In occasione della "Giornata del Camminare" (8 ottobre 2017), vi segnalo alcuni eventi che si terranno in Puglia e Basilicata.  

01) - I colori della macchia mediterranea - da Francavilla Fontana a Villa Castelli (BR) - 16 km;
    02) - La Valle del drago - Pezze di Greco - 5 km;
    03) - Il Costone murgiano: da Maricello al Pulicchio di Gravina, territorio di Gravina.
    04) - A spasso Nel regno del mandorlo - Quasano - 22 km;
    05) - Frammenti di storie - Nardò;
    06) - Giornata Nazionale del Camminare a Tito - km 13;
    07) - Escursione sul sentiero dei Due parchi Monte RAPARO - Monte ARMIZZONE-MONTE ALPI - km 20;
    08) - Due passi nel borgo - Melfi - Sono previste delle piccole soste in cantine in cui ci saranno degustazioni e assaggi di bruschette accompagnati da un buon bicchiere di vino.

Inoltre mi piace condividere alcune foto dell'escursione sul mare fatta domenica 1 ottobre 2017 a Polignano a Mare: Trekking delle "Grotte costiere".
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Leonte54 mi permetto di integrare il tuo elenco di eventi con quanto accadrà a Roma in occasione della stessa manifestazione dell'8 Ottobre 2017. Sarebbe bello se ognuno pubblicasse quelli del proprio territorio.

9:00 - 14:00
Il parco che non c'è - Trekking urbano tra Villa Gordiani e la Serenissima
Roma – TraVilla Gordiani e la Serenissima

9:00 - 17:00
Le aree verdi della periferia di Roma
Piazza Conca d’Oro

9:00 - 17:30
PASSI CHE VENGONO DA LONTANO
Stazione Metro B, Ponte Mammolo

9:00 - 16:30
Trekkincittà da Cinecittà a San Giovanni
Cinecittà

9:00 - 12:30
Trekking urbano della Via Nomentana
Via Nomentana

Per ulteriori informazioni e link ai singoli eventi a Roma e nel Lazio: http://www.giornatadelcamminare.org/201 ... oni/lazio/
Ciao. Vi ringrazio per il contributo nel dar visibilità alla giornata del camminare. Giorni fa ho scritto dell'evento nella sezione "sport" e spero il link sia cliccabile