Eccomi in prima persona ( e in carne e ossa, per chi dubiti della mia esistenza) per cercare di riportare un po’ di calma e di serenità nel forum.

Trovo che sia effettivamente un grande peccato sprecare l’opportunità offerta da questo Forum di poter scrivere, scambiarsi delle idee o anche discutere sui temi più disparati con tante nuove persone.
Infatti il ruolo del nostro club 50 plus-Treff, a differenza di tanti altri siti di incontri, non si esaurisce nel facilitare la ricerca dell’anima gemella, ma nel favorire la comunicazione tra i soci ad ogni livello, sia che si cerchi un’ amicizia, una compagnia per organizzare o partecipare a delle gite o solo un’altra persona con cui chiacchierare perché si è scoperto avere interessi in comune.
Insomma un ottimo strumento, se usato nel modo corretto.

Come?

Prima di tutto basandosi sulle più semplici regole di buona educazione e rispetto del prossimo, evitando aggressioni verbali e riferimenti a dati personali di altri soci. È già successo che iscritti abbiano abbandonato il forum perché infastiditi e talvolta intimiditi dal tenore del linguaggio.

In secondo luogo attenendosi ai temi di discussione indicati nel titoli del Forum. Se uno o più soci propongono un dato argomento di discussione significa che è su quello che si deve incentrare lo scambio, senza deviazioni fuorvianti e soprattutto contro produttive. Chi non è interessato al tema può tranquillamente astenersi dal partecipare o proporne uno alternativo. Insomma, tutto fuorché disturbare inutilmente gli altri forumisti.

In ogni caso, ben vengano suggerimenti e idee anche da parte vostra per ottimizzare la gestione del Forum.

Detto questo non mi rimane altro che augurarvi costruttive (che naturalmente non significa sempre pacifiche) divertenti e interessanti chiacchierate.

Ciao
Emilia31
Amministratrice del Club50plus
Grazie Emilia per aver scritto questo post, speriamo che venga letto! :wink:
Basta alternarci, cercando di tenere il post in alto tra i primi da leggere
Et voilà !