Questa è una domanda probabilmente fatta tantissime volte. Non siamo giovanissimi, perciò chiedo...
'alla nostra età è meglio vivere altri 20-30 anni in modo tranquillo, senza grandi sfumature, magari con gli acciacchi dell'età ma sopportabili, in modo pacifico, anche noioso, oppure di anni viverne altri 10, ma in modo intenso, passionale, prendendo tutto quello che la vita ci propone e senza rinunciare a niente e senza rimpianti? '
Potrebbe riferirisi al vecchio detto 'meglio vivere un anno da leone o 10 anni da pecora' .
A chi risponde, se ci sarà qualcuno, chiedo di non esprimersi con mezze risposte, o una o l'altra. :D :)
Preferirei vivere altri 25/30 anni, Susi, mi sono dovuta reinventare la mia vita, sarebbe un peccato buttare via tutta la fatica che ho fatto quindi ancora 25/30 anni in modo intenso per i miei figli e nipoti

i love my crazy life
Istintivamente dico meglio un giorno da leone . . . Ma la vita è un'altra cosa, certo che altri 30 arrivo a 84 e non mi sembrano pochi, mi basterebbe avvicinarmi agli 80, in discrete condizioni, poi largo ai giovani iii! S usy, però non mi risulta che si possa scegliere
[i]]Ogni notte si muore
Nel sonno ne facciamo la prova
Ogni nuovo giorno si nasce
Col ricordo di chi siamo stati ieri
Eppure, ogni nuovo giorno, siamo diversi
Ogni giorno possiamo provare
Ad essere la persona
Che non siamo riusciti ad essere
Il giorno precedente.

:D