Z come ZORRO!
L'eroe mascherato paladino dei più deboli, pronto ad aiutare chi si trova in difficoltà,ricordo che da bambina aspettavo con emozione di assistere alle sue gesta,ricordate la famosa ZETA fatta con la punta della spada sulla panza del Sergente Garcia? Che risate!
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
         Z    ZENIT  NADIR

Nelle osservazioni del cielo, specialmente in astronomia, lo zenit è il punto di intersezione tra la linea perpendicolare al piano dell'orizzonte passante per l'osservatore con la superficie dell'emisfero celeste visibile, in sintesi è il punto immaginario che sta esattamente sopra la testa dell'osservatore. Il punto diametralmente opposto allo zenit invece, è detto nadir. Zenit e nadir sono anche chiamati poli dell'orizzonte.

maxresdefault.jpg

Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Clali, i miei "eroi" di bambina erano Zorro e Robin Hood!  .. (più Kandy e Heidy, he he)
Gioia, è sempre un piacere, ed è molto arricchente, vedere quanto sei sempre interessata a tutto, curiosa di tutto  e quante cose di conseguenza segui, approfondisci e sai! 
... Questo si chiama essere Vive? Io direi proprio di SI! 

Ps tra l'altro Zorro è anche un grandissimo gnocco... ma anche Robin Hood! 
Ciao cara Gio, la fortuna è che ho tempo per curiosare ovunque nel web ecc, tante cose mi incuriosiscono,me le leggo e le riporto,  tutto quà, non ero una cima a scuola assorbivo solo le materie che mi interessavano, il resto, giusto o sbagliato che sia per me era inutile del tipo sapere che Napoleone trascorse gli ultimi anni di vita in esilio all'isola di Sant'Elena e che fù considerato il più grande stratega della storia, dove poteva portarmi il fatto di saperlo......
un abbraccio  cara , ciao
PS
 Gio, nelle vesti di Zorro fà effetto. nello spot del Mulino bianco, lasciamo stare ahahahah, ma lo hai visto nel film   "Mai con uno sconosciuto "?  forse è più credibile !

Oh per carità, il Mulino Bianco nooooo  :lol:
Comunque dice la sua anche ne "la casa degli spiriti". Non ho visto il film di cui parli, grazie me lo procuro!
Cara Gioia secondo me la vera cultura non ce la si fa tanto sui banchi, anche perché le cose costituzionalmente si dimenticano, bensì proprio attraverso la curiosità nella vita da adulti.
Un bacio cara e buona giornata! 
ADOLOSCENZA,
A=amori proibiti
D=debolezza fisica
O=ozio
L=libertà
E=estasi
S=segreti
C=coraggio
E=emozioni
N=naturalezza
A=acqua e sapone
Z=zuccherini. 
Balda, nell'adolescemenza hai dimenticato  la P=PIPPE, non fare finta di non ricordare furbacchione, ciao.

LU ,non ti sfugge niente pensavo di passare innoservato ,ciao
RIDERE INSIEME ]
Un passeggero arriva tuttto trafelato alla stazione,fa il biglietto e s'avvia correndo verso il suo treno .Lungo il marciapiedi di servizio incontra un ferroviere a cui chiede:
Ehi capo,quando parte questo cesso di treno?
Quando è pieno di merda,su salga!
Sulla porta della casa di Sandro si può leggere un cartello "vendesi trombone".
Sulla porta della suocera c'è un cartello "grazie a Dio".
Torniamo alle lettere: P A C E.
P come pane, A come amore, C come cuore, E come eternità.
P -parole ,parole,sole parole,belle parole.
IL papà è una persona d'ammirare.
ogni giorno si sveglia va a lavorare.
Ci sono momenti nella vita in cui dovremmo rimanere in silenzio e lasciare parlare il cuore:
le parole non sempre riescono ad esprimere i sentimenti e ci sono emozioni che non si possano
discrivere con le parole.

Su un aereo si trovano quattro passeggeri:
Obama,Matteo Renzi,il papa è un bambino di sei anni.
l'aereo ha un quasto improvviso ai motori e inizia ha precipitare verso terra i quattro devono lanciarsi con il paracadute,ma ha bordo ci sono solo tre paracadute.
Obama prende il primo e dice:io sono l'uomo piu potendo del mondo,devo salvarmi assolutamente ,apre il portellone e si lancia nel vuoto.
Matteo Renzi veloce prende il secondo e dice:io sono l'uomo piu intelligente e furbo del mondo devo salvarmi veloce apre il portellone prende la rincorsa e si lancia nel vuoto.
Il papa quarda con tristezza il bimbo è dice:figliolo,tu sei piu giovane e piu importante per il mondo prendi l'ultimo paracadute e salvati
IL bambino,però risponde santità, ci salveremo entrambi, l'uomo piu intelligente e furbo del mondo nella fretta ha preso il mio zaino!
AFFIDA UNA LACRIMA AL VENTO 
ANIMA MIA ..
AZZURRO
L'ALFABETO DELLE CANZONE ANNI  60 -2000..