Salve sono un amante di tutti gli animali in particolar modo dei cani. Oltre ad una grande passione il mio amore per loro è diventato un lavoro...
Se qualcuno vuole unirsi a queste righe io ci sono...
Ciao 
Ne approfitto subito, avevo intenzione di prendere un nuovo amico dopo che la mia cagnetta mi ha lasciata, ma  vivendo sempre in viaggio vorrei evitare che si possa stressare ed ammalare, passo gran parte dell'anno in montagna ed il resto del tempo a Roma, pensavo di recarmi in qualche canile, solo che non vorrei prendere un animale che vive male  in montagna oppure soffrire al caldo di Roma. Help me
ps tutti i miei animali sono sempre stati recuperati per strada, quindi non mi interessa che sia di una razza specifica 
Ho avuto una coppia di Pastore Tedesco con pedigree, era bello quando facevano i cuccioli, ma adesso che non ci sono più, ogni tanto mi mancano; ma da quando sono sempre in viaggio, non ho più avuto animali.
Frapaola ha scritto: Ne approfitto subito, avevo intenzione di prendere un nuovo amico dopo che la mia cagnetta mi ha lasciata, ma  vivendo sempre in viaggio vorrei evitare che si possa stressare ed ammalare, passo gran parte dell'anno in montagna ed il resto del tempo a Roma, pensavo di recarmi in qualche canile, solo che non vorrei prendere un animale che vive male  in montagna oppure soffrire al caldo di Roma. Help me
ps tutti i miei animali sono sempre stati recuperati per strada, quindi non mi interessa che sia di una razza specifica 

Anche la mia vita è stata costellata dalla presenza canina e anche ora ne ho una :) mi ero ripromessa, dopo l'ultimo che ci ha donato quasi 10 anni della sua presenza, di non avere più cani ma...ci ha pensato mia figlia e sono quasi 4 anni che stà con noi :roll: riflettendo sul tuo quesito di adattamento climatico del tuo prossimo amico a 4 zampe, credo che andando al canile municipale di zona potresti oltreché sceglierlo, informarti sulla sua resistenza agli sbalzi sia termici che territoriali :wink:
Per stare tranquillo no ho prenotato subito un altro, visto che il primo ha raggiunto 8 anni

Credo fermamente che la convivenza con gli animali si importante soprattutto se ci sono bambini o ragazzi. Ritengo che questa presenza,se vissuta responsabilmente, aiuta a comprendere il rispetto per " l'altro" nella sua natura, per le sue esigenze. Inoltre dà modo di imparare a gestire con responsabilità le scelte , ovvero non lasciando a g li altri la cura appena possibile. Purtroppo succede lo stesso ma intanto....Io ho vissuto con più Danesi dato che la loro vita e davvero breve e dopo l'ultima che è andata via non ho forza di ripetere,ho sofferto troppo.Del resto c`è già un altro cagnolino adottatoanch'egli anziano e gatto nero proveniente dal gattile.non potrei davvero fare a meno del loro incondizionato e sconfinato affetto. Mi piacerebbe anche lavorarci con loro ma con mio rammarico non ne ho avuto l'opportunità. Chissà...
Ho preso un cane 6 anni fa per casualità... non avevo mai pensato di averlo in quanto condiziona. Da 6 anni la mia piccola border collie è parte integrante della mia vita. Con lei ho imparato a conoscere una maggior sensibilità verso gli animali in genere. E poi l'entusiamo e la passione nel frequentare i centri addestramento come anche le aree cani cittadine. Certo, ancora oggi vedo quanto mi condizioni. Figli grandi ma le mie corse a casa sono per lei che sta sola. Lo rifarei:-)).
La mia passione è per il Pastore Maremmano.Io giro molto in bici per strade di montagna e li incontro spesso, anche in branco di 3\4 cani. Per non farmi mordere gli tiro un guantino o un pezzetto di pane..comunque qualcosa che porta il mio odore.Loro annusano, poi scodinzolano e se ne vanno...se poi ti trovano in mezzo al gregge o vicinissimo...non ti dicono nulla...ti considerano del gregge. Magari appena esci ti inseguono.Tolto questo aspetto di veri controllori...sono dolcissimi..Il cane maremano ha  bisogno di essere molto libero...mai chiuso o legato...altrimenti rivendica la sua libertà aggredendo anche il suo padrone...lui è l'unico padrone di se stesso, per questo è bello.
Tra poco mi nascerà una cucciolata di maremmani, purtroppo la femmina è scappata a mia sorella nel momento migliore per l'accoppiamento e si è divertita con il maschio... :( dall'ecografia sembrano 4, qualcuno ne vuole adottare uno? non era mia intenzione farla partorire ora, ma ormai la frittata è fatta, appena svezzati la sterilizzerò, tanto dovevo farlo, prima o poi.
Mami, sento nella mia zona se c'è qualcuno disponibile all'adozione, sarebbe un luogo adatto a loro , molti contadini ecc.