Finalmente ho capito cosa fanno le donne in questo sito, eh sì perchè, da quando mi sono iscritto, per trovare amiche, avrò inviato circa 150 tra sorrisi e richieste di contatto.
Leggo i loro profili sul sito, sono "solari",cercano amicizia o relazioni per parlare, per condividere idee, l'importante è confrontarsi, hanno una marea di hobby, parlano 3/4 lingue e allora............. mi dico, "interessante, vediamo di creare un contatto", di invitarle almeno in chat e invio, invio, invio!
Passa un giorno poi 2 3 4 5,  10 giorni, 15 giorni, 20 giorni......... niente nessuna risposta messaggio non letto!
Mi dico "forse è uscita dal sito oppure ha un lavoro, una famiglia, tanti impegni e non le rimane  molto tempo per navigare" e invece non è così: SONO SEMPRE TUTTE  ON LINE!!!!!!! Mi sono sempre chiesto ma cosa ci stanno a fare per ore intere se nemmeno leggono i messaggi degli altri?
Finalmente ora ho capito   cosa fanno: SCRIVONO!!!!!! Sui forum, sui blog, sui rotoli di carta igienica, su tutto , mi capite? Scrivono,  si sono iscritte per scrivere in santa pace quello che i loro uomini non vogliono più sentire, altro che cercare amicizie, no, troppo difficile confrontarsi direttamente con le persone, meglio scrivere in santa pace di tutto e su tutto e se c'è qualcuno  che le cerca, per un confronto, chi se ne frega, neanche la briga di guardare e dire NO GRAZIE NON MI INTERESSA.
Ciao, alla prossima ( azz ho scritto anch'io........... ma allora è un virus!) 
Veramente questo lo avevo pensato anch'io, quando ho notato che c'era pochissima gente in chat ma moltissima on line.
Ho ricevuto anch'io dei sorrisi di persone che poi sono spariti d'incanto, come nebbia nella notte....
Forse creano ragnatele che poi si dimenticano letteralmente di aver iniziato a tessere ahahahhahhha
Bisogna capirla in effetti sta storia... Sono solidale con te.
Se almeno uno dei due non è un premium, non può esserci contatto. Si può solo inviare sorrisi o frasi predefinite, ma non puoi ricevere risposta. 
Luciano, tu sei certificato, ma non sei premium pertanto colei che riceve il tuo sorriso o invito, non potrà risponderti se non sarà premium.
Anche io ho ricevuto un invito a conoscersi, ma più che rispondere con la stessa frase predefinita, non ho potuto, mentre invece mi sarebbe piaciuto molto entrare in un rapporto d'amicizia, ma non so come fare.

ho lo stesso sospetto di luciano 52....donne che dicono di cercare amicizia amore e non rispondono nemmeno alla richiesta di contatto (molte) ho pensato che siano timide (molte)hanno paura di chissacosa...bho, che si divertono ad essere on line e vedere i profili. :)
Però...
 una volta sono stata contattata per messaggio da una persona, che aveva voglia di chiacchierare, alle due di notte.
Il giorno dopo mi ha detto di avermi vista online a quell'ora.
Peccato che io fossi uscita dal sito e avessi spento il computer al massimo alle 11, tre ore prima. Se tanto mi dà tanto, forse non sono proprio tutti in linea quelli dell'elenco...

Quella dei sorrisi o richieste di contatto da persone che svaniscono nell'aria l'ho vista pure io. E mi sono trovata con un bel po' di gente con cui non avevo altri contatti se non la richiesta di contatto e con un mucchio di notifiche di quello che fanno o non fanno (e, guardando i profili, sembrava stessero facendo collezione, di contatti... 'na caterva) . Ho cancellato i contatti e non ne ho più accettati. Almeno un messaggio non standard prima... 
Luciano mi è balenata un'idea.. Ma se organizzassi li in zona, un'aperitivo, una pizza o anche una cena, senza troppo impegno insomma ,magari avresti l'opportunità di contattare in gruppo, chi ti interessa.
Se partecipano significa che il loro atteggiamento forse era dovuto a timidezza , o timore, altrimenti è come l'hai pensata tu.Un banco di prova insomma.
Comunque bella la storia del rotolo di carta igienica. Avevo un'amica che scriveva poesie anche in bagno, di getto,e naturalmente avendo al momento a disposizione solo la carta igienica usava quella lì dentro ahahahahahha impressionante!!!!!
Io la penserei anche qui a Roma una cosa del genere, per noi in loco, magari al mare. Tu Marcello che ne pensi?
bisogna uscire dal virtuale,incontrare chi si è contattato,altrimenti è tutto falso,tutto tempo perso!
Ti ho mandato proprio ora un messaggio, ma non so se ti è arrivato perché l'ho fatto attraverso la tua scheda. Ciao!
Maria Teresa
per me c'e un fatto da dire...molti utenti non sono abituati a scrivere due parole in croce per farsi conoscere qui...che non centra niente con il messaggiarsi incontrarsi privatamente....ma secondo me è importante scambiarsi opinioni su argomenti....è in primo inzio che puo portare a un incontro reale...non sono mai stato in chiat ma secondo me è migliore scambiarsi 2 opinioni qui. :)

[*]Passa un giorno poi 2 3 4 5, 10 giorni, 15 giorni, 20 giorni......... niente nessuna risposta messaggio non letto[*] questo puo avere una spiegazione perche anche a me succede...spesso pero la busta del conttatto viene aperta....forse non hanno dimistichezza a effettuare l operazione di apertura o sono persone che non hanno per il momento nessun interesse a conoscere e interagire con nessuno...nel mio caso però la maggior parte il messaggio o la richiesta di contatto viene aperta senza nessuna risposta da parte dell'utente....solo una utente per ora mi ha contattato facendo il primo passo lei. :)
Mi inserisco in una discussione che non so se sarà pubblicata (non sono "Premium") e spezzo una lancia in difesa delle donne, pur raccontando un po' della mia quasi totale inesperienza da quando mi sono iscritta a questo sito perché ne ho trovato il banner nella pagina web di un'associazione culturale romana.
Quando ho visto il link, mi sono detta: perché non andare a vedere che succede? Ho mandato messaggi a tre persone pensando di attivare un percorso di chiacchiere, ma uno non ha proprio risposto e gli altri due hanno risposto in modo...definitivo. Allora sono entrata in chat, ma doveva essere il momento sbagliato perché potevo chattare solo con me stessa.
Più o meno la stessa cosa è capitata con il blog.
Ma mi inserisco comunque nella discussione. Credo che anche altre donne come me non siano qui né per  "cuccare" all'insegna di rapide sveltine (scusate la franchezza), né per spillare soldi a qualche malcapitato, come invece è accaduto, all'inverso,  ad una mia conoscente su un altro sito d'incontri, praticamente derubata di 5.000 Euro da un sedicente medico (vi assicuro: non a me che sono fin troppo diffidente).
Sicuri che gli uomini non contattino le donne con messaggi che facciano pensare ad una di queste due finalità non volute?
[*]qui né per "cuccare" all'insegna di rapide sveltine (scusate la franchezza), né per spillare soldi a qualche malcapitato, come invece è accaduto, all'inverso, ad una mia conoscente su un altro sito d'incontri, praticamente derubata di 5.000 Euro da un sedicente medico (vi assicuro: non a me che sono fin troppo diffidente)[*]
succede anche questo..... non facciamo di tutta un'erba un fascio però. :|
Contrariamente a Luciano, io ancora non ho capito niente. Però come lui mi chiedo perché ci siano 130 iscritti online e 5 in chat.

Quanto a sorrisi, baci e contatti, la mia esperienza è questa:
- ho inviato 2 sorrisi 2, entrambi senza risposta;
- ho ricevuto 6 proposte di contatto, di cui una dalla Florida e un'altra dalla Francia. Delle 4 italiane, dopo il mio ok non c'è stato seguito: sono sparite dai radar, pur restando iscritte.

Comincio a sospettare, come già fa Luciano, che in questo sito inizino a raccogliersi tanti "professionisti del Nulla" (maschile generico, in realtà penso alle donne), che già popolavano un altro e famosissimo luogo d'incontri. Colà, detti personaggi passavano gli anni a svernare, secondo me senza alcuna intenzione di conoscere qualcuno, ma tanto per. Alcune di quelle facce comincio a vederle anche qui, immutabili nel loro algido e spettrale splendore. Tra ieri e oggi, ben tre new entry romane appaiono con lo stesso avatar che esibivano già 4 anni fa sul noto e innominabile sito (sì, sono molto fisionomista).

Credo si tratti di un nuovo sport femminile, che chiamerei "Non esisto ma ci sono".
[*]Contrariamente a Luciano, io ancora non ho capito niente. Però come lui mi chiedo perché ci siano 130 iscritti online e 5 in chat.[*]
la mia ipotesi è che non siano tutti utilizzatori di chat.....alcuni sono novizi, la userebbero per la prima volta..io la chat lo usata in altri forum e non mi è piaciuta come comunicazione....preferisco scrivere post. :)
rubyz50,
ti giuro che la mia è pura e teoricissima curiosità, non contaminata da bassi per quanto ipoteticamente comprensibili interessi personali: dove le hai viste, tu, queste schiere di donne "interessate a una sveltina"?
Nel senso che le donne in questione scrivono poco e assai velocemente? : :roll: