Mi piacerebbe per una volta provarci, senza per questo aderire a gruppi da accoppiare, senza allontanarmi troppo e senza spendere un capitale...chiedo troppo?
Ciao e ...benvenuta!
Bell'argomento come primo messaggio ! :mrgreen:
Intanto...c'è un articolo sull'argomento viaggi da single:
https://www.club-50plus.it/magazine/lif ... -1173.html
Alcuni dei soci iscritti, appassionati di viaggi, lo fanno anche. da soli!
Tra questi, anch'io! Sempre con gioia, interesse e divertimento!
Quindi....per rispondere alla tua domanda, non chiedi affatto troppo! Tutto sta a seguire cosa ti ispira, luogo, periodo, costi: mettendo tutto insieme, organizza!
Si può fare e stare bene tutto da soli. Nel web trovi consigli e suggerimenti utili su diverse piattaforme. Ormai le informazioni sono alla portata di chiunque clicchi per un consiglio: recensioni, esperienze, racconti di viaggio! Il mondo è un posto fantastico da scoprire, seguendo il cuore e ....la prudenza!
Buon viaggio! :D
Grazie.....aggiungo...come allontanare il timore di sentirsi sfigata? Beninteso. Do bene sia la cosa più normale del mondo...ma le sensazioni no. Coincidono con la razionalità
Anche a me ha sempre stuzzicato l'idea, però alla fine ho sempre rinunciato, bello sapere che è un'idea che passa nella testa in più di qualcuno e grazie per averlo esternato.
KeithEmerson ha scritto: Grazie.....aggiungo...come allontanare il timore di sentirsi sfigata? Beninteso. Do bene sia la cosa più normale del mondo...ma le sensazioni no. Coincidono con la razionalità

Potresti stupirti nello scoprire quante siano , (sopratutto noi donne :D ),a saper apprezzare le vacanze e i viaggi da soli......l'unico inconveniente, a volte, potrebbe essere il fastidiosissimo"supplemento singola"negli hotel :roll: ....ma, anche qui, si impara a saper dove andare per scoprire che non in tutti i luoghi di vacanza è previsto questo supplemento :idea:
Io ho iniziato a viaggiare da sola da poco, e devo dire che mi è molto piaciuto.
Se non hai accanto dei buoni compagni di viaggio o se nessuno può venire con te x vari motivi, non è detto che si debba rinunciare al viaggio.
Quest'estate me ne andrò 2 settimane a Zanzibar da sola e non vedo l'ora di partire.
Poter condivide il viaggio con qualcuno sarebbe bello ma sto bene con me stessa da non rinunciarvi e non mi interessa se qualcuno pensa che io sia "sfigata" vedendomi da sola.
Monica
Monica, ti ammiro tanto. Io ho viaggiato da sola tra i venti e i trent'anni, ed è stato entusiasmante. Ora non ci riesco più, preferisco condividere con altri l'esperienza del viaggio, ma con le ferie limitate nei giorni e nei periodi dell'anno è diventato difficile trovare qualcuno con cui organizzarmi. Così mi capita di rinunciare a viaggiare...
Ciao Tressy
È proprio il fatto di avere difficoltà a conciliare le mie esigenze di ferie "canoniche" aziendali con chi invece le può fare in periodi diversi a dirmi di non rinunciare a viaggiare
Certo poter condividere rimane la prima scelta ma non ci sono le condizioni non deve essere un limite
Io ho fatto diversi viaggi da sola e li rifarei senza pensarci.sono stata benissimo e libera di fare tutto quello che volevo.ho fatto quasi sempre belle conoscenze ed alcune sono diventate amicizie portate avanti nel tempo.aggiungo che alla nostra età siamo ancora più libere,non siamo continuamente sottoposte alle attenzioni degli uomini.non abbiate timori e buttatevi!
Brava marysab! :idea: Condivido in pieno! :D