AUGURI NATALE,
anno che verrà 
non arrossire 
chiaviel ha scritto: A= COME AMICIZIA; l'amico è una persona che ti sta vicino, ti tende sempre la mano,anche sè è lontano! l'amico ti aiuta soprattutto nelle difficoltà,quando ti dona la sua solediaretà, l'amico è un tesoro prezioso che rende ogni cuore orgoglioso! A=COME AMORE, amore un sentimento grande che coloro che hanno un cuore sanno, l'amore di due giovani cuore è un suono di campane ,un volo di mille farfalle in un cielo infinito l'amore di due cuori legati è un suono pacato ma che deve essere ogni giorno curato. l'amore piu grande è quello di una mamma che ti canterà per sempre la sua ninna nanna. amore non è giudicare è neanche condannare ma è una vocina che ti sussura di donare tutto,perche con l'amore si fa tutto e chi non ha amore non gusta della vita il suo sapore! SOLITUDINE PERSONALE E I SUOI GUAI ognuno di noi cammina un po solo cercando un sorriso,una voce amica,una mano da stringere,un amico da ritrovare,un amore da incontrare.

Ho riesumato questo argomento: mi piace il titolo, mi piace questa citazione. Mi piaccione le Emozioni!
 Mi ha colpito ancor più questo verso: " ....amore non è giudicare e neanche condannare ma è una vocina che ti sussura di donare...."

E' proprio di  questo  che volevo parlarvi, del donare, dell' essenza del dono. Qualcosa di speciale che nulla ha a che vedere col regalo.
Per il dono c’è bisogno di un investimento di tempo, di entrare in profonda sintonia con l’altro, di creatività, fatica, e di  rischiare anche l’ingratitudine.  In un dono vale non solo il "che cosa", ma anche il ''come'', il ''quando'', il ''dove'' il dono viene donato-ricevuto. La consegna del dono non è mai anonima né frettolosa.
L’apertura del pacco, le espressioni del volto, le parole pronunciate nel dare e nel ricevere  sono reciprocità di parole, sguardi, emozioni, gesti.
Ricordiamoci  sempre  di chi ci ha donato attenzione, cura, amore.
Grande Chiavel.... questo tuo post è il più eterno di tutti! A..... Amore!!