Quando penso agli animali, penso che ci danno amore incondizionato e hanno bisogno di molte attenzioni e impegno da dedicare a loro, in quanto non bisogna fargli mancare nulla, cibi equilibrati con dieta appropriata e visite veterinarie periodiche e naturalmente questo ha un costo e se non siete disposti a fare questo, evitate di prendere animali in casa. Personalmente credo molto che un animale possa far fare da Pet terapy alle persone e da Pet company, ma onestamente se considero i costi per mantenerli, penso alla loro effettiva utilità, al lavoro che svolgono, per esempio non prenderei mai un cane piccolissimo, ma un cane di grande taglia che oltre a dare affetto e compagnia fa anche la guardia o se un gatto, che tenga lontano animali indesiderati, dandogli la caccia o a scopo ornamentale un acquario. Il mio gatto era appena svezzato quando mia nipote lo ha trovato per strada abbandonato e me lo ha portato, non sapevamo che nome dargli e lo chiamavamo micio...micio...e lui accorreva. Io lo chiamo MicioMacio perché e tanto Micio sornione e coccolone, quanto Macho perché se la mette anche coi cani sfidandoli, oltre che con gli altri gatti, per difendere il territorio. Quando vuole le coccole ti salta in braccio e per almeno una mezzora non smette mai di ricevere carezzine e se smetti ti fa cenno con la testa che ne vuole ancora; quando non lo accontentiamo subito, si mette a protestare saltando di qua e di là e grattando le poltrone e quando vuole stare solo si va a nascondere, per non dire che quando mia nipote me lo ha portato, conosceva già le crocchette e le bustine con la carne, mangia solo quelle e non vuole quello che mangiamo noi, ma gli piace molto il pesce, specie i mangimi a base di pesce, gli amici dicono che è il principino di casa e conosceva già la lettiera per fare i bisogni e piange per dirti di pulirla, quando la sporca, vuole tutto pulito e profumato e va a sindacare se hai pulito bene le sue cose odorandole e quando vuole uscire va verso la porta e quando ha fame si dirige nel posto dove teniamo il sacco delle crocchette. Questo è Micio-Macio!.. :D :D :D Raccontate cosa fanno i vostri Pets( animali da compagnia)? come ricambiano l'affetto che date a loro? :D :D :D