dal 15 marzo a metà maggio presso Auditorium Conciliazione ci sarà questo splendido ed inedito spettacolo.
L’arte incontra lo spettacolo. Un viaggio straordinario che permette allo spettatore di immergersi completamente nelle meraviglie della CAPPELLA SISTINA, scoprirne la storia e i segreti e vivere un’esperienza senza precedenti, grazie all’innovativa modalità di fruizione.
Chi è interessato a venire?
http://www.auditoriumconciliazione.it/eventi/2037/
Io di sicuro!
credo sia un'esperienza da non perdere. Ci farò un pensierino.
Unica condizione é che in zona ci deve essere una mangiatoia decente. L'ultima volta mi sono sfamato in zona Ottaviano.... bleee ... ma ero solo e avevo fretta.
Chissà se verrà replicato in altre città italiane, piacerebbe anche a me poter assistere a questo spettacolo.
Ricordo che l'anno scorso quando siamo andate a visitare i Musei Vaticani, la bolgia di persone era tale che necessariamente, abbiamo dovuto separarci per poter visitare ciò che più ci interessava, io ho preferito concentrarmi sulle Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina e anche se con quella massa di persone mi è stato davvero difficile poterne assaporare la bellezza, ho il ricordo dello stupore e dell'emozione che ho provato quando alzando gli occhi verso la volta,mi sono resa conto che la massa di persone mi aveva condotta esattamente sotto la Creazione di Adamo , beh io avevo alzato gli occhi al cielo perchè non ne potevo più di quella bolgia ed invece il caso o la provvidenza fate voi, ha voluto mostrarmi per primo, proprio quel simbolo dell'Arte Universale e se fino a quel momento avevo voglia di strozzare un po' di gente, improvvisamente mi sono sentita rasserenata e privilegiata.
Grazie Simo e Ultimo, sarà un piacere condividere questa esperienza artistica a mio avviso emozionante e alternativa ed originale nel modo di fruire l'arte.
Cla... Sarà fino a fine maggio (non metà come per errore avevo comunicato) chissà tu non riesca a venire.
Attendiamo almeno fino a metà marzo per prenotare nel caso altri si vogliano aggiungere.
Ultimo... Per il cibo... tranquillo, non sunirai traumi :))
Curcu, la Cappella Sistina fa parte dei miei grandi amori da quando l'ho visitata anni fa. Anche io, come Cla, ho provato un'emozione davvero forte nel vedere la creazione di Adamo: il dito di Dio, che sfiorando quello di Adamo, gli dona la vita, dà un' impressione di totale e meravigliosa potenza: quindi benvenuto l'evento che ci fa addentrare di più nei segreti e nelle meraviglie di questo insuperabile capolavoro che è la Cappella Sistina. Spero di poter dire in tempo (prima di metà marso) se potrò partecipare, perchè mi piacerebbe senz'altro.
Fantastico Gabri! Ci aggiorniamo per i dettagli.
Remind... Inizia tra tre giorni lo spettacolo all'auditorium conciliazione. Se NonnaSmona volesse promuoverlo anche nel gruppo Roma più pubblicità se ne fa meglio è.
Certamente Paola ma non è necessario che lo faccia io, lo puo' fare chiunque anzi mi farebbe molto piacere vedere proposte che non siano solo le mie e magari anche maggior partecipazione
Ragazze, ieri mi è capitato di leggere una recensione non esattamente positiva di un noto critico d'arte su questo evento ma dato che è stata pubblicata in un sito che non brilla esattamente per senso estetico e buongusto, mi fido decisamente di più del vostro giudizio,come è stato per voi se lo avete visto?
Alcuni amici sono andati ieri e ne sono rimasti entusiasti. Io non leggo mai le critiche per principio :)). Cmq io volevo solo dire che essendo ormai raramente a Roma conto di andarci il 6 perché sarò a Roma il we. Non so se qualcuno volesse unirsi. Cmq dopo vi dirò... :)).
Verrei volentieri con te. Fammi sapere. E mettilo nel gruppo Roma, sulla mia adesione puoi contare fin da subito.
Ciao Simo, sai meglio di me che nessun altro verrebbe e io ho davvero poco tempo e testa per copiare qualcosa che già ho scritto come evento che non intendo ristretto a incontro regionale e infatti mai nessun romano iscritto attualmente ha mai partecipato neanche a proposte passate. Faremo noi se concordi
Paola tu avevi proposto di metterlo nel gruppo ma se non hai tempo lo faccio io, lo capisco. Tutto sta a scegliere la data. Per me, come ti ho già detto, è ok fin da ora