Ho trovato illuminante questa semplice descrizione presa da Wikipedia

Il flaming è l'espressione di uno stato di aggressività mentre si interagisce con altri utenti di internet. La rete aumenta la possibilità di fraintendimenti nella comunicazione tra le persone rispetto alle situazioni faccia a faccia, ma incrementa enormemente anche la possibilità di inserirsi in nuove situazioni ed ambienti, in cui ogni utente tende a ritagliarsi un proprio spazio. Frequentando una chat o un forum, nel tempo l'attaccamento dell'utente al proprio spazio diviene sempre maggiore; spesso l'utente cerca di intensificare la propria presenza nell'ambiente, postando più messaggi (in un forum) o chattando per ore (in una chat room). Ne consegue che per alcuni individui il fatto stesso di trovarsi in quel luogo diventa un vero e proprio bisogno. Quando un altro utente o una situazione particolare mette in discussione lo status acquisito dall'utente, questo si sente minacciato personalmente. La reazione è aggressiva, e a seconda dei casi l'utente decide di abbandonare lo spazio definitivamente (qualora abbia uno spazio alternativo dove poter andare), oppure attua il flaming (qualora ritenga necessario rimanere nel "suo territorio" dove si è faticosamente creato uno status). 

speriamo che qui dentro non succeda mai 
Come mai hai sentito l esigenza di postare questo argomento? Ti è capitato di incontrare qualche personaggio simile? Se accadesse sarebbe indicativo di una vita carente in molti aspetti sociali, sino a sfiorare il patologico, ma finora vedo persone molto affezionate o che hanno bisogno di riempirsi la giornata, beati loro che hanno tempo, patologici . . . Speriamo di no! Chiamiamoli presenzialisti, per ora ☺
Accidenti, mai che uno possa seguire le proprie passioni senza sentirsi in qualche modo "catalogato".
Se giochi in internet rischi la dipendenza da videogiochi, se chatti hai problemi di vita sociale carente, se scrivi rischi di essere frainteso con le conseguenze del caso.....ho persino letto che se gli adolescenti sentono troppa musica rischiano di diventare depressi!
ma per fortuna, almeno per la musica sono studi preliminari!
Quello che non fa male è leggere troppi libri, almeno finora :D

Se lavori al pc è abbastanza normale aprire anche questa pagina e ogni tanto buttare l'occhio su nuovi scritti o su chi è presente, dire due stupidate, scambiare un saluto e via....
Mary...scusa ma io scrivo poco non uso chat converso in privato e ho una vita pure troppo piena..:) vorrei presenziare molto con affetto verso il mondo intero:)...mi limito almeno a scrivere nei post che ho inserito io per esercitarmi nella scrittura:)..che sono zappa
Che voto mi date da 1 a 6-?
A te 10 e mezzo! T'abbasta? ☺☺☺
:) in italiano??? Voglio il 6 politico:)
Dunque finora ho assistito quasi esclusivamente a flaming credo sia la normalità
Roccia, se è a me che hai risposto, ti rispondo

non so a cosa hai assistito te, ma io, essendo un novizio, non posso dire se il flame è una cosa così diffusa in questo sito, a me non pare, mi pare una cosa circoscritta

se poi il flamming è una cosa normale, come dici tu, io non lo so, ma non credo sia utile al dialogo, infatti, come descritto bene da Wiki, è un atteggiamento di possesso, e dove c'è possesso non c'è comunità

ma potrei sbagliarmi