Invito tutti a postare una propria foto; la conoscenza in un sito di incontri parte e passa imprescindibilmente dalla foto. Troppi non la mettono o ancora non lhanno messa, vi incito a fare questo doveroso piccolo sforzo! E vi ringrazio. 
Arrivi buona ultima a consigliare qualcosa che in passato è stato dibattuto in lungo e in largo, senza risultati apprezzabili.
Direi anzi che alcuni che avevano la foto, dopo la discussione l'hanno tolta.

Di positivo c'è che in parecchi casi è meglio la foto non ci sia... sai com'è: l'età non sempre premia l'estetica del soggetto (maschio o femmina, senza distinzione).
Iscriversi in un sito come questo è non mettere la propria foto è come non iscriversi :mrgreen:
Francesco 
La foto è essenziale, non riesco a dare credito a chi si presenta senza foto,  cosa teme?
secondo il mio punto di vista ,chi non mette la foto ha le sue ragioni ,niente da dire ,
invece chi mette la foto ?chi mi dice che è una foto di prima comunione,
Sempre saggio il caro Balda.... :D
Come ha già detto Blaureiter, sul forum "Io ci metto la faccia e tu", ne abbiamo già discusso ampiamente!.. Ma ho scoperto che alcuni di quelli che non mettono la foto, non sono nè uomini, nè donne, ma dei Trans, in un profilo da donna o da uomo, mentre alcune donne hanno messo le foto di quando avevano degli anni di meno...Io sono certificato e la mia foto sul profilo, corrisponde alla copia della carta d'identità che avevo rinnovato da poco e che ho inviato a Club 50 Plus,. Comunque anche se Club 50 Plus, mette in conto incontri di genere fra omosessuali, questi dovrebbero avere un chiaro profilo a loro dedicato, come avviene in altri siti di incontri, perché non trovo giusto che un gay senza foto, con il profilo da donna, prenda in giro un eterosessuale, facendolo convinto di avere a che fare con una vera donna, come è già successo, anche in chat, anche se i Gay, hanno un linguaggio che li fa riconoscere e la mia non è omofobia, ma fare chiarezza!..
ci risiamo: la libidine della foto.
Ho deciso di non metterla e se permettete ho le mie ragioni. Provate a immaginare che io sia un prof (non lo sono, per fortuna degli scolari), un semplice insegnante delle medie, non un politico, un magistrato, un uomo pubblico, un prof che tutti i giorni deve scontarsi con una marea di adolescenti sessuomani e smaliziate, fb-dipendenti …. potrei ancora osare entrare in classe dopo che ho messo la foto?

Senza foto non mi prendete neppure in considerazione, non mi date credito? non piango e rispetto la vostra decisione. E’ come non iscriversi? se la redazione non ha nulla da dire anche gli iscritti si devono adeguare. Gli incontri passano imprescindibilmente dalla foto? ma non è detto che tutti si siano iscritti per un incontro.

Le persone con le quali sono in contatto la mia foto ce l’hanno. L’ho inviata in privato. Non mi piace che parlino con un fantasma, almeno una mezza idea devono pur farsela. Qualcuno poi mi ha confidato di averla fatta stampare sulla sua carta igienica. Mi sono sentito orgoglioso: sono servito a qualcosa (oggi come oggi quando anche le banche vanno a rotoli, rendere il 16 netto non è da poco). Un altro invece mi ha detto che non solo sono un vecchietto rincoglionito ma un autentico coglione. L’ho ringraziato per non avermi dato dello stronzo: sapete, un coglione svolge una funzione nobile, uno stronzo solo merda é. Ma si sa, sono i rischi delle foto. Comunque chi la vuole la chieda, non mi faccio problemi.

A proposito, se qualcuno ci tiene così tanto alla foto, perché non fa certificare la sua, Basta inviare copia della carta d’identità alla redazione e ci mettono addirittura anche il bollo di autenticità sopra. Non costa nulla. Ma ho il sospetto che molti iscritti verrebbero invitati a cambiarla. Sbaglio?

Se poi la foto é essenziale per programmare un incontro, io sarò vecchio ma vi informo che esistono le videochat. Non lo sapevate? Con quelle è difficile barare, e mi hanno spiegato (i più giovani ed esperti) che con quelle si posso anche mostrare ... le proprie grazie (che vergogna, non c'è più religione!)

e poi …. la foto no! non la metto. voglio togliermi la soddisfazione di dire: voi non sapete chi sono io…. ecché cacchio, perché precludermi l’opportunità di sentirmi un “grande”? … vero, sono proprio un coglione!
Condivido .Ma mi ricordo anche che quando,un mese dopo la mia iscrizione misi la foto, questa, mi fecero notare, non piaceva, perchè ispirava tristezza :) . Dopo un po la cambiai. Le foto sono recentissime, fatte da me. E non so se corrispondono alla realtà. Penso che di persona sono molto meglio. Nella videata principale del club mi compaiono gli iscritti della mia provincia, se devo essere sincera a volte inorridisco, sono tutt'altro che allettanti. Credo però che di persona questi signori sarebbero molto meglio, l'espressione, la simpatia potebbero fare la differenza. Come dice Otto una videocam potrebbe essere utile, ci si vede nel reale dopo essersi conosciuti dopo qualche messaggio o qualche telefonata. Mi dispiace per Navy, sul serio ti sono capitati questi episodi? Il mondo è bello perchè è vario, ma queste situazioni ci sono in ogni sito di incontri. Poco tempo fa mi diceva una signora di aver messo su fb, come presentazione, una foto di 15 anni fa.
Mio carissimo Otto i tuoi dubbi e le tue certezze furono all'inizio i miei dubbi e le mie certezze tanto è vero che misi una foto non mia ,solo per aumentare la percentuale di visibilità (pensa che adesso sono arrivato al 69% :lol:) e tanti ebbero da ridire : qualcuno lo fece in maniera decisa ma "de core"  qualcun altro , e mi riferisco al de cuius della stampa su carta igienica, aprì un pandemonio probabilmente convinto che avessi potuto mettere in qualche maniera la sua leadership in discussione. Poi una sera feci una riflessione che in fondo è la tua : se qualcuno mi riconoscesse? io svolgo un lavoro che mi consente di conoscere tantissime persone della mia città, ma........se qualcuno qui mi riconoscesse, si vede che anche questo qualcuno è stato qui, quindi perchè non metterci la faccia? chi mi potrebbe rimproverare (ammesso che sia una colpa stare qui) se anche lui/lei ci sta. Alla fine della fiera penso che ognuno ha le sue ragioni, io personalmente ho anche conversato piacevolmente al tel con persone che la faccia non ce la mettono e litigato con altre che l'hanno messa, ripeto per me il principio è esserci comunque, mi sono permesso di commentare il tuo post solo perchè in passato i tuoi dubbi furono anche i miei. Ad maiora!
stormytree ha scritto: la conoscenza in un sito di incontri parte e passa imprescindibilmente dalla foto.

in effetti e cosi, ci credo :D  per chi è di bellissima presenza...lo so che una foto di un bell'uomo o di una bella donna possono favorire un incontro....non ci dimentichiamo che la bella presenza non è tutto, se a pelle qualcuno ci risulta antipatico o riluttante la bella foto non conta un cavolo..conta la personalità il carattere e la complicità ed affinità che eventualmente puo nascere tra 2 persone.. :)
in definitiva io non sono di bella presenza e la foto non la metto. :lol:

[*]Iscriversi in un sito come questo è non mettere la propria foto è come non iscriversi :mrgreen: Francesco[*] 
va be....ci sono persone che la pensano anche come me.......in primis è gia stato detto che la foto puo essere data anche in privato....non vedo perche devo metterla nel sito....ed ultimo a me una persona puo piacere o stare sulle balle anche solo sentendo la voce per telefono :)  
Posso decidere di inviare la mia foto privatamente a colei che me lo chiede. Mi sembra una equa soluzione. Piutyosto, una domanda da me che sono da pochissimo iscritto non come premium, l'amministratore dapprima risponde che posso messaggiare con una persona liberamente, in altra risposta che posso scrivere solo ad utenti premium. Come stanno le cose? Se non posso comunicare, tanto vale che dò pubblicamente la mia mail privata per le donne che volessero contattarmi. Che ne pensate?
Da quel che so io, puoi mandare un messaggio ed invitare in chat privata solo un utente premium... Non so se puoi inserire sul forum il tuo indirizzo di posta elettronica. Gioia59 potrebbe darti delle risposte certe.
[*]in altra risposta che posso scrivere solo ad utenti premium. Come stanno le cose? Se non posso comunicare, tanto vale che dò pubblicamente la mia mail privata per le donne che volessero contattarmi. Che ne pensate?[*]
quando ero premium io potevo mandare messaggi a chiunque....anche a chi non era premium...poi davo la mia mail privata nel caso di contatto...è chiaro, nel forum chi non è premium non puo mandare messaggio privati di contatto di testo proprio.... :) 
RAUALPINDI ha scritto:
stormytree ha scritto: la conoscenza in un sito di incontri parte e passa imprescindibilmente dalla foto.

in effetti e cosi, ci credo :D  per chi è di bellissima presenza...lo so che una foto di un bell'uomo o di una bella donna possono favorire un incontro....non ci dimentichiamo che la bella presenza non è tutto, se a pelle qualcuno ci risulta antipatico o riluttante la bella foto non conta un cavolo..conta la personalità il carattere e la complicità ed affinità che eventualmente puo nascere tra 2 persone.. :)
in definitiva io non sono di bella presenza e la foto non la metto. :lol:

Concordo pienamente... le foto, a mio avviso, lasciano il tempo che trovano, dicono ben poco delle persone... si può essere più o meno fotogenici... e tanto anche se una persona è gradevole in foto non è questo garanzia che poi nell'incontro fisico ti piaccia. Sensazioni... armonia... siamo comunque "primitivi"... quel che emana una persona di bello o no, poco ha a che fare con l'estetica, soprattutto in una foto