Come avevo già scritto sull'argomento io ero contrario agli smartphone o I-Phone, ma ho dovuto cedere a questa nuova tecnologia per i motivi che vi racconto:
Premesso che col mio lavoro, essendo sempre in viaggio, ho sempre avuto cellulari all'ultimo grido, uno per ogni gestore, così dove non c'era la copertura di segnale di uno, passavo all'altro cellulare con un segnale di copertura migliore, ma da tre anni a questa parte poiché con Postemobile non ho avuto di questi problemi, perché mi prendeva dovunque e in più ha sempre avuto delle tariffe concorrenziali molto convenienti e allora ho usato un cellulare solo Nokia. Giorni addietro Postemobile mi ha inviato per posta gratuitamente una SIM 4 G Lite in sostituzione di quella vecchia, con lo stesso numero e con l'obbligo di attivarla entro 30 giorni e scaduti i 30 giorni l'avrebbero attivata in automatico, così ho attivato la nuova SIM e la sorpresa è stata quando il mio vecchio Nokia non supportava l e SIM 4 G Lite e quel numero era molto importante per me al fine di poter comunicare con le persone che mi conoscono, anche perché, schede SIM 128 k non se ne trovano più, poiché tutti i gestori ormai vendono schede SIM 4 G Lite e per questo motivo ho dovuto cedere e per poter usufruire, il mio vecchio numero dovevo scegliere tra un Apple I-Phone 7 o uno Smartphone Samsung S7 o il modello S7 Edge a tecnologia 4 G Lite e allora ho scelto l'Apple I-Phone 7. Come telefonino è risultato super ,poi ho attivato i sevizi, di 3 giga a 9,99 euro mensili, anche per come venivano elogiati dalle persone che conosco e i sevizi li ho trovati un po complicati e per ogni servizio attivato ci vuole la carta di credito e io sono contrario a questo ed ero contrario a fare connessioni internet, in uno schermo piccolo e nonostante tutto, lo sono ancora adesso e sostengo che utilizzare internet col telefonino è una cagata pazzesca e per me resto dell'idea che internet si fa con le chiavette per PC o con l'ADSL di casa, anche perché il WI- FI dell' I- Phone 7 lo puoi usare solo con l'ADSL di casa, dal momento che si presume che puoi conoscere solo la Chiave alfanumerica del modem di casa tua e se sono in casa e posso usare il PC, a che mi serve andare in internet col cellulare? Per essere uno Smartphone dipendente dal ditino frenetico? poi per il resto, per andare in internet altrove, ci vuole, un supplemento di abbonamento mensile, a parte, oltre al costo, delle telefonate, comunque, ho attivato 3 giga pensando che la scheda SIM posso anche utilizzarla con la chiavetta internet oltre a quella TIM che già possiedo.
Scusa, ma la chiavetta della TIM va ancora a meno di un mega in download, l'ho avuta per circa un anno e solo per aprire l'internet ci metteva cinque minuti.
Ciao Witty mi devo correggere perché l'annuncio risale al 2016 e da allora ci sono nuove tecnologie, dato che siamo nel 2019 e io adesso oltre all'i-phone 7 ho anche da qualche mese un I-phone x max dalle elevate prestazioni con sistema operativo windows e browser safari ma sta arrivando e tra poco uscirà l'aggiornamento, per installare l'assistente vocale cortana di window 10 oltre al già esistente Siri e anche quello di OK Google, ho anche un samsung ma è limitato come prestazioni a confronto, comunque quando parlavo della chiavetta, nel 2016 avevo una Olivetti Olicard 200 omai superata dato che adesso ho una ZTE 4 G WIFI a cui puoi collegare Smartphone e I-phone poi anche tablet e computer e se la usi con il cavetto USB va con la rete, come se fosse in rete fissa, anziché in WI-FI e viene chiamata saponetta per la sua forma
Al di là del fatto che l'iPhone non ha Windows ma bensì iOS, ma vabbè stica, non capisco come tu possa voler installare Cortana sul tuo iPhone, è come prendere la tomba di Steve Jobs e sputarci sopra, ma non lo dico solo per il fatto che tu intenda installare Cortana ma anche perché hai detto che su iPhone gira "Windows", assolutamente una grandissima bestemmia, inoltre, l'iPhone X Max non esiste, casomai è il XS Max; al posto di spendere soldi per comprare dei router 4G se hai veramente il XS Max lo puoi usare come hotspot sia via Wi-Fi che via USB con il cavo Lightning, in questo modo ti puoi esimere dal pagare un abbonamento in più per far funzionare il router 4G.
Ciao Coffe
a volte la tastiera salta qualche carattere di digitazione, hai ragione, il mio i-Phone è un i-Phone XS Max e a dire il vero quello che intendevo dire è che nell'applicazione di Apple Store > aggiornamenti...c'è un avviso che a breve sarà disponibile l'App. di Cortana che è di Windows 10 e non ho detto di volerla istallare e non so se l'applicazione includesse anche windows 10 o meno, ma col mio PC uso molto Cortana per ricerche di ogni genere e lo trovo utile, comunque con l'XS Max mi trovo bene e sto via via imparando a usarlo per le mie esigenze.
P.S.Comunque mi ricordavo dei tempi in cui si usava il cosidetto "mattone" come3 telefono e allora lo usavo come modem, era comodo ed era un applicazione che si era persa nei telefonini venuti dopo, per meglio dire non più in uso dato che c'erano le chiavette USB ma adesso con gli i-Phone come tu dici è ritornata di nuovo in uso e io in proposito mi sono documentato e istruito e in questo momento sto usando questa applicazione, sia con i-Phone 7 sia anche con i-Phone XS Max detto anche iPhone 10 S Max