Ma Voi la costituzione, come la fareste? sempre per restare in tema referendario
Non è semplice, Navy. I tempi sono cambiati e se qualcuno riprende in mano la Costituzione spero abbia abbastanza cervello.
Tornare a rispettare quella esistente sarebbe un grandissimo passo avanti nel miglioramento visto che quasi tutti i diritti sanciti nella medesima sono stati oramai calpestati.
Tanto per cominciare...vorrei fosse a colori...fronte/retro...fogli A4 e copertina rossa...
Condivido il tuo pensiero Melaverde 68,
Navy ma se proprio proprio vuoi una risposta ,prima di dare un ideale di Costituzione
In primis nizierei a togliere vitalizi e poltrone, toglierei un pò TANTE macchine blu, poi,
farei una bella pulizia di primavera disinfettando tutto e cambierei tutte le persone
a parte che non sono nessuno per dare un ideale di Costituzione perchè se fossi una pedina in politica non sarei quà ma al palazzo Chigi e, con le mie idee dovrei giornalmente guardarmi le spalle
(farei la fine di Falcone e Borsellino ) oppure appesa a testa in giù........!
Provate a pensare a quante persone va bene che le cose rimangano come sono, a quanti gravitano e gozzovigliano attorno ai palazzi del potere. Tra le tante cose io ci metterei anche la responsabilizzazione dei dirigenti che a parte intascare emolumenti spropositati non sono mai responsabili degli errori o della inefficenza di ogni cosa che appartiene allo stato, si pensi a ferrovie tanto per fare un esempio. L'enorme burocrazia che abbiamo altro non serve se non a far si che non vi sia mai un responsabile qualunque cosa accada. I terremotati passeranno l'inverno al freddo nei conteiner perchè la burocrazia non consente di usare cio' che gia' esiste ma occorre aspettare 8 mesi affinche' ci sia un appalto in modo che i soliti possano lucrare e guadagnare a piene mani usando poi le briciole per costruire poi casette che dureranno pochi mesi come sempre.