Tanti auguri!....la saggezza dell'età! Anche se i giovani sbuffano sempre quando si parla di anziani e figurati di vecchietti!!! :mrgreen:
Evviva lo spirito! Assapora ogni momento e, come dice anche qualcun altro....si vede il mondo con occhi nuovi :D
Condivido Michela....." la saggezza " infatti,
Jean Jacques Rousseau disse “La gioventù è il momento per studiare la saggezza; la vecchiaia, quello di metterla in pratica”......
Michela V. ha scritto: Tanti auguri!....la saggezza dell'età! Anche se i giovani sbuffano sempre quando si parla di anziani e figurati di vecchietti!!! :mrgreen:
Evviva lo spirito! Assapora ogni momento e, come dice anche qualcun altro....si vede il mondo con occhi nuovi :D

Grazie Michela
condivido in pieno anche con la citazione di Grazia, e che dire...il tempo delle intemperanze giovanili è ormai un lontano ricordo, però alcuni nel mondo reale tendono a ricordarti in quel modo e non si accorgono che gli anni sono passati e che ci sono state delle evoluzioni e cambiamenti, adesso è il tempo della saggezza!.. sono rimasto solo e ho una casa di 300 metri circa da mandare avanti da solo, mia madre non è più con me, l'abbiamo dovuta ricoverare in una casa albergo per anziani, dove riceve più cure di quelle che potevo darle io, la struttura è a due passi da casa mia, ma adesso io e mio fratello stiamo pensando di vendere l'appartamento dove abito, composto da due strade ad angolo, balcone sulla strada principale, lungo quanto tutto l'appartamento e una terrazza di metri 80 che da sull'altra strada poi c'è lo studio con impianto fibra e postazione PC e due camere da letto, un salone sala da pranzo/salotto grande e una cucina grande poi bagno di servizio con lavanderia e bagno grande principale, dopo io ritorno a Scoglitti nella mia villetta di periferia che sapete.
Colgo l'occasione per inviarvi cordiali saluti Navy :D :D :D
Davvero, Navy, con 300 mq. sembra che più che una casa, la tua sia una reggia. Comunque l’hai descritta così bene (meglio non avrebbe potuto fare un’Agenzia Immobiliare) che già sul sito ci potranno essere potenziali acquirenti, non credi?
Per quanto riguarda il “giro di boa”, dai cinquanta ai sessanta, non c’è di che temere: ormai è ufficialmente stabilito che, grazie alla maggiore aspettativa di vita e ai farmaci moderni che possono risolvere problemi un tempo irrisolvibili, l’inizio dell’età “over”, cioè quando una persona può cominciare ad essere considerata “anziana”, si è posizionato a dopo i settantacinque anni e non più dopo i sessantacinque.
Inoltre non avviene più, come un tempo, che alcune attività potevano essere considerate inadatte o sconvenienti, dopo una certa età: se si rimane sempre nel limite importante di non danneggiare gli altri e/o sé stessi, si può ancora fare praticamente tutto quello che si vuole, e senza l’assillo del lavoro, dei figli ecc. E di cose da fare ce ne sono talmente tante ed interessanti! E tra quelle, magari, anche innamorarsi di nuovo, volendo, se per un motivo od un altro, è venuto a mancare da tempo il partner.
Ciao a tutti quanti
Gabri hai pienamente ragione, potrei fare l'agente immobiliare :lol: :lol: :lol: ma mi sono dimenticato di aggiungere che ho anche due ripostigli e il Garage nel seminterrato del condominio....eh si la casa è grande per una persona sola,qui a Vittoria la gente si costruiscono case molto grandi, mi ricordo che quando ero a milano, col solo spazio di 80 metri, della mia terrazza, ci facevano un appartamento di tre vani più sevizi...comunque per me non è importante vivere a lungo, ma è importante la qualità della vita e la salute, perché finché ci sono quelle c'è tutto e anche un po di soldi per vivere dignitosamente, non guastano, lo dico in generale :D :D :D Cordiali Saluti Navy
Proverbio svedese: "IL pomeriggio conosce cose, che, il mattino, nemmeno sospettava"....... :P