, arrivato alla mia età e conoscendo molto bene la teoria maschile della prolunga, so benissimo che ogni donna , se lo desidera può trovarsi un maschio più o meno affamato in 5 minuti e anche meno, in ogni caso quel maschio non sarei certamente io perchè io sono atipico, non mi faccio scegliere, decido io se, quando, dove e con chi!!
Comunque hai fatto bene a procurarti l'alternativa, anche qui la mia lunga militanza nel settore delle camere d'aria mi suggerisce che la donna si comporta l'esatto contrario dell'automobile, che usa 4 gomme e ne tiene una di scorta, la donna invece usa una gomma alla volta, ma ha sempre almeno 4 pneumatici di scorta, pronti ad intervenire in caso di bisogno io, per sicurezza tengo sempre la chiave e senza di me la macchina non va da nessuna parte.

ma un po' di leggerezza proprio mai mai mai?
E' gratis

Già la faccina verde avrebbe dovuto far intuire che stavo scherzando, ma vabbè, nessuno mi capisce, pazienza!
stefanocolombo ha scritto:
FrancescaZ ha scritto: Jocondor tra poco sarò a Milano ce lo beviamo un caffettino al volo? :D

Immagine

FRANCESCAZ:
TI VEDO.
E TI PIANGO.

hai ragione!

come sempre del resto :roll:

Indimenticabile Laura :(
ma scusa, invece di piangere aiutami a rialzarmi, no? :lol:
Mi fa morire sta cosa di Francesca che spande voluttuosamente il suo profumo "richiamo della foresta n°5" ed io che subdolamente la circondo con il mio irresistibile"porci con le ali n° 2 "(palle) con il tenero colombo geloso che cerca di contenere l'esuberanza, ma solo di lei, perchè con me lui non può parlare ( ho saputo che è stata proprio una prescrizione del suo psicologo di fiducia!!)
A Fra,invece di dargli la ragione che non ha, diglielo che stai scherzando, che quello si ammala per davvero, pensa ancora di essere irresistibile lui!!!!
oggi basta messaggi
Ma Jocondor scusa, come faccio a non dar ragione a Stefano?
Ha ragione, come potrei negare l'evidenza?
:wink:

Sai, io non ho nessuno in lista ignorati, non ancora almeno, ma penso che in quel caso i post dell'utente ignorato risultino invisibili a chi ha scelto di ignorare, correggimi se sbaglio ...

Ovvio che se non ti legge non ti risponde, non la mettono apposta, nei forum, la lista ignorati, per evitare che la gente litighi?

Sia chiaro che non voglio parlare per Stefano, è una mia ipotesi.

Spero di non aver sbagliato alcun congiuntivo, Jocondor, nel caso usa pure la matita rossa, c'è sempre tempo per imparare :)
Francesca, la ragione si da se è motivata e non a prescindere come fai tu, vero che spesso Colombo in molte delle sue disamine mi trova concorde, ma in questo specifico caso non sarei così sicuro, io spesso non riesco ad aprire le immagini postate da altri, quindi in quei casi non posso commentare più di tanto e, nel dubbio,mi astengo
Nemmeno io ho una lista “ ignorati”, e nemmeno di contatti, di preferiti e tutte quelle cazzate, la lista “ignoranti” invece ce l'ho ed è già tutta piena.
Non chiedere a me, che sono più nuovo di te, come agisce la funzione “ignora”, da quanto ho capito vale forse nella chat, ma ho seri dubbi che quel metodo venga applicato anche nei forum, sai che casini altrimenti.
Questo per dirti che sono convinto che Colombo mi legge benissimo e la scelta di non rispondere direttamente è solo il simbolo della sua mancanza di personalità, però quando vede che mi offri il caffè fa in fretta ad alzare il culo!.
Per quanto riguarda Spontini, non so se sei a conoscenza della storia della pizza a Milano,ti basti sapere che è stata la prima pizza venduta al pubblico, dal 1953 ed è rimasta ancora la stessa , al trancio, alta, pomodoro, tanta mozzarella, poca acciuga, forse un pizzico di origano e tanto olio, puoi scegliere la dimensione“normale” o la “abbondante” con variante “doppia mozzarella” , lì non esiste prosciutto, funghi e altri ingredienti, è fatta in un modo diverso dalle altre, forno a legna e ultimo colpo praticamente a friggere, da bere solo acqua, birra o pepsi, il vino con la pizza lascialo stare.
La sede originaria è appunto in via Spontini, zona Buenos Aires ma con il tempo hanno aperto altri tre negozi, uno in centro, in zona Galleria, uno vicino a piazza Piemonte e uno credo viale Papiniano, per intenderci zona carcere S. Vittore.
Anche gli arredamenti dei negozi sono stile anni 50, cioè fanno cagare, ma se torni a Milano vai a provarla, non tutti la apprezzano, ma gli intenditori, e non solo italiani, la adorano, va gustata con relativa calma perchè quando hai finito se stai lì ad allungarla ti invitano ad andare fuori dalle palle che spesso c’è la coda in strada!!

PS A Fra, se quando sei a Milano non vuoi stare a cercare più di tanto, ci puoi andare anche con Colombo, io non sono geloso, però fai pagare a lui, quello spilorcio!!
A Fra! Bello! Allora posso rispondere con A Jo!

A Jo, mi sono collegata sul sito di Spontini praticamente sono quasi svenuta! Oltretutto sono quasi le 13 e un bel trancio ci starebbe tutto, ha davvero un aspetto meraviglioso.

Se ci andrò, voglio andare nella pizzeria della zona Buenos Aires, ci arrivo facilmente con la metro (mi sembra la linea blu se non sbaglio).
FrancescaZ ha scritto: uff m'ero incuriosita di provare la pizza di Spontini

ODDIO.
ODDIO!
ODDIOMIO!!!

La pizza da Spontini!!!!

OGNI VERO E BUON MILANESE conosce Spontini e la sua (bleah) "pizza".
Se nel passato, agli esordi, ai primordi, ai "bei vecchi tempi" essa era una decente "focaccia milanese" (la Pizza, anche Milanese, l'è propi n'altra roba...) da #SEPROPRIONONHOALTRODAMETTERESOTTOIDENTI ormai, dopo il giro di calendario del millennio, anche Spontini, come, tanto per dire uno a caso, LUINI, e compagnia bella si sono ALLINEATI IN BASSO producendo un prodotto "industriale" finto artigianale e appiattendo gusto e sensazione.
Se da Luini ormai ci va la gente perchè legge i libri di storia da Spontini, furbescamente passato in franchising come la Tecnocasa del 1986, ci vanno gli stormi di DESPERADOS DELLA PAUSA PAPPA.

ALTERNATIVE A SPONTINI?
MILANO ONESTAMENTE NE E' PIENA.
Nel mio nido, il TICINESE, ci son FIOR FIORI di PANIFICI che sfornano FRAGRANTI, GUSTOSISSIME E COLORATISSIME FOCACCE con ogni ben di Dio di sopra.
Altro che "SOLO MARGHERITA".
Ci son focacce con e cipolle e le patate, con i peperoni, con le olive e le melanzane, con i fiori di zucca, col pesto e i fagiolini....
Ci son focacce per tutti i gusti e per tutte le stagioni.
E costano abbastanza meno di quelle di Spontini.
Mi è capitato anche più di una volta di uscir di casa "mangiato" e di dover cedere imperiosamente ad una focaccia alle cipolle al volo, come ergastolano evaso dal carcere che deve cedere alla prima meretrice che trova sulla via.

Credimi FrancescaZ, Spontini non è nulla di che, uno che si entusiasma con la pizza di Spontini è una persona che gode col panino di McDonalds, che si esalta con i programmi della DeFilippi, che scalpita per vedere Ligabue al Campovolo, che sbava scrivendo sui forum per nonnini solitari sperando di raccattare qualche tardona depressa e magari divorziata e con prole a carico.

SPONTINI E' PER TUTTI.
La vera FOCACCIA MILANESE per noi pochi intimi di sfratto.
Prenditi il tuo tempo, FrancescaZ, scendi in Corso San Gottardo, o alla Darsena all' incrocio fra i Navigli e fatti una focaccia.
E vedrai che gli uccellacci dei tuoi incubi svaniranno....come neve al sole!

W LA FOCACCIA!
W L'ITALIA!
W LA MADONNINA!
pensa che credevo che le focacce fossero prerogativa della Liguria.

Qui da me non esistono ... o fanno schifo.

Però quando ho visto sul sito le immagini della pizza di Spontini ho iniziato a sbavare peggio di una lumaca, lo ammetto: sembra proprio il tipo di pizza che piace a me.

Quanto a Milano e alla sua Madunina, io adoro Milano. Ogni volta che torno in piazza Duomo mi si ferma il respiro per l'emozione.

Il tempo è sempre tiranno ... a volte solo un'oretta tra un treno e l'altro, che vuoi fare in 1 ora? Nulla.

Su consiglio di Jocondor, mi sono messa a leggere, a tempo perso, qualche vecchia discussione, e sono incappata in un thread assurdo dove un neo moderatore milanese se ne andava dal gruppo sbattendo la porta.

Ebbene, a tale moderatore non piaceva la pizza napoletana.

Abbiate pazienza, ma da bolzanina non ho idea di cosa s'intenda per "pizza napoletana": qualcuno ha voglia e tempo di spiegarmene le caratteristiche? Grazie.

Io più che mele, canederli, Speck e Würstel non conosco :D
FrancescaZ ha scritto: pensa che credevo che le focacce fossero prerogativa della Liguria.

Qui da me non esistono ... o fanno schifo.

OMISSIS

Io più che mele, canederli, Speck e Würstel non conosco

PROLOGO:
Chiudere un post con "più che Würstel non conosco" non mi sembra una cosa lusinghiera per una di Bolzano... Ma comunque....

ANTEFATTO:
MILANO è la CULLA DELLE CIVILTA' e tutto è nato qua.
Spaghetti, Pizza, Focacce, Arancini, Cotolette, Babà, Cannoli, Pastiere, Carbonara, Norma, Pesto eccetera.
A Milano hanno inventato la canzone, la torre pendente, la limonata, persino la RUOTA (Ci hai presente quella del Pomodoro che da giovani facevamo girare vorticosamente???).
A Milano son nate tutte le lingue, tutte le leggende, tutte le storie più importanti.
Milano è capitale d' Italia, d'Europa e del Pianeta Terra tutto.
A Milano dettiam legge per moda, musica, cibo, design, commercio, letteratura, architettura e belle donne.

DETTO QUESTO:
no, la focaccia non è prerogativa ligure: anche se molti dicono che è nata li un impasto e una lavorazione equivalenti le trovi in tutta Italia.
Pensa che a Palermo lo chiamano SFINCIONE:

https://it.wikipedia.org/wiki/Sfincione

e sembra una "spugna" (dalla quale il nome in latino).

Diciamo che nel mondo qualunque cosa con pomodoro, mozzarella ed origano viene associato alla PIZZA tipo le PIZZETTE CATARIì (qua nel loro mitico spot!)

https://www.youtube.com/watch?v=8-447bDFptI

Eccoti un qualcosa per prepararla anche a casa questa "simil pizza"

http://www.kettycucinooggi.ifood.it/focaccia-di-milano/

Ed ecco un posto dove MI VERGOGNO QUANDO CI PASSO, perchè mi fiondo dentro e dilapido tutte le mie sostanze in maledette leccornie.... (fra le quali le solite "focacce"....)

https://www.zomato.com/it/milano/il-forno-dei-navigli-navigli-milano

Guarda, guardati le foto, FRANCESCAZ, e riscopriti PECCATRICE con orgasmi multipli al solo vedere le foto di cotanto ben di Dio!!!!

EPILOGO
LA VITA E' UNA "BRIOSCIA" come dice il famoso detto (ometto il resto per decenza...), ma di certo questa "Brioscia" va assaporata, gustata, mangiata, divorata, consumata in men che non si dica.
Perchè si lavora e si fatica.....

"AI POSTER L' HARD SENTENZA".

:mrgreen:
eh?
cosa dici?
orgasmi multipli?
cosa sono???
:shock:

Boh! Sarà una diavoleria inventata da voi gggiovani.

p.s.: I Würstel con un po' di senapina ed accompagnamento di SauerKraut (i crauti!) sono buonissimi, sia ben chiaro :)
conferno, Forno dei Navigli, sull'angolo. Delizioso, come la Trattoria Milanese, poco più avanti.
Abito a 500 mt di distanza e li conosco bene. Li frequento entrambi. Sì da orgasmi multipli.
In linea d'aria ho abitato anche a meno di 500 metri da loro due....

Il Ticinese è la mia Ostrica.

La Trattoria Milanese ha fortune alterne.
Certo a volte è anche troppo cara per quel che serve, e a volte toppa su qualcosa, ma a me devo dire è sempre andata bene.
Io ci prendo sempre il risotto al salto con rognoncini trifolati e mi gustava parecchio il filetto con le sorprese di bosco (porcini).
Quando sono "confessati" fanno un ottima Orecchia d' Elefante (che mio figlio puntualmente spazzola in 4 e 4 8.
Un punto a favore: non c'è bisogno eventualmente di svenarsi con i vini alla carta: da loro c'è un ottimo vino sfuso che da dei punti a molte bottiglie blasonate di mia conoscenza (specie a quelle di provenienza sicula direi...) e quando lo hanno ti servono un crudo dolcissimo e morbidissimo col quale io finisco sempre al posto del dessert.
Certo la gestione attuale non è quella di molti anni fa, ma ancora il locale resiste...
E non ho capito il perchè, benchè io certo non sia un cliente assiduo (sono spiantatissimo e per me le uscite sono lussi che pago col sangue....) e che sia un rompipalle micidiale e un tipo molto pretenzioso li mi han sempre trattato con i guanti bianchi e mi han fatto accomodare anche quasi fuori orario, mi han agevolato pietanze magari non servibili (tipo il risottino al salto solo per due, ma a me lo han sempre fatto anche singolarmente per compiacermi) ed eventuali "capricci" dei pupi....
Sarà che hanno un debole per me? Di certo non ho mai visto far le stesse cose per tutti, anzi, leggendo certe recensioni mi meravigliano certi loro comportamenti....

E che dire poi dell' Osteria del Pallone?
Capita la sera che ci si fa un aperitivino al volo...
Magari un "pirlone"....

E per la (poca) gioia di FrancescaZ ci han aperto anche uno Spontini a pochi passi (aribleah!!!!).

Per una cenetta "diversa" suggerisco, poco più avanti sul naviglio grande, il Posto di Conversazione.
Ottimo cibo e prezzi non troppo su.
Meglio evitare il Brellin invece, pretenzioso e poco conveniente.

Molto più sotto invece Otto SICURAMENTE conoscerà il Damm'atra: caruccio in tutti i sensi.
Però mangiare sotto un cielo stellato non ha prezzo...Vero FRANCESCAZ?