Esplorare l’Universo d’Oriente  

Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato. Il 2-3-4 febbraio 2018, il Festival dell’Oriente torna a Milano, presso il complesso di Fiera Milano City.  

Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Ti aspettano con i colori, le musiche ed i profumi di terre lontane.Lasciati trasportare nella magia dell’oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet ect…

477bf11ac8.jpg
.  

Tutte le indicazioni nel link: 

http://festivaldelloriente.eu  

Ci si può organizzare e se qualcuno vuole incontrarsi :D Gli stand gastronomici sono sempre gustosi :P  
                                                        RISTORANTI ORIENTALI
 Gli spettatori di questa straordinaria e imperdibile edizione del Festival avranno la possibilità di degustare i piatti tipici e le ricette di numerosi ristoranti!!!
In questa edizione del Festival dell’Oriente la gastronomia sarà una degli aspetti più apprezzati, con numerosi ristoranti etnici e decine di stand gastronomici particolari, con numerose proposte irresistibili da degustare comodamente seduti in ambienti raffinati ed esotici
 RISTORANTI :
 - INDIANO
 - THAILANDESE
- CINESE
- GIAPPONESE
- INDONESIANO
- TIBETANO
- SRI LANKA
- EGITTO
- VEGETARIANO
- MAROCCHINO   e........non solo Oriente:
-  PIZZE VEGANE - HAMBURGER VEGANI-  PANNOCCHIE VEGANE-  CREPES VEGANE - MUSCOLO DI GRANO - SALA DEL THE - CAFFÈ BIOLOGICO - GELATO BIOLOGICO - PIADINE VEGETARIANE E BIOLOGICHE-  BIRRE BIOLOGICHE ARTIGIANALI - FUMERIA MAROCCHINA …E MOLTO ALTRO!

Per ogni ulteriore informazione non esitate a contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti:  0585 24 06 60
 338 733 22 18
 333 575 66 21
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Qualcuno dei limitrofi....ci viene? :mrgreen: :wink:
Che fatica organizzare le cose........ :roll:
Comunque sia, io sarò al Festival dell'Oriente nella giornata di Domenica 4 febbraio.

imgrif-2-800x927.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Allora....visto che almeno qualcuno, in privato mi ha almeno chiesto com'è andato il festival, scrivo due cose al riguardo! :mrgreen:

Vi ho postato uno dei video fatti da un visitatore che racchiude qualche caratteristica del festival.
La location degli ultimi due anni, pur essendo più piccola di quella vecchia del parco di Novegro, è migliore da raggiungere e si presta comunque all'evento.
Quest'anno ci sono stati molti più espositori dell'anno scorso. I prezzi erano accessibili: sia quelli dei prodotti proposti che dei piatti etnici.
Ho assistito con enorme piacere agli spettacoli di danza e delle arti marziali.
Gli spettacoli sono sempre gradevoli e vengono ripetuti durante tutte le tre giornate. Le conferenze sono altrettanto interessanti e divise per argomento.

La qualità del cibo è alta, varia e gustosa. L'abbigliamento, seppur commerciale, si riesce ad averlo contrattando il prezzo proprio come succede direttamente nel loro paese d'origine.
Nell'insieme l'evento è ben gestito e sorvegliato rispetto a come era a Novegro, dove c'erano state alcune lamentela riguardo la gestione organizzativa.

Cos'altro dirvi......sapete già che io adoro tutto ciò che è etnico e ancor più tutto ciò che è "Oriente", quindi mi ci tuffo a braccia aperte pur mantenendo il giusto punto critico.
Seguo il Festival dell'Oriente da ....tantissimi anni. Ho avuto il piacere di viverlo , qualche anno fa , a Carrara Fiere.......meravigliosa location e festival immenso!

Se per caso avete qualche domanda......ma non credo ( non so quanto vi interessi realmente la cosa o quanto abbiate voglia di chiedere in questo sede virtuale e per iscritto, poi! :mrgreen: )....comunque sia, chiedete pure!

Grazie per avermi letta! :D
Cara Michela, non perdere la speranza. Il tuo entusiasmo è contagioso, prima o poi qualcuno si ammalerà :D
Penso che se fossimo state più vicine, te ed io ci saremmo divertite molto insieme, in modo sano e leggero. Ma non dispero, ho una cara amica (da quasi 40 anni) che vive a Samarate ed ogni tanto vengo a trovarla. Quando accadrà non manchero' di avvertirti. Un abbraccio
Grazie Simona! Molto più che volentieri! Stessa cosa per me appena riesco a dirigermi verso Roma :D