Servizi e aiuto

Forum

19 messaggi
Amici, figli, genitori, (ex)mariti/mogli: in una parola la vostra famiglia piú o meno allargata. Questa é la sezione del Club-50plus in cui potete raccontare le vostre esperienze e conoscere le realtá degli altri membri.

Messaggioda EMILIA31 » 09.10.2017, 14:56

Sono stati cancellati in toto alcuni argomenti del forum che avevano preso una piega non consona a un sito dove la gente si iscrive per scambiarsi opinioni e conoscersi e non per scannarsi pubblicamente scrivendo tra l'altro cose totalmente inesatte, come il monito a non pubblicare la propria foto.

Per cortesia, chiedo la vostra collaborazione affinché venga rispettata questa finalità.
Amministratrice del Club50plus
EMILIA31
moderatore

Messaggioda Consonanza » 09.10.2017, 16:07

Grazie Emilia so che hai fatto quanto ritenevi giusto... Però a mio avviso per tagliare qualche ramo secco non c'è bisogno di abbattere un intero albero. Certo... Più pratico e veloce però a me dispiace... Perché in quei post c'erano anche pensieri degni di restare e tempo investito dagli utenti per scrivere. Non è una critica ma una mia personale sensibilità espressa
Consonanza

Messaggioda EMILIA31 » 09.10.2017, 16:14

Hai perfettamente ragione e ho riflettuto molto prima di farlo. Purtroppo non c'era una soluzione alternativa.
Amministratrice del Club50plus
EMILIA31
moderatore

Messaggioda Jocondor » 09.10.2017, 17:27

Grazie Emilia di avere cancellato, insieme al colombo, (a lui sai quanto gli frega) ore di fatica e incazzature anche per dare lustro al vostro sito, da ora in poi, per il poco tempo che resterò qui, mi guarderò bene dal mettere altri miei contributi su qualsiasi forum, nemmeno parlassero di mia madre.
Lei può dire tutto quello che vuole Emilia ma non le consento di dire che io scrivo cose inesatte, l'alter ego di colombo, uno dei tanti presenti, vale a dire il figaccione HA USATO LA MIA FOTO SUL PROFILO, MESSA SOLO IL GIORNO PRIMA, per sapere chi e cosa,e ha fatto chiaramente capire che lui sa. questo è inequivocabile, stesso mano stesso metodo.
A lei farebbe piacere se io riuscissi, tramite indagini personali, a risalire al suo cognome, o a quello che lei fa abitualmente,non credo,questo è anche un reato, lo sa vero?
Se queste per lei sono cose inesatte , mi dispiace dirglielo Emilia ma lei non sa di che cosa stiamo parlando, il colombo che lei ha cancellato se la sta ridendo come un matto, perchè lui è ancora qui con altre sembianze.
Guardi Emilia, io non voglio insegnare il lavoro a nessuno, e tanto meno a lei, visto che presto ci saluteremo, guardi io avendo qualche anno in più di lei, forse anche tanti, posso confidarle di avere qualche arma in più, non per maggiore intelligenza o capacità, ma per via della maggiore esperienza del vissuto ,invecchiare in questo caso è un vantaggio, sempre se non si è imbecilli, perchè quella è
una malattia incurabile e peggiorativa con l'avanzare dell'età.
Quello che le dico ora non è un consiglio Emilia e sinceramente non posso essere sicuro del risultato che potrebbe ottenere, lo prenda come regalo di addio, un regalo non si rifiuta mai.
Questa mia proposta, se così volgiamo chiamarla, non è certo un 'uscita estemporanea, ci ho pensato su e le dico CHE COSA FAREI IO SE FOSSI AL POSTO VOSTRO, chissà che troviate qualche spunto dallo sport per migliorare:

1 - Quando la direzione ritiene, su segnalazione o meno, che si siano superati i limiti di colloquio, ci sta un richiamo verbale. (ammonizione = cartellino giallo)
2 - In caso di recidiva, il reo viene escluso dalla chat o dai forum, per un tempo da definire, una settimana , un mese, ecc (ammonizione con diffida)
2 - Al terzo ripetuto intervento si richiede, ove non siano stati forniti, copia della carta d'identità, qualora non venisse fornita, vista l'evidente mala fede, esclusione permanente da chat e forum ( cartellino rosso per somma di ammonizioni)
4 - Di fronte ad un comportamento che viola apertamente il codice penale, come raccogliere dati selle persone a loro insaputa, cancellazione di ufficio dell'utente.
Il tutto deve avvenire SEMPRE PUBBLICAMENTE in modo che gli altri si sappiano regolare,e poi Emilia, io non so che struttura avete voi a disposizione, in quanti siete come fate, perchè non mi chiamo colombo, ma dovete essere tecnicamente più attrezzati per contrastare tutti i colombi del mondo, e non aspettare dieci segnalazioni per capire che uno così non può stare con gli altri, ne guadagnereste in credibilità ne stia certa.
Lei pensi che un utente premium, quindi quelli che vi pagano lo stipendio, ieri sera in chat mi ha confidato che non si sentiva sicura nel parlare, perchè campeggiava in un angolo l'immagine silente del colombo supervisore, voi pensate davvero che questo utente rinnoverà l'abbonamento, ma voi ve ne accorgete di queste cose o vi devo raccontare tutto io?
Io sarei per il pugno di ferro, possibilmente per essere più sbrigativi,direttamente in faccia al disturbatore, non è possibile, lo so, ma non si possono accettare situazioni simili per mesi e mesi, ci perdete solo voi, questo rendetevene almeno conto. Grazie e buona giornata dal mafioso.
Jocondor

Messaggioda figaccionetorinese » 09.10.2017, 17:56

oh basta la...
quante storie per una persona che non vi sta simpatica...
me lo diceva la povera francesca: stai attento...stai attento...
anche lei ed io dovremmo sentirci danneggiati visti i comportamenti di qualcuno, le oscenità che si leggono, le offese reciproche che vi scambiate.
babbocorso lo avete fatto scappare, il povero art pure, offeso in chat o qualcosa del genere.
se dovessero esser cacciati tutti quelli come il colombo il sito resterebbe quasi deserto.
ciao stefano. ci si vede dopo per la birretta.
ma paghi tu, neh???? :)
figaccionetorinese

Messaggioda farasabina » 09.10.2017, 19:29

E no! Mi dispiace ma non sono d'accordo.

Per quale ragione sono stati cancellati argomenti e commenti privi di ogni attacco personale ad altri soci, di parole scurrili, di minacce, di offese? Con quale diritto sono stati accomunati soci "scorretti" e litigiosi a soci "onesti" che con i loro commenti volevano contribuire ad una sana e costruttiva discussione o almeno divertire e condividere?

Più che il diritto qui si è esercitata la completa incapacità di "rilevare" in primis una situazione lapalissiana nata quando ancora operava Eribella (ancora ricordo di esser stata accomunata al socio Stefano Colombo per similitudine di comportamenti, Sich!) e poi l'inettitudine a porvi rimedio.

DGR ci ha raccontatao cosa farebbe o avrebbe fatto lui se fosse parte dell'organizzazione del sito. Ebbene, devo far notare al predetto DGR che la sua idea è quanto di più logico potesse venire in mente anche ad una persona non geniale come lui....ma appena appena al di sopra della media.

Io ci vedo, lo confesso, qualcosa che non quadra....questa sorta di immunità che è durata mesi e mesi, in assenza di valida ragione che mi piacerebbe conoscere, vuol solo significare una indolenza, una incapacità, un menefreghismo da parte di chi "controlla" il sito (tanto a fronte di alcuni che si "disattivano" vediamo ogni giorno frotte di nuovi utenti e se qualche "vecchio" socio si lamenta...se ne andasse a rompere le scatole in qualche altro sito).

Non è così? Mi si spieghi allora com'è.

Mi si spieghi perchè devo vedere i miei scritti buttati via, cancellati (lo dicevo io che facevo benissimo a non scrivere più !) e non poter rileggere commenti che mi avevano colpito per la loro logicità costruttiva o anche semplicemente divertito.

E lo sgomento che stavo faticosamente superando in questi ultimi giorni mi riassale e penso che non sono poi cosi' criticabili quelli che, anche nel viver civile, mi dicono: "a che serve essere onesti, corretti, tanto quando vorrano porvi rimedio tratteranno tutti come disonesti e scorretti, anche te che non lo sei".

Emilia, era cosi' difficile separare il grano dalla crusca?

E detto questo (da un moderatore poi che a forza di moderarsi ha taciuto) credo che presto seguirò le orme di chi se ne andato da questo sito. Per quale ragione dovrei rimanere? Tanto abbiamo visto che qualsiasi "disturbatore" avrà o campo libero...o facoltà di far cancellare intere discussioni....

Che desolazione! Che incapacità !

Stasera sarò in chat....per aver modo di salutare quei soci di cui non ho altri mezzi per farlo.

P.S. Pronta a ritirare quanto detto e a chiedere pubbliche scuse qualora si confutasse con logiche controdeduzioni alle mie asserzioni da parte di Emilia o chi per ella (sempre che ne abbiano voglia e motivo).
farasabina

Messaggioda Consonanza » 09.10.2017, 19:50

Pure io condivido le proposte di Jocondor su citate ma prevederebbero un investimento economico che la società del sito evidentemente non contempla e non gradisce. paganti o meno qui per me non è differente... Tutti abbiamo il diritto di star sereni. E di alterato nei toni io non ho letto solo una persona... Il resto era goliardia che forse in Germania nun se po'. Sai Emilia che accadrà? Che più nessuno scriverà perché scrivere per una eventuale censura collettiva non interessa come non interessa il pensiero che proprie frasi vengano manipolate ad arte
Consonanza

Messaggioda Consonanza » 09.10.2017, 20:03

Joco' e Chef Rubio... Io stasera sono a lavoro... Non fate che domani me sveglio e ve ne siete andati. Quindi non vi saluto. Ps Chef... Sto ancora aspettando il link sssientifico :))
Consonanza

Messaggioda farasabina » 09.10.2017, 20:06

Jocondor ha scritto:Grazie Emilia di avere cancellato, insieme al colombo, (a lui sai quanto gli frega) ore di fatica e incazzature anche per dare lustro al vostro sito, da ora in poi, per il poco tempo che resterò qui, mi guarderò bene dal mettere altri miei contributi su qualsiasi forum, nemmeno parlassero di mia madre.
Lei può dire tutto quello che vuole Emilia ma non le consento di dire che io scrivo cose inesatte, l'alter ego di colombo, uno dei tanti presenti, vale a dire il figaccione HA USATO LA MIA FOTO SUL PROFILO, MESSA SOLO IL GIORNO PRIMA, per sapere chi e cosa,e ha fatto chiaramente capire che lui sa. questo è inequivocabile, stesso mano stesso metodo.
A lei farebbe piacere se io riuscissi, tramite indagini personali, a risalire al suo cognome, o a quello che lei fa abitualmente,non credo,questo è anche un reato, lo sa vero?
Se queste per lei sono cose inesatte , mi dispiace dirglielo Emilia ma lei non sa di che cosa stiamo parlando, il colombo che lei ha cancellato se la sta ridendo come un matto, perchè lui è ancora qui con altre sembianze.
Guardi Emilia, io non voglio insegnare il lavoro a nessuno, e tanto meno a lei, visto che presto ci saluteremo, guardi io avendo qualche anno in più di lei, forse anche tanti, posso confidarle di avere qualche arma in più, non per maggiore intelligenza o capacità, ma per via della maggiore esperienza del vissuto ,invecchiare in questo caso è un vantaggio, sempre se non si è imbecilli, perchè quella è
una malattia incurabile e peggiorativa con l'avanzare dell'età.
Quello che le dico ora non è un consiglio Emilia e sinceramente non posso essere sicuro del risultato che potrebbe ottenere, lo prenda come regalo di addio, un regalo non si rifiuta mai.
Questa mia proposta, se così volgiamo chiamarla, non è certo un 'uscita estemporanea, ci ho pensato su e le dico CHE COSA FAREI IO SE FOSSI AL POSTO VOSTRO, chissà che troviate qualche spunto dallo sport per migliorare:

1 - Quando la direzione ritiene, su segnalazione o meno, che si siano superati i limiti di colloquio, ci sta un richiamo verbale. (ammonizione = cartellino giallo)
2 - In caso di recidiva, il reo viene escluso dalla chat o dai forum, per un tempo da definire, una settimana , un mese, ecc (ammonizione con diffida)
2 - Al terzo ripetuto intervento si richiede, ove non siano stati forniti, copia della carta d'identità, qualora non venisse fornita, vista l'evidente mala fede, esclusione permanente da chat e forum ( cartellino rosso per somma di ammonizioni)
4 - Di fronte ad un comportamento che viola apertamente il codice penale, come raccogliere dati selle persone a loro insaputa, cancellazione di ufficio dell'utente.
Il tutto deve avvenire SEMPRE PUBBLICAMENTE in modo che gli altri si sappiano regolare,e poi Emilia, io non so che struttura avete voi a disposizione, in quanti siete come fate, perchè non mi chiamo colombo, ma dovete essere tecnicamente più attrezzati per contrastare tutti i colombi del mondo, e non aspettare dieci segnalazioni per capire che uno così non può stare con gli altri, ne guadagnereste in credibilità ne stia certa.
Lei pensi che un utente premium, quindi quelli che vi pagano lo stipendio, ieri sera in chat mi ha confidato che non si sentiva sicura nel parlare, perchè campeggiava in un angolo l'immagine silente del colombo supervisore, voi pensate davvero che questo utente rinnoverà l'abbonamento, ma voi ve ne accorgete di queste cose o vi devo raccontare tutto io?
Io sarei per il pugno di ferro, possibilmente per essere più sbrigativi,direttamente in faccia al disturbatore, non è possibile, lo so, ma non si possono accettare situazioni simili per mesi e mesi, ci perdete solo voi, questo rendetevene almeno conto. Grazie e buona giornata dal mafioso.

Jo, ti chiedo scusa. Ho attribuito a DGR questo tuo scritto (sono un po'...contrariata ed ho la vista annebbiata). Questo però conferma quanto da me detto: non bisognava essere geniali come DGR per trovare soluzioni così logiche come le hai suggerite tu Jo. :lol: :lol:

Lo sai che ti stimo e quindi sono pronta a ricevere un caloroso....tuo saluto... :D senza avermene a male.
farasabina

Messaggioda DerGrueneReiter » 10.10.2017, 0:34

Mi associo ad alcune domande di farasabina per la direzione:
1) cosa c'entra il post di Gio1234 e la mia separata risposta con tutto il resto?
2) cosa c'entra l'ottimo post "osservativo" di un nuovo utente (non ricordo il nome) con le sparate del piccione, in risposta? Si butta l'acqua con tutto il bambino?

perché vengono cancellati post e commenti di gente - togliete pure me, se volete - che si esprime in ottimo italiano, non offende nessuno, e fornisce solo informazioni?

3) perché il sig Colombo è stato cancellato OGGI, quando sono almeno 6 mesi che il suo comportamento è sempre lo stesso?
4) perché i cloni del sig. Colombo rimangono, indisturbati, a commentare tutto quello che vogliono, nel solito modo (mi riferisco in particolare a figaccionetorinese)?

Sia chiaro che l'allontanamento del sig. Colombo è cosa buona e giusta, benché largamente tardiva. Quel che non ne capisco è il TEMPISMO, considerato che non è che il suo comportamento sia variato in meglio o in peggio negli ultimi giorni, rimanendo invece costantemente sul medesimo livello di psicosi che la direzione ha avuto almeno 6 mesi per monitorare quotidianamente (una situazione lapalissiana, come giustamente l'ha chiamata farasabina). Quanto tempo ci mettete a cercare i necessari riscontri a quanto vi veniva ripetutamente riferito da mesi e mesi da decine di utenti e da almeno 3 moderatrici zonali? In Germania avete gli stessi tempi della burocrazia italiana? Cos'è, avete un "bicchiere della tolleranza" che finalmente ha traboccato?
DerGrueneReiter

Messaggioda Consonanza » 10.10.2017, 6:43

Si... Pure per me l'intervento di Leonte era straordinario semplice corretto e oggettivo e pure la lettera aperta a Gio era importante... Non per una questione tra due persone ma per far capire che ci sono modi più appropriati per risolvere questioni e farci capire che su equivoci non chiariti nascono casini.
Consonanza

Messaggioda clali2015 » 10.10.2017, 10:13

Ho poco da aggiungere a quanto scritto da Fara,Consonanza ,Jo e DGR, sarebbe bastato bannare in tempi non sospetti “il disturbatore ed i suoi cloni” e la situazione non sarebbe degenerata, così come non si sarebbe alimentato quel brutto clima di sospetto che ha causato disagio a diversi utenti.
Per il poco che penso di aver capito di questo sito,gli strumenti per arginare ed eventualmente espellere i singoli individui non rispettosi della community c’erano mesi fa e ci sono oggi,

Qualche giorno fa ho pure inviato una segnalazione in merito alla bizzarra e misteriosa sostituzione dell’autore (noto e al di sopra di ogni sospetto) di un commento del forum con un altrettanto (noto) ma diverso nick,non che il commento fosse offensivo o altro, semplicemente mi era sembrata strana la sostituzione di autore,non ho avuto risposta ed il post è ancora lì con il “nuovo “nick :D
clali2015
moderatore

Messaggioda Consonanza » 10.10.2017, 10:28

Mi ero accorta pure io... Un messaggio quotato da un altro utente ma la cui paternità era stata cambiata. Ma siccome col Cell leggo a volte male non ci ho più badato
Consonanza

Messaggioda Gio1234 » 10.10.2017, 19:38

Der Von Blau, Salve. Un uccellino (non fate gli spiritosi, eh) mi ha detto che forse l'altra sera sono stata un pò precipitosa. Ed oggi ben due Amici (non orche dei mari eh, amici) sia tuoi che miei si sono affrettati a comunicarmi, in modo dolce ed affettuoso, che secondo loro ero totalmente fuori strada ad affibbiarti la paternità di Colombo e cloni. Son due persone che stimo molto, di cui mi piace l'anima e la mente e a cui sono affezionata e, poiché essi di sicuro ti conoscono (anche se magari non di persona, o non entrambi) molto meglio di me, ho preso e prendo in serissima considerazione l'idea di essermi sbagliata. Quel volatile aveva il potere di far uscire la gente dai gangheri, letteralmente, e di confondere le idee all'inverosimile. Per qualche meccanismo, anche abbastanza oscuro, mi ha ricordato molto te, anche se "diverso" (ma non perché sono in cerca di un motivo per darti del coglione, credimi), ma prob. ho sbagliato tiro di brutto. In questa fondata ipotesi scusami davvero, son stata Molto Poco carina, ma quel che ancor più più mi preme è comunicarti chi ti ha difeso così a spada tratta, e in modo gentile. Clali, e Jocondor Lu. Bellissime Persone. Ritengo giusto tu sappia tutto ciò, e lo ritengo giusto anche nei confronti loro. Si son presi una "briga" che potevano anche non prendersi ma lo hanno fatto, per amore di verità, e per amicizia. Queste son le cose belle. Grandi! Ciao Orca
Gio1234

Messaggioda DerGrueneReiter » 10.10.2017, 20:02

No, Gio, non ero al corrente.
Ma non mi stupiscono i nomi che hai fatto, anche se so benissimo che pure altre persone avrebbero fatto lo stesso. Non occorre che io specifichi che ci sono alcuni con cui vado d’accordo, pur nelle diversità caratteriali e di altro tipo. In altri termini, sono persone di cui MI FIDO e che si possono fidare di me. Clali e Lu sono tra queste. Ma Consy, farlasabrina e Grazia sono altre. Questo è il bello di questo sito, dopo 3 anni: le linee di credito morale aperte da alcuni verso alcuni altri.

Quanto a te, che tu abbia detto un’enorme cazzata è fuori discussione. Ma non c’è problema. L’unica cosa che trovo strana è che alcuni – non sei la sola – non siano capaci di distinguere tra modi di esprimersi e, alla lunga, tra modi di pensare. Tra il piccione e me c’è la stessa differenza che c’è tra un superpippo senza noccioline e Silver Surfer (e scusate la modestia, ma stavolta vincere era facile).
Quindi, nulla quaestio.
Ciao.
DerGrueneReiter

Prossimo

Torna a Amici e Famiglia