Ai forumoni romani interessati ad arte e gite vorrei segnalare l'associazione Inforidea idee in movimento. Un'associazione che vive soprattutto di buona volontà da pare di appassionati di arte cultura e passeggiate che propongono eventi a prezzi davvero contenuti per promuovere la conoscenza della città in maniera alternativa e su itinerari non tra i più scontati. Stamattina per esempio con Roberta siamo andate alla visita della Garbatella. Entrambe viviamo in zona ma conoscerla attraverso la sua storia dell'origine...la creazione dei lotti e i loro scopi etc e' stato divertente e un modo per conoscere persone nuove. Con l'associazione personalmente ho fatto anche percorsi di trekking fuori città gite coi cani. Come anche we in barca. Insomma...il mio vuole essere solo un segnalare un'associazione valida come altre nella capitale per conoscere meglio Roma e dintorni
Concordo con il suggerimento di Paola. La passeggiata di questa mattina è stata piacevole e istruttiva. 
Peccato che alla fine, guardando lo scempio operato dai palazzinari post-bellici, mi sia venuto lo sconforto...