Rispondo cumulativamente alle osservazioni di Curc e di LadyBlue.
Ho commentato Navy perché mi pareva che l’unica parte potenzialmente offensiva fosse il suo richiamo alle zoccole e a perché vengono intese così. Se non è così, cioè se ho letto/capito male, certo che il mio commento non c’entra col suo.
Ho parlato io stesso di uguaglianza e parità come di due cose diverse. Non ho mai messo in dubbio il diritto di comportarsi come si vuole.

La nota di Paolopaolopa ha dato fastidio anche a me, per tutta una serie di ragioni. Non ho commentato perché non mi sembrava così rilevante, però è vero che è bene ognuno parli per sé, soprattutto quando si sente di dovere/volere chiedere scusa, che è argomento sempre delicato. In ogni modo, non penso che PPP volesse prevaricare l’indipendenza del pensiero altrui.

Navy, sai che mi sei simpatico e ti rispetto, ma davvero non mi sento di condividere alcune tue espressioni. Spero tu recuperi presto la serenità che sinora hai sempre dimostrato. Dai, bello, che prima o poi mi devi invitare a pranzo! :)
A mio parere, Navy nel suo primo post aveva solo intenzione di fare auguri gentili. Poi, non avendo ricevuto alcun riscontro, si è innervosito e probabilmente ha scritto anche quello che non voleva davvero scrivere.
Del resto, periodicamente, vengono postati sul forum insulti, anche pesanti, a volte rivolti a qualcuno in particolare, e in questo caso di solito c’è reazione, ma, non poche volte, anche a tutti i soci in generale, e di questo, però, pare non si risenta nessuno.
Ma tornando al primo post di questo argomento, posso, per esempio, chiedermi perché io, e forse altre utenti, non me la sono sentita di rispondere agli auguri di Navy? Perché per me, ormai, parlare di “festa” della donna è diventato un controsenso, o anche, forse, un nonsenso addirittura. Come sempre più la cronaca riporta, c’è un continuo, e senza, parrebbe, soluzione di continuità, verificarsi di casi di donne uccise, violentate, ed in cui a volte si evidenzia come viene mancato loro il rispetto anche dopo la morte, ad esempio con l’attenuante, per l’omicida, della ”tempesta emotiva” dovuta alla gelosia, o la “non avvenenza” della denunciante che non poteva suffragare una volontà di violenza (!!!) da parte dell’accusato, nel caso della vittima peruviana (tra l’altro il verdetto proviene da tre donne giudici). Nel lavoro, a parità di responsabilità, lo stipendio rimane sempre inferiore a quello degli omologhi maschi e ci son sempre frequenti denunce di molestie, ricatti sessuali ecc.
Ecco, si direbbe che, davvero, non ci sia nulla da festeggiare. Più che altro è questo che ha impedito di ringraziare, secondo me.
Gabri, concordo, non c'è nulla da festeggiare e poco da ringraziare. Sul discorso di come funzionino qui benevolenza o compiacenza è un mistero :)), ma a me personalmente non interessa approfondire. Il Signore ovetto Kinder Cmq non si smentisce mai. Mi chiedo a questo punto il perché di tanta emotività sanguigna per donne morte nel lontano passato, irritato perché pare solo lui soffrirne (manco fosse lui una donna) e poi siccome un altro socio non la pensa come lui inizia a denigrare. Ecco, il fondo del suo barile dove sia non si sa ma ha solo confermato che l'acidità di genere non esiste. E a me la sua ambiguità da giramento di frittata
Curcumella ha scritto: Gabri, concordo, non c'è nulla da festeggiare e poco da ringraziare. Sul discorso di come funzionino qui benevolenza o compiacenza è un mistero :)), ma a me personalmente non interessa approfondire. Il Signore ovetto Kinder Cmq non si smentisce mai. Mi chiedo a questo punto il perché di tanta emotività sanguigna per donne morte nel lontano passato, irritato perché pare solo lui soffrirne (manco fosse lui una donna) e poi siccome un altro socio non la pensa come lui inizia a denigrare. Ecco, il fondo del suo barile dove sia non si sa ma ha solo confermato che l'acidità di genere non esiste. E a me la sua ambiguità da giramento di frittata

Curcu ma perché tanta foga tutti hanno chiuso e tu continui a parlare di persone che non hanno voglia di replicare e poi smettila di interpretare i miei pensieri secondo la tua convenienza, poi per quanto riguarda il montanaro balbuziente, a Kwi ha dato fastidio per come l'ha spiegato nel suo post e a me non ha dato fastidio perché non la pensasse come me, in un certo senso anche io avevo delineato le motivazioni di Kwi ma anche altri erano i miei motivi che ti espongo, il cavalier servente declamava l'appoggio alle donne, usando termini sessisti discriminatori a nome di tutti gli altri uomini, riferendosi a se stesso "Noi maschietti" termine prettamente maschilista, ma questo non è tutto siccome sino a quel momento non lo avevano cagato nessuno, nel forum, ha preso la palla al balzo, per farsi bello e mettersi in mostra,pensando così di fare colpo e nel suo fare, pensava di dimostrarsi leale, quando in primis, diffiderei di persone che non sono leali nemmeno verso se stesse e ha fatto tutto questo in una situazione in cui c'erano dei fraintesi o malintesi che riguardavano la mia persona e altre persone con cui si ci conosceva già da diverso tempo e lui ha approfittato di questo per danneggiare me in modo irritante e un ruffiano come lui si è ben meritato quel ben servito, con quella faccia da schiaffi che si ritrova e adesso per favore chiudiamola qui perché non ne vale la pena perdere tempo a disquisire di queste cose e per quello che mi riguarda in futuro portero avanti le mie battaglie politiche e oltre a quelle che sapete, quando io su questo forum raccontavo come era il reddito di cittadinanza in Australia, ebbene il testo italiano lo hanno fatto uguale ed è legge, tu ti batti per gli africani che sbarcano con telefoni e tablet di ultima generazione e capi griffati, io invece mi batto per i veri poveri cittadini italiani e sono queste le cose che contano per me e non gli stronzetti del sito e d'ora in poi il silenzio è la migliore risposta Ciao e la chiudo qui
Ottima scelta :))... Che poi che c'entrano gli africani non voglio saperlo. Ti do una buona notizia, il 17 finisce il torneo 6 nazioni di rugby e quindi il mio motivo di esser qui. Poi, semmai mi riaffaccio a novembre per i mondiali :))
.....mah.....