Si...Susi e' straordinaria...e sta casetta del mulino bianco le piace tanto:)...io pure che mi alzo la mattina alle 5 e se va bene torno verso le 21 se mi guardo allo specchio mi dico...da dove cominciò la ristrutturazione? Esco coi cani e mi rilasso:)
Paola scrive. 'e.. il banderas sarebbe l'uomo?:-))'

Non avevo preso in considerazione Banderas, dato il folto numero di uomini che popolano la mia vita. Ma se fosse lui gli farei fare almeno le focaccine, altrimenti mi arriva troppo riposato sotto le coperte e io non so se ce la faccio.
Sono certa che se riesci a distrarre il banderas dall'ipnotico rapporto con biscotti e focaccine non solo non ti arriva al tramonto troppo rilassato ma ti dipinge pure le staccionate del vostro nido d'amore:)
Susy ti ricordi il programma "la Tv delle ragazze"? dove Angela Finocchiaro si faceva intervistare e raccontava tutta la sua giornata (tipo mulino bianco, ma con figli, lavoro, marito e casa da gestire) e poi l'intervistatore le chiedeva stupito "ma come fa" e lei "mi faccio di coca" o qualcosa così....mitica :D   
Signore belle:) bei tempi quelli della Finocchiaro Dandini Guzzanti:) io ricordo anche una trasmissione radiofonica della domenica mattina...chiamate Roma 3131...telefona una signora disperata piena di guai e pure seri...e il conduttore le dice...signora si divaghi:)
Non sono un'artista, anzi ho una cultura scientifica e molto razionale che però tento di mitigare ...

sto leggendo un libro di Munch "Frammenti sull'arte" e mi hanno colpito alcune frasi:

"Nell'arte si nasconde il bisogno umano di cristallizzazione"...

"La mia arte è un'autoconfessione. Per suo tramite io tento di far luce sul mio rapporto con il mondo."
ciao oggi posso entrare a gamba tesa nel discorso, pittura, musica,canto, è arte.. come ogni arte s'impara e và messa da parte , anch'io mi dedicavo alla pittura (si ma tengo a precisare niente a che fare) niente di trascendentale,.. porte finestre e muri, bhe insomma arriva l'imbianchina ecco :D
scherzo dai Signori e Signore ho fatto un po di tutto e anche dipinto ma senza risultati apprezzabili!
Insomma ho guardato il lato bello della vita da un'altra prospettiva ;-), il mio quadro preferito è la vita in sè per sè.. con tutte le sfumature e i suoi colori Ho divagato come sempre perdonatemi ma sono estemporanea e artistica :) un coloratissimo a ben rileggerVi a tutti/tutte
Da manualmente impedita come sono:) mi dico...importante e' esprimere la propria arte anche quando non c'è :)
paola_rm ha scritto: Ciao pandor.a io non so dipingere ed ho sempre ammirato chi sa farlo, come chiunque sia portato per l'arte. Ho solo strimpellato un po' di chitarra flamenco da ragazza, poi finita in cantina.
Ricordo che pure a scuola, avevo grande disagio nel disegno... ma una formidabile professoressa che mi elogiava comunque sostenendo che avevo comunque una creatività... una mela da fare in chiaro/scuro, io la facevo diventare una pera.
Solo una volta feci un bel disegno... una persona che volava... tant'è che da più grande ho praticato il volo col parapendio. Una volta, andando in treno in Francia, conobbi una ragazza che riproduceva icone bizantine con piccoli tasselli... un lavoro laborioso, certosino... restai stupita e affascinata:-))

Ciao Paola ... mai dire non lo so fare , ma ci provo (lo dico sempre alla mia nipotina quando mi dice non ci riesco !). Come hai letto ora faccio un corso (è il quarto !) di iconografia , una tecnica antica , bella e preziosa ( si usa l'oro zecchino!) quando si "scrive" un icona ci si immerge veramente in un altra dimensione.... una tecnica inusuale per molti pittori che spesso fa dire "non ci riusciro' mai!" eppure la mia maestra , per altro bravissima, ha portato a scrivere l'icona a tante persone che non avevano mai preso un pennello in mano . Provare e magari farsi seguire ed in gruppo io lo trovo bellissimo perchè in questo momento è ciò che voglio , ma è bellissimo e rilassante anche starmene a casa da sola e creare.... :)
Ciao:) concordo...e lo dico in quanto carattere deciso e determinato. In quello che mi piace mi ci lancio...con slancio:). Non sarà la pittura...ma non importa il cosa ma la passione che impegnamo:). La tua nipotina fortunata ad averti come esempio di sensibilità...:)