Talvolta, guardandomi allo specchio...penso che forse una punturina di acido ialuronico (o altra sostanza del genere) potrebbe distende i tratti del viso e renderlo meno "vissuto"...oppure un bell'intervento potrebbe eliminare quella specie di "pasta lievitata per pizza" che mi ritrovo sulla pancia e ridarmi i fianchi di una volta.......Ma poi penso che sarebbe un imbroglio....Gli anni passano per me come per le persone con le quali interagisco...inutile negare l'evidenza. E allora cerco di vedere il lato positivo...del mio fisico attuale: un seno ben oltre la IV? (ricordo quello florido di mia madre e quanto mi piaceva poggiarci la testa...perchè non dovrebbe piacere anche al mio ipotetico uomo?), le cosce o le braccia non più toniche? (probabilmente non le ha più nemmeno il mio uomo e quindi ne sarebbe rassicurato..), anche la pancetta in fondo è meglio di un incavo sotto lo sterno....
Sono per la "verità" fisica...tanto che non indosso mai panciere, push up, leggings che alzano i glutei..e cose del genere (immaginate una bella donna "vestita" che poi quando si spoglia....dilaga in ogni direzione... :lol: ).
Quindi, realmente, non ricorrerei mai alla chirurgia estetica solo per sembrare più giovane o più bella. Poi siamo sicuri che effettivamente si diventa più belle?. Alcuni giorni fa, in albergo ho incontrato una signora che da lontano sembrava molto piacente...da vicino..nemmeno una rughetta agli angoli degli occhi (sembravano quelli finti delle bambole) o attorno alle labbra, gonfie come se le avesse punte un insetto. Mi è venuto di pensare.."chissà come sarebbe vecchia senza questi aggiustamenti...." immaginandola tutta raggrinzita ...
Però capisco che se una parte del proprio corpo crea problemi anche a livello psicologico, determinando insicurezza e disagio....si possa ricorrere al bisturi per migliorare non solo il fisico ma anche l'equilibrio...mentale.
'..Quindi, realmente, non ricorrerei mai alla chirurgia estetica solo per sembrare più giovane o più bella. Poi siamo sicuri che effettivamente si diventa più belle?. Alcuni giorni fa, ...' ...farasabina.

- Mi sono chiesta se davvero avrei fatto l'intervento estetico per essere più giovane e più bella. Per essere più giovane No, perchè non credo a chi vuole diventare più giovane, gli anni sono quelli che sono.
Più bella neanche, solo più comoda. Avere indumenti che mi stiano meglio. Vedo che non riesco a seguire una dieta e allora credo che togliere una fetta del mio 'stomaco' farebbe bene al mio fisico e alla mia salute.
Poi sicuramente non farò interventi per motivi che ho già elencato.
Ma allora, farasabina, conosco donne che usano un reggiseno imbottito per dimostrare un seno bello pieno; donne che usano una guaina per non mostrare la pancia. Io a 16 anni mi misi d'impegno per sostituire le lenti a contatto agli occhiali, ed erano le prime sul mercato.
E' tutto sbagliato? E' l'intervento un fatto sbagliato?
(per Mariaterry, 1 misura di seno te la regalerei pure io)
Ahahaha Susi, grazie, ma dopo due sò troppe arrivo alla quarta ! Troppo peso, non se pò fa
[quote="susi_4ve"]'..........
Ma allora, farasabina, conosco donne che usano un reggiseno imbottito per dimostrare un seno bello pieno; donne che usano una guaina per non mostrare la pancia. Io a 16 anni mi misi d'impegno per sostituire le lenti a contatto agli occhiali, ed erano le prime sul mercato.
E' tutto sbagliato? E' l'intervento un fatto sbagliato?

No Susi....non è sbagliato anche se io non lo farei. E poi sostituire gli occhiali con le lenti a contatto....non è chirurgia estetica, è solo sfruttare le nuove "tecnologie"....Se dovessimo essere "veri" al 100% dovremmo rinunciare al dentista (che ci dona un perenne sorriso ...senza finestre ), al parrucchiere (che con abili meches mimetizza la naturale schiaritura dei capelli) e ad ogni buon conto anche sfoltirsi se necessario le sopracciglia. Aiuto! Saremmo dei mostri.....
Ciao, particolarmente io non lo farei, ho paura di tutto quello che possa essere invasivo, per tanto questo nel mio caso meglio da lontano :shock: , ma non ho niente in contro di quelli che decidono farlo, quelli perché ogni volta di più lo fanno pure gli uomini, penso che è una scelta molto personale e che quando qualcuno decide affrontarlo voi dire che si sente a disaggio con il suo aspetto fisico e si questo le da felicità, ben venga; la felicità è molto importante nel mio modo di vedere la vita.
Invece io appartengo al gruppo di quelle persone che non essendo centrata nel aspetto fisico ci piace vederci bene, per tanto vado alla ricerca di creme, massaggi, bevande, relax, sport, ballo e tutto quello che favorisce la mia pelle, e mi genera benessere ,cerco nel mercato prodotti fatto a posta (anti -age) e mi sento felicissima e pure il mio marito e non solo per la mia pelle, pure perché cerco prodotti di qualità ma con un costo moderato, :D in questo senso ho trovato un trattamento bellissimo che non cito per non fare pubblicità, ma che una volta fatto sembra che hai fatto un lifting senza bisturi, spettacolare. :!: :!: :!:
Sono una che preferisce queste cose prima che un bel vestito, non penso essere superficiale o vanitosa sono semplicemente una donna che gode di queste cose, per tanto non critico chi decide fare una intervento ogni uno è libero di fare scelte che lo fanno sentire bene e pure ad ogni uno appartiene il controllo delle sue economie. Come se dice al mio paese "Al che Dio se lo ha dato San Pietro se lo benedice" (Scusate sempre la grammatica non sono italiana).