Scusate se mi intrometto
Sono iscritto da circa 10 giorni e sono stupito dall’inizio perché credevo di essere in un sito di incontri come ce ne sono anche altri ma qui è molto diverso. Sicuramente sbaglio io perché pensavo sbagliato ma allora c’ò qualcosa che non va non nel sito ma nel suo titolo. Anche forse non nel titolo ma nelle foto che mostra di ultracinquantenni che si tengono per mano. Ocmunque non sono proprio stupido e la ragione per cui il club è staato creato è chiara senza doverci ragionare tanto sopra, qui vogliono formare coppie sentimentali o amici. Ci sono due strumenti principali la chat e il forum. Nel forum non sono riuscito a leggere niente di niente dove non si litigava anche di brutto. Uomini che si detestano e anche frecciate tra donne di cui non conosco il passato m a si vede che ic sono trascorsi poco piacevoli. La gente della chat è un po’ diversa ma quando entrano quelli dei forum la storia ricomincia uguale, io oscuro te tu oscuri me io ti dico vaffanculo perché è un complimento no a me vaffanculo non lo dici dillo a tua sorella.
Ho una domana sse cioè quando siete entrati voi la prima volta che cosa pensavate di trovare se l’anima gemella gli amici o una serie di vaffanculo. perché poi è ovvio che la gente si adegua a quello che trova e pazienza ma mi domando se forse non si sono abituati quasi tutti a un tono che non è qquello che pensavano quando si sono iscritti. Perché quello che penso io adesso è proprio questo, che vi siete dimenticati il modo come siete entrati tranne quelli che del litigio fanno un mestiere. Una donna Farasabina mi ha detto che è un momento particolare e sono entrato in un picco di litigi. Mi domando se ci sarà una fine o continuerà così perché ormai l’andazzo è questo. vedo che nel forum e nella chat ci sono sempre gli stessi divisi nei due gruppi perché quelli odiano la chat e gli altri il forum, non so perché. e tutti gli altri? Forse quelli che non partecipano lo fanno perché non gli interessa vedere gli altri chee litigano come vicini di casa che si conoscono da vent’anni e non ne possono più come in tutti i condomini. Cioè in realtà mi domando se vi rendete conto della impressione che fate ai nuovi come me. Sembra il sito Litigare è bello invece che un psto per conoscere gente che la mattina non si sveglia già storta. A me pare davvero che quasi tutti qui si svegliano storti e parecchio. Vi assicuro che da latre parti non è così ma sono sicuro che lo saapete anche da solo senza che ve lo dico io.
Sinceramente ho conosciuto in chat delle persone simpatiche e gentili ma ogni volta che entro nel sito mi devo mettere l’elmetto perché è come andare in battaglia.
Vi dico questo perché ci avete fatto la’bitudine e non so nemmeno se vi rendete conto, come quello che vive dove piove sempre e il sole non l’ha mai visto. E vi dico io che gli ultra 50 non sono tutti come voi, c’è anche gente tranquilla che si diverte a uscire e fare cose assime e nessuno si sogna di mandare gli altri a fan culo. Qui mi ricorda di quello che si dice delle vacanze in barca, che dopo tre giorni vuoi ammazzare tutti. Io ne ho fatta una di dieci giorni e nessuno voleva ammazzare nessuno, ma so che ssi dice lo stesso.
Io sono l’ultimo arrivato e certo non voglio dire a nessuno ocme si deve comportare magari tra un mese comincio a mandare a fan culo tutti anch’io. ma mi fa molto strano che apartecipare a questo sito ssono solo quelli che litigano. Gli altri dove sono?
Ovviamente rispondo per quanto riguarda me, ho sempre detestato le persone che si atteggiano a essere superiori agli altri, ognuno ha le proprie idee, il proprio modo di essere e di pensare. Il mio pensiero è differente dal tuo? Perchè dovrei cambiarlo e accettare a forza le tue idee? Perchè tu ti senta migliore di altri? Laddove c'è arroganza è naturale sorgano rivalita' che grazie all'anonimato garantito dalla rete diventano vere e proprie guerre. Per quanto riguarda la chat sinceramente io mi son sempre trovato benissimo, le pochissime persone poco simpatiche che la frequentano possono benissimo essere ignorate grazie alla possibilita' di bloccare gli utenti indesiderati.
Posso immaginare che molti degli iscritti che non utilizzano chat e forum semplicemente dialoghino tra loro con la messaggeria privata, on line vedo sempre moltissime persone e dubito che rimangano inattivi.
Host Host serafico Host,pure tu ti ci metti!
Ti chiedi dove sono gli altri? Se non stanno qui a farsi la guerra significa che sono a fare l'amore, chiaro no?
HOST:
Semplicemente il sito rispecchia i suoi utenti, come tutto nella vita (I politici rispecchiano i loro elettori, le città rispecchiano i loro abitanti eccetera....).

Qua qualche iscritto c'è, ma si tiene ben lontano da forum e chat.
In fondo, come stai imparando a vedere, qua intorno bazzicano i soliti pochi noti.
Suppongo che la maggioranza "silente" si sia iscritta per il solito motivo (ma quale amicizia del fico d'india: qua si cerca solo il facile "acchiappo" che più l'età sale più sembrerebbe facile, vista l'effettiva "disperazione" di qualcuno) e che solo una piccolissima parte si astenga perchè non si ritrova nelle banalità che ho anche sottolineato si leggono in forum e, peggio, in chat.

Suvvia...andar nella chat e metter su il disco o scambiarsi qualche complimento o offesa (a seconda) è come vedere i soliti 4 vecchietti tirar sera all' ospizio.
E se poco poco cerchi di metterla sul culturale o sul serio o la gente scappa come scapperebbe tutta nuda da uno sciame di api impazzite o ti prendono pure per i fondelli.

Non parliamo poi del livello di "educazione" del forum.
Essere oltre gli "anta" non vuol dire essere sboccato, scrivere parolacce di ogni tipo, sfottere anche per un nonnulla.
Una cosa è la goliardia una cosa la misera e becera volgarità.
D'altronde, caro Host, se apri la TV cosa vedi?
Parolacce, scenate, litigate (finte o meno), volgarità a tutto spiano.
Son finiti i tempi della censura delle gambe delle Kessler o del "membro" di Tognazzi e Vianello.
Ormai tutti fanno tutti: fra un pò ci sdoganeranno le masturbazioni dal vivo nel prime time e buona camicia a tutti!

Host: non vedo cosa meravigliarti.
Gli utenti su questo sito saranno quelli che godono con i programmi della DeFilippi, che sbavano a vedere Forum e che per musica si passano il tempo ad ascoltare gli spot delle pubblicità che passano, martellanti, in TV.

Non ci sono soluzioni o rimedi. O te ne vai o li prendi così come sono sperando di trovare, nel cesto di mele marce, un rimasuglio...commestibile.

Ci sarebbe un altra possibilità: che tu debba scrivere un trattato filosofico o un libro su usi e costumi (decaduti) del popolo e allora questo si che sarebbe un adeguato campo di battaglia dove tastare il posto agli "over" rampanti.

Tu, permettimi Host, forse sei entrato con troppe aspettative su questo sito.
E comunque nemmeno altrove è molto meglio....
In altri posti pure peggio!
Almeno al momento non siamo tempestati da messaggi di rumene vogliose di massaggiarti o polacche disposte a convertirti.
Al momento.....

"Trovarsi insieme" recita lo slogan del sito:
Scommetto che più di 4/6 persone qua non si posson mettere assieme per un uscita.
Anche perchè, a mio modesto parere, quasi tutti cercano il tète a tète e non la riunione di gruppo.
Ma te li immagini tutti riuniti per un lungo weekend in qualche amena località turistica? Chi parteciperebbe?
Io dico manco 4.

Buon divertimento Host.
"Benvenuto nel mondo reale!"
(Checchè Roberto60 ne possa dire)
Sinceramente non credo che quello che leggo qui rispecchia il livello medio delle relazioni tra over 50. Ho già detto che ovviamente ne conosco molti e anche dove non sono tutti amici dalla scuola materna non si mandano a fan culo con la stessa frequenza che vedo qui. Di sicuro lo schermo ptotegge e ci si sente più liberi di sfogarsi ma sempre non credo che la gente fouri sia tutta così incacchiata. Io ho parlato con donne overo 50 in altri posti vitruali e sono molto più tranquille. Qui è come avere persone riunite a forza che devono per forza stare insieme. Dove non ci sono chat e forum ogniuno può parlare con uno solo alla volta e lì l’educazione conta ancora. Ma quando ci sono 4-5 maschi o 4-5 femmine insieme allora la cosa cambia qualcuno ha detto galli e galline e infatti è quello che sembra a me. E non credo, Copper che in alrti posti ci sono forum Assurdità maschile o Che vogliono le donne oggi? Che non occorre essere Einstein per capire che sono titoli polemici. Io parlo di una predisposizione mentale di chi entra e che mi rendo conto devo avere anch’io perché entro in un’area di bombardamento. Tu dici che in caht sono tutti tranquili? Non mi sembra, ieri menta se ne voleva andare perché non mi ricordo cosa le hanno detto oggi tu e cupido vi siete oscurati e pure tu che dici a menta che se le dai della zoccola non è un’offesa. Beh, sembra a te ma non a me. Se in una serata fuori tu daai della zoccola a una che non conosci bene anche per scherzo immagino quello che pensa lei ma sono molto sicuro di quello che penso io. o ti scusi subito o qualche problema arriva di sicuro. Ma tanto sono sicuro che non lo fai e allora perché lo fai qui? Poi davvero non mi ricordo se ieri eri tu o un altro ma il discorso è uguale. Se non eri tu ti chiedo scusa per l’esempio ma l’idea la hai capita no?
Comunnque state tranuiqlli tutti chee probabilmmente non durerò molto qui, così potete continuare come volete senza l’ultimo arrivato come me che cade dal pero.
HostOfSeraphim ha scritto: Scusate se mi intrometto
Sono iscritto da circa 10 giorni e sono stupito dall’inizio perché credevo di essere in un sito di incontri come ce ne sono anche altri ma qui è molto diverso. Sicuramente sbaglio io perché pensavo sbagliato ma allora c’ò qualcosa che non va non nel sito ma nel suo titolo. Anche forse non nel titolo ma nelle foto che mostra di ultracinquantenni che si tengono per mano. Ocmunque non sono proprio stupido e la ragione per cui il club è staato creato è chiara senza doverci ragionare tanto sopra, qui vogliono formare coppie sentimentali o amici. Ci sono due strumenti principali la chat e il forum. Nel forum non sono riuscito a leggere niente di niente dove non si litigava anche di brutto. Uomini che si detestano e anche frecciate tra donne di cui non conosco il passato m a si vede che ic sono trascorsi poco piacevoli. La gente della chat è un po’ diversa ma quando entrano quelli dei forum la storia ricomincia uguale, io oscuro te tu oscuri me io ti dico vaffanculo perché è un complimento no a me vaffanculo non lo dici dillo a tua sorella.
Ho una domana sse cioè quando siete entrati voi la prima volta che cosa pensavate di trovare se l’anima gemella gli amici o una serie di vaffanculo. perché poi è ovvio che la gente si adegua a quello che trova e pazienza ma mi domando se forse non si sono abituati quasi tutti a un tono che non è qquello che pensavano quando si sono iscritti. Perché quello che penso io adesso è proprio questo, che vi siete dimenticati il modo come siete entrati tranne quelli che del litigio fanno un mestiere. Una donna Farasabina mi ha detto che è un momento particolare e sono entrato in un picco di litigi. Mi domando se ci sarà una fine o continuerà così perché ormai l’andazzo è questo. vedo che nel forum e nella chat ci sono sempre gli stessi divisi nei due gruppi perché quelli odiano la chat e gli altri il forum, non so perché. e tutti gli altri? Forse quelli che non partecipano lo fanno perché non gli interessa vedere gli altri chee litigano come vicini di casa che si conoscono da vent’anni e non ne possono più come in tutti i condomini. Cioè in realtà mi domando se vi rendete conto della impressione che fate ai nuovi come me. Sembra il sito Litigare è bello invece che un psto per conoscere gente che la mattina non si sveglia già storta. A me pare davvero che quasi tutti qui si svegliano storti e parecchio. Vi assicuro che da latre parti non è così ma sono sicuro che lo saapete anche da solo senza che ve lo dico io.
Sinceramente ho conosciuto in chat delle persone simpatiche e gentili ma ogni volta che entro nel sito mi devo mettere l’elmetto perché è come andare in battaglia.
Vi dico questo perché ci avete fatto la’bitudine e non so nemmeno se vi rendete conto, come quello che vive dove piove sempre e il sole non l’ha mai visto. E vi dico io che gli ultra 50 non sono tutti come voi, c’è anche gente tranquilla che si diverte a uscire e fare cose assime e nessuno si sogna di mandare gli altri a fan culo. Qui mi ricorda di quello che si dice delle vacanze in barca, che dopo tre giorni vuoi ammazzare tutti. Io ne ho fatta una di dieci giorni e nessuno voleva ammazzare nessuno, ma so che ssi dice lo stesso.
Io sono l’ultimo arrivato e certo non voglio dire a nessuno ocme si deve comportare magari tra un mese comincio a mandare a fan culo tutti anch’io. ma mi fa molto strano che apartecipare a questo sito ssono solo quelli che litigano. Gli altri dove sono?

Host, no, questo non è il sito dei litigi. Io mi sono iscritta qui credo ad aprile 2015 con l'intento di fare nuove amicizie poiché quelle di una vita, alle quali comunque non rinuncerei mai, mi tenevano ancorata ad un tempo e ad una condizione molto diversa da quella che vivo ora (sono vedova da 5 anni). Da subito ho cercato di conoscere personalmente le persone del sito , anche se mai, ancora oggi, ho fatto incontri a due. Guarda, se vuoi e se puoi, nella sezione Hobby e Tempo libero il forum del 13.05.2016 dal titolo "Sabato 21 maggio...noi ci vediamo...". Ebbene quella è stata la prima di alcune occasioni di incontro ( di cui sono stata promotrice), che mi ha permesso di conoscere di persona circa una 20 di soci. Con alcune di esse, donne si, la frequentazione è diventata frequente e permane tutt'ora anche se alcune non sono più nel sito. E' vero, non ho mai partecipato ad incontri a due, ma non per rifiuto a priori dell'idea, ma solo perchè non ne ho mai sentito l'esigenza. Credo che iniziare a conoscersi in gruppo eviti situazioni di imbarazzo. Sono stata oggetto anche di commenti non proprio entusiasmanti che criticavano questo tipo di incontri, spiegandone tutto il male possibile (quando bastava semplicemente astenersi dal partecipare, non avendo posto nessun obbligo né di partecipazione né di giustificarne l'assenza). Altri soci hanno invece apprezzato la mia "buona volontà" o forse la mia "resilienza" tanto da spingermi a diventare moderatrice (termine che non identifica la funzione. . che consiste di fatto come promotore di eventi e punto di raccordo tra i soci che vogliono partecipare a questi eventi) del gruppo "Roma".
Vedi gentilissimo Host, in una comunità, come può essere anche questo sito, ci possono essere "agenti" che influiscono positivamente nell'armonia della stessa e anche "agenti" disturbatori e che amano provocare o anche solo riversare sugli altri le proprie frustrazioni.
E allora mi permetto di suggerire a tanti "agenti" disturbatori:
- non ti piace partecipare a pranzi e cene perché poco "culturali", non partecipare ma non denigrare chi lo fa e magari con piacere;
- non gradisci argomenti frivoli e sciocchi dei forum, non partecipare con commenti atti solo a dimostrare il tuo "spessore" e la "pochezza" di quelli che invece si divertono a scrivere;
- trovi che le persone qui presenti siano una massa di persone a te sgradite (per diverso livello culturale, per genere, per altre mille ragioni) e allora non frequentarle (nei forum ed in chat) limitando i rapporti solo con le persone che senti a te confacenti.

Aggiungo che io ho scarsa capacità di capire subito con chi ho a che fare ( credo che un giudizio si possa tentare solo dopo un po' di tempo), ma certo, tanto per no fare nomi...tra te Host, che inizi il tuo forum dicendo [i]"Scusate se mi intrometto" e proseguendo senza offendere nessuno pur dichiarando il tuo disappunto, e poi leggendo l'ennesimo commento di Cooper....bè, confesso, ho la presunzione di capire chi dei due potrebbe essere compreso tra gli "agenti" positivi .

Non demordere Host, credo saprai cogliere il buono di questo sito.
chiedo scusa per alcune cacofonie...."ho voluto conoscere personalmente alcune persone" e ancora "con alcune le frequentazioni sono diventate frequenti". Me ne scuso, ma ho scritto di getto e non ho fatto la "la correzione" della bozza. Chiedo umilmente perdono.
Ciao HosthOfSeraphim, tra forum e chat siamo un numero basso di persone, almeno in confronto agli utenti on-line. La domanda che ti sei posto 'dove sono tutti gli altri' me la ponevo anch'io all'inizio. Penso che gli altri utenti visitano altri profili, i premium contattano i loro simpatici, ci si manda sorrisi.
Io sono entrata verso la fine di novembre 2015, poi mi è presa la curiosità di leggere tutti i forum e i commenti. Mi sa che me li sono ripassati più di una volta, oppure andavo a riguardare i più curiosi. E da qui il fatto che rispondo ai forum perchè la curiosità di leggere mi ha portato a questo. Ho conosciuto qualche persona, quasi tutti gradevoli. Un tetè-a-tetè non l avevo previsto ma ugualmente l'ho vissuto un paio di volte. E come dice Vasco Rossi, '... sono ancora qua....e già..' :D
Non mi sono mai iscritta ad altri siti come questo, a parte 7 anni fa per un paio di mesi in un sito di amicizie.
Tu dici che ci sono altri club di incontri dove non si litiga mai, sai che sarei curiosa di saperne il nome? Non per iscrivermi ma mi piacerebbe conoscere qual è.. (veramente)
E poi come dice Fara probabilmente sei entrato in un periodo di fuoco. Si litiga in Forum, si litiga in chat. Ma in mezzo a tutti ci saranno sempre i nervosi, gli offensivi. E purtroppo quando ci sono prevaricano su tutti. Un paio di fatti spiacevoli in chat li ho vissuti anch'io. Che posso dirti? Ci sono anche donne tranquille, amabili, simpatiche;..anche se in una chat comune è difficile creare un rapporto di amicizia (o simpatia) fra 2 persone , la confusione non aiuta, ma c'è chi è riuscito a farlo.

Approfitto di questo forum per fare una domanda a JosephCooper:
hai raccontato di aver frequentato, per lavoro o amicizia (o altro) delle persone conosciute al pubblico, non vorrei essere inopportuna ma cosa ci fa un tipo come te in un club come questo, un forum e una chat con le stesse persone, che perciò potrebbe sembrare noioso, monotono.
Non perchè mi sottovaluto :D o sottovaluto gli altri, ma sembra un posto a conduzione famigliare.
susi_4ve

NIENTE ACCADE SENZA UN MOTIVO.
Anche quando un motivo sembra non esserci.

Io ti risponderò con una (altra) dotta citazione.

Marco 5,1-20
9 ) E gli domandò: «Come ti chiami?». «Mi chiamo Legione» gli rispose «perché siamo in molti».

Spero, Susi, che questo basti.
Riguardo alle mie conoscenze... beh. Permettimi di immodestamente autocitarmi.
"Io sono un nessuno. Ma un nessuno di successo."

MORALE DELLA FAVOLA.....
Questa te la dico in un altro post.
Se ne avrò voglia....

8)
About.......forse il web non fà al caso di tutti, nelle chat e nei forum il contrasto è sempre in agguato e facilmente ci si trasforma in un troll seriale....
Il " tone of voice " spesso viene frainteso" !
Sul fatto che spesso le persone leggano ciò che si scrive come se fosse proprio riferito a loro è un problema che riguarda loro e solamente loro, magari voleva solo essere una battuta ironica,
uno stuzzicarsi per conoscersi meglio a vicenda ecc ecc ecc
Ammettere di aver fatto una " cappellata" è meglio che cercare di coprire con la carta velina uno sbratto sul muro.

Dedurre che i pensieri degli altri siano sempre rivolti a voi: non siete così importanti,
(me compresa) state tranquilli......

Detto questo, penso che In una comunicazione esclusivamente basata sul testo scritto mancano alcuni elementi importanti come il tono della voce e l'espressione del viso, e questo porta facilmente a fraintendere il senso delle frasi.e/o immagini A questo , aggiungiamo la rapidità delle comunicazioni, tipo in chat pubblica , scritte e lette di fretta. ajooo...