da
AndreaHD
»
13.01.2018, 14:36
Certo che per essere non esperta sei molto preparata ed hai perfettamente ragione riguardo la New Wave. Da ricordare anche il post-punk dei Cure e degli The Smiths, per citarne alcuni, e sicuramente la nuova ondata hard rock dei Guns 'n' Roses.
Ti faccio i complimenti perchè trovo tu abbia un bagaglio musicale notevole.
Concordo sul fatto che la musica sia emozione, pura aggiungerei.
Ciò che può significare una canzone per una persona non è sicuramente ciò che può significare per un'altra. E poi leghiamo molti ricordi alle canzoni, quanto spesso capita di ricordare un evento passato ed accostargli una canzone di quel periodo?
Nemmeno io sono esperto, mi definirei più appassionato. Mi piace ascoltare di tutto e nel mio piccolo, in maniera assolutamente amatoriale, creo musica di tutti i generi.....dipende molto dallo stato d'animo del momento.
Provo a rispondere alla tua domanda sulla regina, é forse Madonna?
Capitolo a se meritano i Dire Straits, adoro Knopfler é uno dei miei chitarristi preferiti.
Ha la dote innata di saper far "parlare" la chitarra. Proprio lui é stato uno dei motivi per i quali ho iniziato a suonare la chitarra, tardi a dire il vero....ma in fondo non è mai troppo tardi per nessuna cosa.
Non posso esimermi da lasciarti questo capolavoro:
https://youtu.be/P9K27HvhDxA