Ovviamente ero ironica... il fascino della demenza può andar bene? :D
Certo.. Io a questi direi:"ma ti se' burla' gio' dul cadregon da piscinin? "
traduzione:ma sei caduto dal seggiolone da piccolo?! 

:D
Io ho cominciato a frequentare questo Forum ad agosto, quando mi pareva di essere l'unica persona rimasta in casa a Roma. L'ho trovato per caso, con un banner nel sito di un'associazione culturale romana.
Poi, con la curiosità che rappresenta una delle mie caratteristiche principali, ho cercato di capirci un po' di più, facendo una serie di ricerche...alla Marlowe-internauta.
Credo che Club  50plus sia una sorta di franchising e che la "casa-madre- sia tedesca (di qui il rimando certe volte al sito .de e l'uso scorretto dell'italiano); che in Italia ci sia dietro uno dei soci fondatori della stessa associazione nel cui sito c'è il banner; che come tutti i siti d'incontri tenda ad ottenere un....rimborso spese.
Perciò cercano in tutti i modi d'indurre l'utente a pagare l'abbonamento e, per rendere più invitante il sito, fanno risultare online anche persone che non lo sono, e questo per far pensare a chi surfa sul sito "Però! Quanta gente chiacchiera tutta insieme qui!"
Infatti, provate a disconnettervi del tutto, ad andare sul sito da semplice internauta non iscritto e vedrete comunque il vostro nick tra quello dei soci online.
Come rimediare? A me hanno insegnato che da posti come questi "si vota con i piedi", cioè uscendone.
Se siamo ancora qui vuol dire che, nonostante tutto, la cosa ci va bene 
No, non mi va bene! Però la vita mi ha insegnato a non essere impulsivo nelle scelte e valutare con calma le situazioni prima di prendere decisioni definitive.
Però temo che la decisione "da prendere con i piedi" sia imminente...
Magari ci ritroveremo in un altro forum per "vecchietti", che ne dici? :wink: E visto che questa piattaforma, almeno mi pare di aver capito così, non è la stessa dei forumfree possiamo anche mantenere lo stesso nick per riconoscerci meglio... :o
Beh, ho deciso! Me ne vado da questo forum. Ho inviato un sorriso alle persone che mi sono sembrate - in questi pochi giorni di frequentazione - in gamba e particolarmente simpatiche. Le altre non se ne abbiano a male ma non riesco a non essere brutalmente sincero e selettivo.
A tutte/i buona continuazione e buona fortuna! :)