Alla vigilia delle feste i single giustamente si sentono un po', un bel po', diversi, al contrario di accoppiati, raggruppati, fidanzati etc. Tocca anche a me. Questa volta ho deciso andare fuori e festeggiare il Capodanno in compagnia di persone come me, single, decisamente over 50, amante di viaggi. Non e' facile! Ho scoperto che quelli che gestiscono viaggi/incontri/crociere per single non ci vogliono "di una certa eta'"... Non e' che io voglia stare in gruppetto di anziani oppure adolescenti. No. Mi sembra la cosa migliore la compagnia mista d'eta', interessi, nazionalita'. Se qualcuno pensa come me, ditemi la vostra. Aspetto i suggerimenti per organizzare la Festa di Capodanno oppure fatemi conoscere i siti che non vanno a discriminare per eta'. Io mi trovo a Messina e il tempo e' fantastico, giornate di sole dolcissimo. Eva.
Ciao Eva!!! condivido ed approvo tutto cio' che hai scritto..alla grande!!!!
peccato che siamo lontane...io di Milano.Se pero' abbiamo voglia di organizzarci per viaggi e/o capodanno..io ci sono!!!!!ciao e grazie
Lia
Bravissime!!!
Vi linko i suggerimenti divisi per città
https://www.speeddate.it

e per età:
https://www.speed-date.it/calendario-eventi-speeddate

Vi ricordo inoltre che iscriversi al gruppo regionale della vostra zona può portarvi più opportunità x organizzare eventi/viaggi!!

Eva e Lia, siete iscritte? :D :idea:
Michela V. ha scritto: Bravissime!!!

e per età:

Vi ricordo inoltre che iscriversi al gruppo regionale della vostra zona può portarvi più opportunità x organizzare eventi/viaggi!!

....Michela, ma sei fissata con lo speed ???

Queste socie vogliono la festa di capodanno....dì loro che basta digitare 'single' sulla tastiera, con la città che interessa e viene fuori un mondo, altro che speed.

Iscriversi al gruppo non serve a molto dato che non ci sono eventi, a meno che non lo inventano loro, rispettivamente, nel qual caso non serve il gruppo (ancora una volta)

Tra l'altro questo tipo di msg con link esterni o marchi in bella mostra (vedi MSC) una volta erano proibiti o censurati, ma forse dipende dal supervisor.......Senza contare che potrebbe essere il sito a trovare convenzioni o proporre occasioni e tariffe speciali, dato l'alto numero di iscritti che vanta :roll:
Buongiorno! Mirella, non sono affatto "fissata" con lo Speeddate, ci mancherebbe! Ci sono soltanto suggerimenti in quei link, come ce ne sono tanti altri. Qualche suggerimento potrebbe venire anche dai gruppi regionali.
A volte, le persone lanciano l'idea e poi non la concretizzano...vedi argomenti passati! :mrgreen:
Quante volte si scrivono post per promuovere piccoli viaggi...anche a me è capitato....e poi non sempre è facile renderli reali!

Qualora si ritenesse opportuno , posso cancellare i link!
Con l'augurio che sia Lia che Eva riescano ad organizzarsi, chiedo....proponi qualcosa tu? Grazie :D
Michela carissima, mi chiedi cosa propongo io ??

Le socie di cui sopra chiedono festa di capodanno – possibilmente – o socializzazione informale, in secundis. È ovvio che io (come te) non posso organizzare una festa a Messina o a Milano (…ma neanche tanto, se mi ci metto…… :D :D )…..
Mi chiedi cosa propongo………se rileggi il mio post ho già proposto e anche dato suggerimenti/risposta al quesito….in sintesi: guardatevi attorno e soprattutto, consultate il web.
Se poi per te proporre significa postare link di organizzazioni, società, aziende, associazioni…..ok, magari ne faccio un post dedicato…..

p.s.: ….va bene anche il link alla società di mio cognato ?? giuro che si occupa di eventi :D :D
Credo che qualsiasi sana e simpatica proposta vada la pena di essere consultata!
A volte non sappiamo a chi e dove rivolgersi per trovare idee e per poter valutare proposte di vario genere per eventi/feste. A volte vaghiamo ignari e non sappiamo a chi aggrapparci, anche solo per avercela un'idea di cosa poter fare!

Capodanno è un momento importante/personale/familiare o non e, a volte purtroppo, il business ne approfitta e si hanno delle fregature.
Io, personalmente, avendone parlato (=scritto :mrgreen: ) in diverse occasioni, cerco di organizzarmi con ciò che posso permettermi per Capodanno.
E' capitato anche a me di passare Capodanni meravigliosi e Capodanni in solitudine. Fa parte della vita e degli eventi.
Al mio gruppo regionale ho già fatto una proposta per Capodanno, che, ovviamente rientra nella mia zona.

Comunque sia, valutando diverse proposte si ha sicuramente la possibilità di trarre spunti per poter scegliere...e...poter scegliere è già una gran cosa :D

Spero di cuore che Eva, come chiedeva lei stessa nel suo messaggio, abbia trovato spunto dai siti suggeriti! Alcuni organizzano anche per fasce d'età!

Buona ricerca a tutti e se qualcuno avesse idee/proposte compatibili con le diverse zone geografiche a cui apparteniamo, ben vengano! :D
Propongo per chi interessato due eventi per natale e capodanno non espressamente per single ma Cmq per chi sia curioso e un po' avventuroso.
www.vdaholidays.it , per natale e capodanno in mongolfiera nella splendida Valle d'Aosta.

www.kilometrodiverso.com. Che propone tre giorni nel Lazio con percorsi trekking tra Bagnoregio e Bolsena
Ciao a tutti
e un saluto particolare a Curcu ed Eva a cui auguro un benvenuto nel Club 50 Plus, e anche io dico la mia, noi siciliani, per tradizione durante le feste natalizie,amiamo giocare d'azzardo, anche tra chi non ha il vizio del gioco in genere e di solito si gioca a Baccara o Poker tra amici e parenti oppure si fanno viaggi in paesi in cui c'è un casinò come Malta il più vicino, dove con una modica spesa si può fare uno splendido ponte festivo con cenone e ingresso al casinò oppure più distante a Montecarlo o Stati Uniti e ai tavoli da gioco si possono fare amicizie, io non sono un giocatore e in molti giochi non so nemmeno come si gioca e quindi non ho di questi vizi, ma a Malta, una volta, ho fatto questa esperienza e ai tavoli da gioco Baccarà, Black Jack e Roulette, esponevano regolamenti di gioco e dei punti in cui pagavano le vincite e dopo essermi istruito in materia, ci ho provato e ho vinto e durante il cambio di croupier, mentre tutti erano distratti, sono andato alla cassa a cambiare le fishes e mi sono dileguato, perché avevo sentito dire che c'era il rischio che ti rapinavano e in quell'occasione mi sono pagato la vacanza e ho saputo capire, qual era il punto in cui dovevo alzarmi e smettere, cosa difficile a dirsi ma non a farsi per un giocatore. :mrgreen: :D :D :D
sally621 ha scritto: Ciao Eva!!! condivido ed approvo tutto cio' che hai scritto..alla grande!!!!
peccato che siamo lontane...io di Milano.Se pero' abbiamo voglia di organizzarci per viaggi e/o capodanno..io ci sono!!!!!ciao e grazie
Lia

Ciao, Lia. Grazie del tuo messaggio. Veramente solo tu hai capito il mio disaggio... Delle proposte non mancano ma sentirmi dire che superati 50, non sei piu benvenuta, mi fa stare male. Pazienza. Come possiamo comunicare per organizzarci? Non so se questo sito ci permette lasciare il cell. Aspetto le tue notizie. Eva
Michela V. ha scritto: Bravissime!!!

e per età:

Ciao, Michela. Grazie. Ora vedo i tuoi suggerimenti. Pero' il problema e' che non cerco un uomo, cerco compagnia con interessi comuni, viaggi organizzati in formato single. Ci sentiamo. Eva.
Esatto....nel primo link ci sono i viaggi per single...nel secondo...quello che non ti interessa :mrgreen: :D
Evuccia ha scritto: Alla vigilia delle feste i single giustamente si sentono un po', un bel po', diversi, al contrario di accoppiati, raggruppati, fidanzati etc. Tocca anche a me. Questa volta ho deciso andare fuori e festeggiare il Capodanno in compagnia di persone come me, single, decisamente over 50, amante di viaggi. Non e' facile! Ho scoperto che quelli che gestiscono viaggi/incontri/crociere per single non ci vogliono "di una certa eta'"... Non e' che io voglia stare in gruppetto di anziani oppure adolescenti. No. Mi sembra la cosa migliore la compagnia mista d'eta', interessi, nazionalita'. Se qualcuno pensa come me, ditemi la vostra. Aspetto i suggerimenti per organizzare la Festa di Capodanno oppure fatemi conoscere i siti che non vanno a discriminare per eta'. Io mi trovo a Messina e il tempo e' fantastico, giornate di sole dolcissimo. Eva.

Ciao, Eva!
Com'è andato il tuo Capodanno? Sei poi riuscita a consultare e organizzare?
E il tuo capodanno al convento come è andato?